Reinnesto di un giovane giardino di noci

reinnesto di un giovane dado Le noci possono produrre fino a 100 kg di resa in una stagione di fruttificazione. I frutti di questo albero sono molto gustosi e sani, contengono acidi grassi e una grande quantità di iodio, le noci vengono utilizzate anche in pasticceria. Su scala industriale, i frutti di noce vengono coltivati ​​per la produzione di farina di noci. Gli allevatori sviluppano varietà più produttive e resistenti alle malattie. Quando appare una nuova varietà di noce, gli agricoltori non abbattono il vecchio nocciolo, ma piantano le talee della nuova varietà sugli alberi. Per inoculare la vecchia nocciola, dovrai tagliare fino all'80% della chioma dell'albero. Se stai piantando una nocciola giovane, puoi tagliare solo la parte superiore dell'albero. Fallo cesoieper ottenere un taglio uniforme. Quindi devi preparare le talee.

La raccolta delle talee per l'innesto

Per la raccolta delle talee, viene scelto un segmento uniforme del ramo scheletrico, sul quale ci sono 10 gemme decidue dormienti. Le talee vengono tagliate in autunno, dovrebbero avere la stessa lunghezza. Quindi le talee vengono conservate in frigorifero in un contenitore avvolte in un canovaccio umido fino alla prossima primavera.

Le talee vengono innestate all'inizio di maggio, quando le gemme decidue non sono ancora sbocciate, cioè prima dell'inizio del flusso di linfa. Quindi il loro tasso di sopravvivenza aumenterà. Le talee vengono tagliate a pezzi con due gemme dormienti. Quindi, un taglio dritto viene eseguito su ogni maniglia con una cesoia.

Il potatore lascia forti ferite e cambio esfoliato sul manico. Il cambio staccato deve essere rimosso con un coltello clericale.

Quindi la punta del taglio viene affilata. Il piolo risultante viene inumidito con acqua. Il peduncolo è pronto per essere innestato sul ceppo.

Innesto di una talea su una noce

Successivamente, la corteccia del brodo viene staccata con un coltello e un taglio viene inserito nello spazio risultante. È inchiodato saldamente allo stelo del portainnesto. Per fissare in modo più affidabile il gambo al portainnesto, puoi perforarlo con un chiodo. Vengono quindi effettuati tagli di drenaggio sul tronco dell'albero principale al di sotto dell'innesto. Se la linfa degli alberi si accumula vicino al sito di innesto, il gambo non attecchirà. Il sito dell'innesto e le talee sono ricoperti di vernice da giardino.

È auspicabile che la resina di pino sia inclusa nella vernice da giardino.

Il ramo scheletrico innestato o il tronco principale dell'albero viene avvolto con carta spessa o cerata, formando un imbuto. Quindi, la segatura bagnata viene versata sul gambo del brodo sopra e avvolta con nastro isolante. Ciò garantisce la completa tenuta dell'innesto e ne aumenta notevolmente il tasso di sopravvivenza.

Giardino

Casa

Attrezzature