Revisione delle caldaie Thermex: dispositivo, tipi, caratteristiche, vantaggi

Termex Condizioni di vita confortevoli, che sono semplicemente necessarie per una persona moderna, forniscono una fornitura costante e ininterrotta di acqua calda alla sua casa. Purtroppo il lavoro dei servizi di pubblica utilità non sempre garantisce il rispetto di questa condizione a causa dei frequenti interventi di riparazione della rete idrica, soprattutto nel periodo estivo. Inoltre, nonostante il rapido sviluppo del progresso tecnico, non tutte le nostre case sono ancora dotate di fornitura centralizzata di acqua calda. La soluzione corretta a tali problemi sarebbe l'installazione in un appartamento, una casa di campagna o nel paese scaldabagno elettrico (boiler).

Caldaia in bagno

Il mercato moderno di questa tecnica è pieno di centinaia di modelli di diversi produttori. Uno dei leader mondiali nella produzione e vendita di scaldacqua è l'azienda italiana Thermex, che ha iniziato a lavorare in questo settore nel 1947. La linea di prodotti fabbricati dall'azienda comprende caldaie - unità per il riscaldamento dell'acqua di vario tipo, volume, design e forma. Considera il dispositivo della caldaia Termeks, nonché i tipi ei parametri dei modelli prodotti da un'azienda che da vent'anni rifornisce il mercato interno con i suoi prodotti di qualità.

Schema della caldaia "Termeks"

Schema dispositivo caldaia ThermexLa caldaia "Termeks" è uno scaldacqua ad accumulo, costituito da un serbatoio dell'acqua e da un elemento riscaldante. Funzionando con un normale alimentatore da 220 V, questo dispositivo è in grado di fornire acqua a più punti d'acqua contemporaneamente.

Le principali unità e componenti della caldaia sono:

  1. Recinzione esterna. La maggior parte delle caldaie ha un guscio esterno in acciaio. L'eccezione sono gli scaldacqua con una capacità di 5, 10 e 15 litri, il loro corpo è realizzato in plastica resistente. La caldaia "Termeks" per 30 litri può avere sia guscio in acciaio che in plastica.
  2. Tubo di aspirazione dell'acqua calda. Parte sostituibile in "acciaio inossidabile".
  3. Serbatoio interno. L'elemento strutturale è realizzato in acciaio inossidabile ad alta resistenza e resistente alla corrosione. In alcuni modelli, la vasca è rivestita dall'interno con uno strato di porcellana di vetro cotta di 250 micron. Il materiale è chimicamente neutro, in grado di resistere a carichi deformanti e anche di prevenire l'ossidazione e la corrosione del corpo, aumentando così la vita utile delle caldaie Thermex.
  4. Anodo di magnesio. Un dispositivo che impedisce lo sviluppo di corrosione nelle parti metalliche a contatto con l'acqua. Allunga notevolmente la vita del prodotto. Richiede una sostituzione regolare (una volta ogni sei mesi).
  5. Flangia di supporto in acciaio. Parte staccabile che è imbullonata al corpo dell'unità. La flangia funge da supporto per l'elemento riscaldante (TEN), l'anodo di magnesio e il termostato, fornendo un comodo accesso a queste parti, nonché la loro rapida sostituzione. L'elemento riscaldante per la caldaia "Termeks" è costituito da una spirale in nicromo, che è inserita in un guscio cilindrico in rame. Il dispositivo presenta una bassa inerzia termica e un'elevata velocità di riscaldamento dell'acqua.
    Termosifone
  6. Termostato. Controlla la temperatura dell'acqua calda preimpostata impostata dall'utente tramite un termostato, accende e spegne l'elemento riscaldante e lo spegne automaticamente anche quando si surriscalda. Le caldaie dell'azienda italiana sono dotate di termostati con doppio sistema di protezione.
    Termostato caldaia
  7. Tubo di alimentazione dell'acqua fredda.La parte è realizzata in acciaio ed è dotata di un divisore a getto che distribuisce uniformemente l'acqua fredda in tutto il serbatoio, permettendogli di spostare lo strato di acqua riscaldata verso l'alto senza mescolarsi con esso.
  8. Strato termoisolante. Tra il corpo e la vasca interna della caldaia è presente un denso strato di isolamento termico SENZA CFC, che impedisce una rapida dispersione di calore, riducendo i costi energetici.

Gamma di modelli di caldaie "Termeks"

Le differenze tra gli scaldacqua di fabbricazione italiana risiedono nei diversi materiali utilizzati nella fabbricazione delle unità, nella varietà di forme e volumi, nonché nella potenza e nel riempimento elettronico dei dispositivi.

collettore

L'azienda Termeks produce varie serie di caldaie, ognuna delle quali ha le proprie caratteristiche e vantaggi pronunciati:

  • caldaia thermex serie FLAT TOUCHFLAT TOUCH: le caldaie di questa serie hanno una forma piatta e salvaspazio. Le custodie e le vasche interne dei dispositivi sono realizzate in acciaio inox lucido. Il touch screen multicolore LSD consente un facile utilizzo del dispositivo e la superficie esterna a specchio ne consente l'installazione in qualsiasi interno. Le unità possono avere un volume da 30 a 100 litri, nonché design orizzontale e verticale. La caldaia "Termeks" da 50 litri piatta di questa serie è uno dei modelli più apprezzati nel mercato domestico degli scaldacqua.
  • Serie FLAT PLUSFLAT PLUS sono unità piane con mantello smaltato bianco e vasca in acciaio inox. Le caldaie sono dotate di un comodo pannello di controllo elettronico e di un monitor LCD. Il volume dei dispositivi varia da 30 a 100 litri. Sono disponibili sia modelli verticali che orizzontali.
  • serie thermex ROUND PLUSROUND PLUS - scaldacqua di forma rotonda. I serbatoi interni e il corpo caldaia sono realizzati in "acciaio inossidabile" ad alta resistenza che ha subito un ulteriore trattamento anticorrosione. I dispositivi sono economici e affidabili nel design. Oltre ai modelli con volume 30-100 litri, con disposizione verticale e orizzontale, la serie comprende caldaie a basamento di grandi dimensioni da 200 e 300 litri.
  • ULTRA SLIM è una linea di contenitori "rotondi" dalla forma molto stretta (diametro prodotto - 27 cm). La caldaia "Termeks" da 50 litri, di questa serie, è ideale per l'installazione in piccole nicchie. I modelli Ultra Slim sono disponibili anche in volumi da 30 e 40 litri. Tutte le unità sono verticali.
  • 80 litri serie CHAMPIONCHAMPION - scaldacqua dalla classica forma rotonda. La superficie interna del serbatoio è ricoperta da un rivestimento antibatterico e anticorrosivo - porcellana bio-vetro, che garantisce acqua fresca e prolunga la vita della caldaia. La capacità dei dispositivi, sia verticali, orizzontali che a pavimento, varia da 30 a 300 litri.
  • CHAMPION SLIM - le unità si distinguono per le dimensioni ridotte e il rivestimento interno del serbatoio in vetro-porcellana.
  • SPRINT - la linea è rappresentata da caldaie rettangolari con rivestimento in vetro-porcellana sul serbatoio utilizzando la tecnologia Glasslined. Boiler "Termeks" 80 litri modello Sprint è dotato di un sistema di riscaldamento rapido dell'acqua Turbo Boiler. La serie comprende unità da 30 a 100 litri con funzioni simili. I dispositivi sono solo verticali.
  • per 30 litri della serie HITHIT - caldaie compatte da 10, 15 e 30 litri. Il materiale della custodia è plastica resistente. I modelli si differenziano per la posizione inferiore e superiore delle flange per il collegamento alla rete idrica.
  • 50 litri piatto serie ELITEELITE - unità con mantello e serbatoio in acciaio inox. I modelli di questa serie si distinguono per la loro affidabilità e il periodo di garanzia esteso. I dispositivi sono dotati di un sistema di controllo computerizzato con telecomando. La facilità d'uso di questi prodotti è dovuta anche ai diversi tipi di alloggiamento: verticale e orizzontale.

Tecnologia di produzione delle caldaie "Termeks"

L'azienda "Termeks", nella fabbricazione di tutti i suoi prodotti, utilizza una serie di tecnologie avanzate innovative volte a migliorare la qualità e l'efficienza dei dispositivi.

  • Nella produzione di serbatoi di stoccaggio, viene utilizzato il metodo della saldatura a fascio di elettroni in condizioni di vuoto.
  • Le vasche dei modelli piatti sono realizzate secondo il sistema Double Tank, che permette al prodotto di ottenere la forma richiesta senza perdere il margine di sicurezza.
  • Per applicare il rivestimento interno in vetro-porcellana, il produttore utilizza Oxygen Free, una tecnologia di spruzzatura priva di ossigeno in uno spazio riempito con un gas inerte. La qualità di un tale rivestimento viene determinata utilizzando il metodo Ultra Sonic Test.

Dopo aver esaminato queste informazioni, possiamo concludere che l'azienda italiana produce apparecchiature per il riscaldamento dell'acqua di alta qualità: caldaie Termeks, le cui recensioni, da parte degli utenti, sono solo le più positive.

Indipendentemente dalla varietà di forme e dimensioni, questi prodotti hanno una cosa in comune: tutti i prodotti Thermex sono costantemente molto richiesti dai consumatori, a causa dell'eccellente qualità dei prodotti e del loro costo accettabile.

Recensione video della caldaia Termeks da 80 litri

Recensione video dello scaldacqua istantaneo Thermex

Giardino

Casa

Attrezzature