Che tipo di terreno piace a peperoni e melanzane?

Abbiamo comprato un piccolo appezzamento, vogliamo coltivare ortaggi per noi stessi e un po '- in vendita. Tuttavia, ci sono dubbi sul suolo, perché abbiamo terreno sabbioso. Dimmi che tipo di terreno amano i peperoni e le melanzane, possono essere coltivati ​​su terreno sabbioso?

I peperoni e le melanzane sono residenti permanenti dei cottage estivi, che vengono coltivati ​​di anno in anno. Con l'inizio della stagione calda della conservazione, sono semplicemente insostituibili per ogni casalinga. Pertanto, i felici proprietari di appezzamenti di terreno cercano di piantarli e ottenere il raccolto da soli. Tali tentativi non sempre finiscono con il successo, nel senso di un raccolto abbondante e di alta qualità di verdure.

pepe melanzane

Ciò è dovuto al fatto che i peperoni e melanzana (soprattutto questi ultimi) sono piuttosto capricciosi. Uno dei loro requisiti principali è un approccio competente alla selezione e alla preparazione del terreno. Che tipo di terra amano i peperoni e le melanzane? Affinché le piante crescano bene, si sviluppino e soddisfino frutti grandi, il terreno deve essere leggero e nutriente. Questo vale sia per la fase di crescita delle piantine, sia direttamente per le colture stesse nei letti.

Preparare un substrato per la coltivazione di piantine

conservare il substrato

Il periodo di crescita per peperoni e melanzane è di circa tre mesi. L'opzione migliore per ottenere un raccolto anticipato è seminare i semi per le piantine all'inizio di febbraio.
I semi per piantine possono essere seminati in terreno già arricchito acquistato dal negozio. Oppure prepara il substrato mescolando te stesso tra cui scegliere:

  • terra di zolle e humus in un rapporto 1: 2;
  • humus, torba e segatura in un rapporto di 2: 2: 1;
  • in parti uguali humus e torba.

substrato preparato

Per ogni secchio del substrato risultante, aggiungi un cucchiaio di perfosfato e 2 cucchiai di cenere.

Preparare il terreno nei letti

pepe in giardino

Non tutti i giardinieri possono vantare un terreno sciolto e fertile nel suo giardino. Tuttavia, grazie alla disponibilità di un'ampia gamma di fertilizzanti, è possibile migliorare la composizione del terreno.
La preparazione dei letti per peperoni e melanzane inizia con lo scavo autunnale. Lo scavo secondario viene effettuato in primavera con la contemporanea aggiunta di materia organica e fertilizzanti minerali.

melanzane in giardino

Per migliorare la composizione del terreno, i fertilizzanti vengono applicati a seconda della struttura del terreno:

  1. Terra argillosa (argillosa). Aggiungi il letame, sabbia, segatura e torba in un rapporto di 1: 1: 0,5: 2.
  2. Terra di torba. Sparsi sui letti in quantità uguali di humus, terra di zolle e sabbia.
  3. Terra sabbiosa. Portano un secchio e mezzo di terreno argilloso, mezzo secchio di segatura, un secchio di humus e torba ciascuno.

Il letame fresco non viene utilizzato per fertilizzare il terreno in modo da non bruciare le piantine.

Inoltre, la cenere di legno viene sparsa sui letti prima di scavare. Dai fertilizzanti minerali vengono introdotti solfato di potassio e perfosfato (un cucchiaio per metro quadrato), nonché urea (1 cucchiaino).

Terreno per piantine di peperoni, melanzane e pomodori - video

Giardino

Casa

Attrezzature