Il kumquat può provocare la cistite o l'arancia giapponese fa bene?

Dimmi, il kumquat può provocare la cistite? Amo molto questi frutti e spesso mi permettevo di banchettare con loro. Ma un paio di anni fa ho preso un grave raffreddore e ora soffro spesso di cistite. Il mio ultimo tentativo, dopo aver contratto questa malattia, di mangiare abbastanza arance mi ha portato a un letto d'ospedale. È vero, non sono ancora sicuro se la colpa fosse dei frutti o se le circostanze coincidessero.

può kumquat provocare cistite Tutti sanno che gli agrumi sono controindicati in presenza di allergie o ulcere, ma per quanto riguarda le altre malattie? In particolare, sorge spesso la domanda se il kumquat possa provocare la cistite. Sembrerebbe che ci sia una connessione tra l'arancia giapponese e un problema delicato, ma ancora esiste. Da un lato, il kumquat è un frutto molto salutare con una ricca composizione vitaminica. Solo 100 g di polpa succosa forniranno il fabbisogno giornaliero di minerali e vitamine. Allo stesso tempo, il feto ha un basso contenuto calorico, quindi ciò non influirà sulla figura. È possibile usarlo per la cistite?

Con alcune malattie, il kumquat non è solo possibile, ma anche necessario. Quindi, stimola bene l'appetito, aiuta a combattere batteri e virus, purifica il corpo dalle tossine e dalle tossine. E vista la fibra nella sua composizione, aiuta bene con la stitichezza.

Cosa può causare l'esacerbazione della cistite

cistite

Chiunque anche solo una volta abbia avuto il problema di "conoscere" questa malattia, tutt'altro che divertente sa che può tornare. Questo può essere provocato da:

  • ipotermia grave;
  • biancheria intima inadeguata (sintetica o aderente);
  • malattie del sistema genito-urinario;
  • lavoro sedentario;
  • igiene inadeguata della zona intima, specialmente durante le mestruazioni delle donne;
  • automedicazione.

Il kumquat può provocare la cistite

kumquatSebbene il frutto esotico non sia nell'elenco delle controindicazioni, non dovresti affrettarti. Non dimentichiamo che il kumquat contiene un bel po 'di acido. Certo, perde con il limone, ma, tuttavia, questo è tutt'altro che una banana. Quando si consumano gli agrumi, l'acidità nello stomaco aumenta e, data la sua inestricabile connessione con il sistema genito-urinario, nella vescica. Come sapete, un ambiente acido è il più favorevole allo sviluppo dei batteri. A sua volta, questo può portare a infiammazioni urinarie o esacerbare la cistite cronica. Quindi, in presenza di questa malattia, è meglio rifiutare il kumquat. Per lo stesso motivo, non è consigliabile includere il giapponese nella dieta. arancia con infiammazione renale e ulcere. E l'alto contenuto di carboidrati veloci lo rende indesiderabile nella dieta di un diabetico.

Cosa non mangiare con la cistite - video

Giardino

Casa

Attrezzature