Tre modi per congelare le melanzane per l'inverno nel congelatore

Come congelare le melanzane nel congelatore per l'inverno? Il figlio non ha potuto sopportare tutta la sua infanzia, e recentemente si è improvvisamente innamorato. Ho provato a prepararne un po 'l'anno scorso, ma quando si sciolgono diventano molto morbidi. Perdono la loro forma e non sai più cosa cucinare da loro. Ho solo pensato, posso bollirli prima?

come congelare le melanzane per l'inverno nel congelatore Cerchiamo tutti di fare più riserve vitaminiche possibili per coccolare la nostra famiglia con piatti gustosi e sani durante la stagione fredda. E se ogni casalinga ha frutta, allora alcune verdure, ad esempio le melanzane, vengono spesso utilizzate per la conservazione. Ed è completamente vano, perché sapendo come congelare correttamente le melanzane per l'inverno nel congelatore, puoi risparmiare un massimo di sostanze utili.

Qual è il problema con questo metodo di raccolta di quelli blu? Hanno solo una polpa molto succosa e soda, che spesso perde la sua consistenza dopo lo scongelamento. Per alcuni, le verdure sono troppo dure, come gommose. Altre casalinghe si lamentano che poi semplicemente cadono a pezzi. Ma questo non dovrebbe fermarti, perché esiste ancora un metodo affidabile di congelamento e ce n'è più di uno.

Come congelare le melanzane per l'inverno nel congelatore: tre modi comprovati

melanzane congelate

Per far sì che le verdure non solo mantengano le loro vitamine, ma rimangano anche sode e gustose, non è sufficiente solo metterle nella camera. Quelle azzurre vanno preparate in anticipo: asciugare, infornare o almeno sbollentare prima della posa.

Melanzane secche congelate

Asciugare non significa trasformare le verdure in patatine. Hai solo bisogno di asciugarli un po 'in modalità veloce in modo che la polpa perda parte dell'umidità. Lavate i frutti, sbucciateli, se vi piace, e tagliateli a fette oa cubetti a piacere.

Ora invia il pezzo per l'asciugatura utilizzando la tua scelta:

  1. Asciugatrice elettrica. Impostare la temperatura a non più di 60 ° C e il timer per 2 ore.essiccare le melanzane per congelarle in un essiccatore
  2. Forno. La temperatura può essere aumentata fino a 70 °, ma il tempo può essere ridotto di un'ora.essiccare le melanzane per congelarle nel forno
  3. Microonde. Un ottimo modo se non c'è tempo e tutto deve essere fatto rapidamente. Mettere le verdure tritate in uno strato su un piatto e lasciar riposare per 2 minuti alla massima potenza.essiccare le melanzane per congelarle nel microonde

Quando si asciuga il blu nel forno, non chiudere completamente la porta.

Le verdure congelate in questo modo sono leggermente essiccate, con un aspetto rugoso. Mettili in acqua bollente per un paio di minuti prima di un ulteriore utilizzo e torneranno al volume precedente.

Melanzane surgelate al forno

melanzane surgelate al fornoSe hai bisogno di frutta intera, è meglio cuocerla subito e preparare un semilavorato. Lavate quelle azzurre, mettetele su una teglia e infornate in forno a gas o elettrico per 20 minuti. Non c'è differenza dove, basta non dimenticare di impostare la temperatura ad almeno 200 °. Quindi tienili sotto pressione. Quando quelli blu si saranno raffreddati, metteteli nei sacchetti, non avrete nemmeno bisogno di pulirli. In inverno, queste melanzane sono ottime per ripieno o per casseruole.

Come sbollentare le melanzane prima di congelarle

sbollentare le melanzane prima di congelarleLa lavorazione a breve termine delle verdure in acqua bollente le salverà anche da parte del liquido. Tuttavia, il metodo è adatto solo per il blu sminuzzato. Tagliarli a fette oa cubetti e non appena l'acqua nella pentola bolle, abbassatela per 1-2 minuti. Quindi mettere un colino in modo che l'acqua sia di vetro e possa essere inviata alla teglia e al congelatore.

Congelare le melanzane per l'inverno in diversi modi: al forno, bollite, crude

Giardino

Casa

Attrezzature