Quando raccogliere la neve: raccogliamo erba medicinale e commestibile

Ero completamente tormentato dai reumatismi, soprattutto dalla piaga prima della pioggia. Una vicina, anch'essa affetta da questo disturbo, dice di essere salvata sfregando, preparata sulla base della tintura della sonnolenza. Ho sentito parlare di questa erba, ma, stranamente, non cresce sul nostro sito. Non avrei mai pensato di raccogliere le erbacce dai vicini, ma dovevo farlo. In autunno ho piantato un paio di cespugli, improvvisamente aiuterà sicuramente. Dimmi quando raccogliere la neve? Ho bisogno delle foglie per la tintura, quando raccoglierle - prima della fioritura o dopo?

quando raccogliere la neve Madre natura è ricca di doni e ogni pianta è unica. Qui, ad esempio, fare il broncio: molti la guardano e vedono un'erba davanti a loro, ma non semplice, ma molto fastidiosa. Ho appena perso il momento e un paio di cespugli si sono già trasformati in boschetti quasi impenetrabili, annegando i letti coltivati. Una zona umida ombreggiata o un luogo ben illuminato: è bello dormire ovunque, ovunque cresca rapidamente, raggiungendo un'altezza di 1 m. Lo sapevi che questa erba è un membro della famiglia degli ombrelli, ha un buon profumo e ha un piccante salato gusto? Ecco perché da esso si ottengono deliziose insalate vitaminiche e un condimento interessante per molti piatti. È anche buono come pianta medicinale e affronta bene molte malattie. Quindi non affrettarti a "guidare" l'erba dal sito - ti sarà comunque utile. Ma tieni presente che i tempi di approvvigionamento delle materie prime variano a seconda dello scopo del loro utilizzo. Per ottenere materie prime davvero curative o verdure gustose, è importante sapere quando raccogliere la neve.

È interessante notare che l'erba da giardino viene spesso utilizzata non solo per il trattamento e la cottura, ma anche per scopi decorativi. Particolarmente popolare è il variegato che cola con foglie marmorizzate, bianco-verdi. È molto bello, può crescere all'ombra e su terreni umidi, inoltre la durata delle tende raggiunge i 50 anni.

Caratteristiche e periodi di raccolta di sogni per scopi medicinali

Per la preparazione di infusi e decotti medicinali vengono utilizzate le foglie e le radici del sogno. A seconda di quale parte della pianta hai bisogno, il tempo di raccolta cade su:

  1. L'inizio dell'estate è per le foglie. È in questo momento che viene raggiunta la massima concentrazione di nutrienti. In questo caso, è importante avere il tempo di tagliare il fogliame prima della fioritura.assonnato per la medicina
  2. L'inizio dell'autunno è per le radici. I nutrienti vengono trasferiti a loro alla fine della fioritura.cespuglio da sogno con radici

Quando raccogliere Biancaneve per uso alimentare?

Le foglie più succose del sogno sono quelle giovani che compaiono in primavera. È poi, in aprile-maggio, che è meglio coglierle per le insalate o aggiungerle ai primi piatti. Un po 'più tardi, quando i cespugli iniziano a formare germogli, è tempo di raccogliere i giovani piccioli. I gambi succosi e croccanti sono ottimi anche nelle insalate. Possono anche essere marinati e aggiunti ai contorni. Se asciughi le foglie tagliate e le macini, ottieni un fragrante stagionatura.raccogliere sogni per il cibo

Ma dopo che le infiorescenze fioriscono, la parte vegetale del sogno si ingrossa e perde la sua succosità. Ma non importa: falciare le piantagioni dopo il primo raccolto, dopo un po 'otterrai di nuovo giovani germogli.

Dove cresce, come distinguerlo e quando raccoglierlo - video

Giardino

Casa

Attrezzature