Coltivatore self-service

coltivatore per lavoro in campagna Il coltivatore è costituito da un motore a benzina con un volume di 120 cm3, il filtro dell'aria, il sistema di iniezione del carburante, il cambio e l'albero di lavoro su cui sono installate le frese o altri accessori. Alcuni produttori forniscono al coltivatore accessori aggiuntivi: un aratro o uno scavapatate. Tutta questa attrezzatura deve essere curata, altrimenti il ​​coltivatore fallirà rapidamente.

Prendere in considerazione dispositivo del coltivatore sull'esempio del modello MTD T-380 B 700.

Dispositivo coltivatore

Questo coltivatore è equipaggiato con un motore a benzina Briggs & Stratton B&S 700 Series OHV con un volume di 163 cc3... La coppia del motore viene trasmessa al riduttore a catena tramite una trasmissione a cinghia. Il riduttore a catena trasmette la coppia all'albero di lavoro, sul quale sono presenti 8 frese con diametro di 30,5 cm. La larghezza massima di lavoro del coltivatore è di 81 cm. La posizione orizzontale delle frese è regolata manualmente. Dopo aver lavorato su un'area di 30 acri, le lame di taglio devono essere affilate.

Prima di avviare il coltivatore, controllare il livello dell'olio motore. Questo può essere fatto svitando il tappo dell'apposito foro posto a lato del corpo del coltivatore. Se l'olio inizia a gocciolare dal motore, significa che il suo livello è sufficiente. Poiché il coltivatore ha un motore a quattro tempi, non è necessario aggiungere benzina all'olio.

Dopo aver controllato il livello dell'olio, il motore deve essere riempito di carburante. Il coltivatore è pieno di benzina A-92. Il motore è dotato di un filtro del carburante grosso che non consente l'intasamento dei getti del carburatore. Successivamente, è necessario controllare le condizioni della trasmissione a cinghia. Dopo aver scavato ogni 20-30 acri di terreno, è necessario fissare le cinghie che collegano il cambio e il motore del coltivatore. A causa delle vibrazioni, possono spostarsi, quindi il motore si surriscalda e il cambio stesso potrebbe guastarsi.

È inoltre necessario pulire annualmente il tubo di scarico del coltivatore. Dopo un lavoro prolungato, si intasa con il fumo. A causa della diminuzione della spinta, i prodotti della combustione si accumulano nel motore e si rompe.

Ogni 5 anni il motore del coltivatore viene smontato e il filtro del carburante e le candele vengono sostituiti. Per prolungare la durata della candela, è necessario rimuovere il cavo ad alta tensione da essa dopo aver scavato. Il cavo ad alta tensione viene sostituito ogni 10 anni. È inoltre necessario lubrificare annualmente gli ingranaggi dell'albero di lavoro.

Giardino

Casa

Attrezzature