Brodo di prezzemolo: i benefici ei rischi di una bevanda profumata

In quali casi viene utilizzato il brodo di prezzemolo, i benefici ei rischi di questa bevanda? So solo che il prezzemolo si è mostrato bene in cosmetologia. Nella mia giovinezza ho avuto problemi con la pelle, quindi mia madre ha preparato un tale decotto per lavare e strofinare. Il prezzemolo può curare le malattie e quali?

brodo di prezzemolo benefici e rischi Dopo aver inalato l'aroma di questa pianta speziata, è già chiaro che contiene molti oli aromatici e altre sostanze utili. Allo stesso tempo, vengono preservati grazie alla preparazione di pozioni curative. Prendi almeno un decotto di prezzemolo: i benefici ei rischi di questa bevanda sono stati studiati a fondo dalla medicina tradizionale. L'erba che aggiungiamo ai nostri piatti non può solo soddisfare i nostri gusti culinari. Ma anche per avere un effetto benefico sul corpo, proteggendolo da possibili malattie e aiutando a liberarsi dei problemi esistenti. Qual è il segreto dei ramoscelli profumati?

Brodo di prezzemolo: benefici e rischi

prezzemolo per il trattamento

Il prezzemolo contiene molte vitamine dei gruppi C, K, B, E, PP. Inoltre, è ricco di oligoelementi. Soprattutto nelle spezie potassio, calcio, magnesio e rame. Contiene anche fosforo, zinco, manganese, sodio.

La composizione chimica del prezzemolo include anche un'altra sostanza molto utile per il cervello: l'apigenina. Non solo migliora la memoria, ma ha anche un effetto preventivo sulla comparsa di alcuni tumori.

I decotti medicinali vengono preparati con rametti di prezzemolo facendoli fermentare in acqua bollente e insistendo. L'azione del brodo non è veloce come quella delle tinture di prezzemolo. Ma danno un effetto più duraturo.

Le proprietà curative del prezzemolo

proprietà medicinali del prezzemoloIl brodo di prezzemolo è molto utile, perché:

  • rafforza i muscoli del cuore;
  • pulisce da tossine e tossine;
  • sbianca la pelle, allevia l'acne;
  • allevia il gonfiore;
  • sbianca i denti;
  • migliora il metabolismo dei grassi;
  • stimola l'allattamento;
  • ha effetti antinfiammatori, diuretici e antibatterici.

Controindicazioni per l'uso

controindicazioni al prezzemoloQuando si utilizza il brodo di prezzemolo per il trattamento, è importante osservare il dosaggio e non abusarlo. Un eccesso di oli essenziali può causare nausea, vertigini e persino allucinazioni. Inutile dirlo Spezia deve essere coltivato in aree ecologicamente pulite.

È severamente vietato bere prodotti a base di prezzemolo se sono presenti calcoli renali di grandi dimensioni. L'effetto diuretico funzionerà e inizieranno a muoversi, il che porterà a una complicazione della condizione. È anche impossibile per le donne incinte: provoca la contrazione dell'utero e può portare a un aborto spontaneo.

Inoltre, non puoi prendere un decotto in presenza di tali malattie:

  • cistite, nefrite, gotta: il prezzemolo migliora il deflusso delle urine;
  • aumento della coagulazione del sangue;
  • intolleranza individuale;
  • ipotensione.

Proprietà medicinali del prezzemolo, controindicazioni

Giardino

Casa

Attrezzature