Coltivare ortaggi in una serra a tunnel di plastica è facile e semplice

Siamo una giovane famiglia. Quest'anno in autunno abbiamo comprato un posto per un cottage estivo. Nonostante il fatto che in estate ci occuperemo principalmente della costruzione di una casa, vogliamo comunque padroneggiare diversi posti letto. Dimmi come montare correttamente un tunnel con film a effetto serra per colture amanti del calore.

tunnel di film serra Una serra a tunnel è una delle strutture a terra protette più semplici. È fatto in modo molto semplice, ma se prendi in considerazione alcune sfumature, lavorare in una simile serra sarà più comodo e confortevole.

  1. Si consiglia di installare archi lungo uno spago teso in modo che le estremità degli archi siano rigorosamente in una linea.
  2. Le estremità della serra sono meglio rivestite con un foglio e gli archi sono legati insieme lungo la parte superiore con una corda forte.
  3. È conveniente fissare i lati lunghi del film tra due strisce (scattare con una cucitrice su una, quindi avvitare l'altra con le viti). Quindi le lamelle allungheranno il film con il loro peso. Da un lato le lamelle possono essere appuntate a terra, dall'altro lato può essere realizzata l'apertura. È conveniente aprire la serra avvolgendo il film sul binario.
  4. Per evitare che il film si strappi durante forti raffiche di vento, è necessario predisporre per ogni metro lineare del tunnel un paio di bottiglie d'acqua in plastica legate tra loro con una corda. Le bottiglie vengono lanciate attraverso il tunnel, la lunghezza della fune dovrebbe essere tale che le bottiglie vengano tirate sul tunnel.
  5. Per proteggere le piante da forti gelate di ritorno per l'assicurazione, è necessario disporre di un qualche tipo di materiale di copertura in magazzino e meglio di un'altra proprietà. Per una serra in film, tieni il tessuto non tessuto in magazzino e viceversa.

Giardino

Casa

Attrezzature