Due ricette su come preparare un lampone per la tosse

Dimmi come preparare i lamponi per la tosse? La nostra dacia si trova vicino alla foresta e io ei miei figli andiamo sempre a raccogliere queste bacche gialle. Li mangiamo freschi e facciamo la marmellata per l'inverno. E recentemente, il nipote si è ammalato di bronchite, per quel giorno ha sofferto di una forte tosse. Un vicino, venuto a trovarci, ci ha portato foglie secche di rovo, dicono, ci aiutano a tossire molto bene. Come preparare correttamente l'infusione? Se aiuta, ora non raccoglieremo solo bacche.

come preparare i lamponi per la tosse Piccole bacche gialle con un rossore rosa sul lato sono una prelibatezza preferita per coloro che vivono vicino a foreste paludose. Sapevi che i lamponi non sono solo gustosi, ma anche molto salutari e non solo bacche? È incredibile quante sostanze nutritive siano contenute nelle piccole foglie scolpite. Grazie a loro, i rovi sono uno strumento indispensabile nella lotta contro il raffreddore, in particolare la bronchite. Se hai la tosse e gli attacchi non ti permettono di dormire la notte, fatti un'infusione medicinale. Aiuterà a sbarazzarsi anche della bronchite più avanzata. Come preparare un mirtillo rosso per la tosse dipende dalle parti della pianta che stai utilizzando. L'effetto massimo è dato dall'uso di foglie e sepali. I principi di produzione sono simili, l'unica differenza è nella quantità di materie prime. Diamo uno sguardo più da vicino a entrambe queste ricette.

Infuso di foglie di rovo per il trattamento della tosse

infuso di foglie di rovo

Per preparare un infuso utile e curativo, avrai bisogno di:

  • barattolo di vetro da mezzo litro;
  • 1 cucchiaio. l. le foglie;
  • 450 ml di acqua bollente.

Versare le foglie di rovo nel barattolo, versarvi sopra acqua bollente e chiudere il coperchio. Puoi coprire il barattolo con un asciugamano sopra e lasciare in infusione per almeno 3 ore.

L'infuso di foglie di rovo può essere preso in due modi tra cui scegliere (preferibilmente caldo):

  1. Dividere il prodotto in tre dosi (circa 150 ml). Bere dopo il pasto principale (tre volte al giorno).
  2. Ad ogni attacco di tosse, bevi un cucchiaio dell'infuso.

Se possibile, raccogli foglie fresche per la preparazione di un rimedio. Risulterà più aromatico e gustoso, soprattutto se aggiungi un paio di foglie di ribes. Tuttavia, l'infuso di foglie essiccate di mirtillo palustre non è meno efficace. Puoi acquistarlo in qualsiasi fito-farmacia.

Come preparare un rovo per la tosse per un'infusione di sepali

sepali lamponiGli erboristi affermano che i sepali di lampone sono ancora più sani ed efficaci. Un rimedio basato su di loro aiuterà anche con la bronchite cronica. Curerà una tosse persistente, sia umida che secca. Per preparare l'infuso, versare 3 cucchiai. l. sepali con un litro di acqua bollente. Dopo l'infusione (3-4 ore) è pronto per l'uso, bere invece .

L'infuso di mirtillo rosso, da foglie o sepali, allevia gli attacchi di tosse e favorisce lo scarico del catarro. Tuttavia, se hai allergie o problemi di stomaco, è meglio usare un altro rimedio. A causa della grande quantità di vitamina C, l'infusione aggraverà la malattia.

Video sulle proprietà benefiche dei lamponi

Commenti
  1. Evgeniya

    Ottimo articolo. Tutto è scritto onestamente. Aggiungo che mia madre li preparava sempre per me. Spesso mescolato con foglie di rovo. La bevanda risulta essere molto gustosa. Da lui c'è un'incredibile leggerezza nel corpo e il respiro come quello di un bambino è pulito e fresco. In precedenza, andavano e si raccoglievano, ora è più difficile con questo. Compriamo "Karelian Star" oa peso su Avito. Tieni sempre i sepali e le foglie in magazzino a casa.Il marito beve questo tè tutto il tempo come una sbornia.

Giardino

Casa

Attrezzature