Requisiti di base per la composizione del terreno per l'adenium

La vicina ha deciso di buttare via il suo adenium, dice che comunque scompare. Semplicemente non potevo permetterlo e ho preso il fiore per me, perché mi sembra che la terra in cui è cresciuto semplicemente non gli si addica. Sfortunatamente, non ho questi fiori e che tipo di terreno ama questa pianta, non lo so. Dimmi, che composizione dovrebbe avere il terreno per l'adenium?

adenium Quando si coltivano adenium, è indispensabile un'irrigazione adeguata. In effetti, anche se vengono seguite tutte le raccomandazioni per prendersi cura di una pianta in un terreno inadatto, non solo può rifiutarsi di crescere e fiorire, ma anche morire.

Oltre al fatto che la miscela di terreno dovrebbe essere nutriente, la composizione equilibrata del terreno per l'adenium dipende, prima di tutto, da indicatori come:

  • acidità;
  • umidità e permeabilità all'aria;
  • sterilità.

Requisiti di base del suolo per gli adenium

adescamento

Il terreno per piantare la pianta deve avere un livello di acidità neutro. Quando si scelgono substrati già pronti nei negozi, è necessario leggere attentamente le informazioni sulla confezione. Terreno acido (con acidità inferiore a 5,8) o alcalino (con acidità superiore a 7) per adeniums non va bene. Nel caso di una miscela di terra per un fiore a casa, è possibile utilizzare strisce speciali per determinare il livello di acidità.

La composizione del terreno per l'adenium dovrebbe contenere circa il 50% di lievito in polvere.

In un terreno troppo denso e pesante, quando irrigato, l'acqua passa molto lentamente attraverso gli strati della terra. Tale terreno impedisce l'accesso all'aria e si asciuga a lungo, a seguito della quale l'umidità ristagna nel vaso e porta alla decomposizione del sistema radicale.

Tuttavia, quando la proporzione di disintegranti nel terreno è troppo alta, si riduce notevolmente la sua capacità di umidità. Attraverso tale terra, durante l'irrigazione, l'acqua scorre immediatamente fuori dal vaso di fiori, privando l'adenium di umidità e sostanze nutritive.

E, naturalmente, quando si prepara da soli la miscela di terreno, è necessario prestare particolare attenzione alla sua sterilità. Quindi, quando si utilizza sabbia e terreno del giardino, devono prima essere disinfettati (accesi o versati con una soluzione di permanganato di potassio).

Opzioni di preparazione della miscela di terreno

lievito in polvere

Nella base per la miscela, è possibile utilizzare un substrato pronto per piante grasse, a condizione che venga aggiunta una quantità sufficiente di lievito per dolci. Quindi, l'adenium cresce bene nel terreno costituito dai seguenti componenti:

  • 50% di terreno per i cactus;
  • 25% di perlite;
  • 15% di vermiculite;
  • 10% di sabbia (fiume).

I fioristi usano spesso il suolo torba:

  • Torba al 50%;
  • 30% di terreno giardino;
  • 20% di vermiculite o sabbia di fiume.

I floricoltori esperti, se possibile, consigliano di utilizzare terreno frondoso raccolto sotto betulle o tigli.

Video sulla scelta del terreno per l'adenium

Giardino

Casa

Attrezzature