Quando piantare l'aglio Rocambolle e che tipo di cultura è

Dimmi quando piantare l'aglio Rocambol? Un'amica mi ha dato diversi denti dopo aver visto le sue enormi teste. Per prima cosa ho chiesto un campione, mi è piaciuto il gusto - non così brillante e tagliente come quello dell'aglio. Ho deciso di procurarmi una pianta. Capisco che lo piantino come l'aglio normale. È possibile farlo prima dell'inverno?

quando piantare rocumball I fan delle culture piccanti apprezzano da tempo Rocambol con le sue teste giganti e il delicato sapore di aglio. Sapendo come e quando piantare l'aglio Rocambol, puoi fornirli non solo alla tua famiglia, ma anche a tutti i vicini. L'elevata resa grazie alle sue grandi dimensioni e alla cura senza pretese rendono questo raccolto il più popolare tra i giardinieri. Coltivarlo non è più difficile del normale aglio o cipolla, ma ci sono ancora alcune sfumature.

Caratteristiche caratteristiche di Rocumball

rockambol

Esternamente, la parte aerea di questa pianta perenne della famiglia delle cipolle è molto simile ai porri. Un fusto alto e spesso "abbraccia" fino a 9 foglie larghe e larghe, la cui lunghezza può raggiungere i 120 cm e una larghezza di circa 6 cm. Di colore verde chiaro, sono ricoperte da un rivestimento ceroso e strisce sottili appena visibili. C'è una leggera piega al centro della lastra e termina con una punta acuminata. L'altezza del fusto può raggiungere gli 80 cm.

Nella letteratura scientifica, la cultura è conosciuta come l'acconciatura. Tra le persone, ha molti nomi, tra cui: elefante, cipolla egiziana o libanese, carambola, aglio selvatico egiziano, aglio serpente o cavallo.

Verso la metà dell'estate, Rocambolle rilascia una freccia di fiori con bellissime grandi infiorescenze-palline, costituite da piccole campanelle viola. La sua lunghezza può raggiungere 1,5 me in apparenza è simile alla fioritura dell'aglio ordinario. Tuttavia, quasi tutte le varietà di cipolla sono limitate a questo e non danno semi. Ma una fioritura così decorativa ti consente di utilizzare la pianta non solo nelle aiuole, ma anche in un'aiuola.

Essendo una pianta perenne, nel primo anno di coltivazione, la cipolla elefante forma una testa monodente simile ad una cipolla. Il suo peso è di circa 50 g In generale, questo è già un raccolto a tutti gli effetti, pronto da mangiare, ma è meglio non scavare il bulbo. Quindi nel secondo anno raddoppierà di dimensioni, dando una testa a dente singolo. In alcuni casi, il più delle volte nei climi caldi meridionali, diversi chiodi di garofano possono anche tramontare nel secondo anno.

Ma Rocambol potrà mostrare tutta la sua "potenza" nel terzo anno di coltivazione. All'inizio dell'autunno maturano grandi teste, come aglio, con 4-8 denti grandi. Il peso totale di una tale testa è in media di 300 g. Esistono anche varietà con un raccolto di radici fino a 0,5 kg. La cultura si riproduce da chiodi di garofano o bambini, che si formano nella parte inferiore della testa, in basso.

Quando piantare l'aglio Rocambolle

impianto dello scarabeoL'agricoltura delle colture in crescita è simile all'aglio. Esistono due modi per piantare cipolle egiziane:

  1. In primavera, fine marzo - inizio aprile. In questo caso, nella stagione in corso, la pianta legherà un grande dente singolo.
  2. Prima dell'inverno, a settembre - inizio ottobre. Winter Rocambol in un clima caldo può già produrre una lampadina a tutti gli effetti il ​​prossimo autunno.

La semina autunnale è praticata principalmente nella fascia meridionale. Nelle regioni centrali e settentrionali, l'aglio viene piantato in primavera.

Caratteristiche della semina autunnale di Rockumbol - video

Giardino

Casa

Attrezzature