Facciamo una serra per letti caldi con pomodori

serra per letti caldi Non è redditizio attrezzare una serra in aree di una piccola area, perché una struttura fissa occupa molto più spazio di una serra. Devi prenderti cura della serra, dipingere i supporti di legno in modo che le assi non si secchino.

Pertanto, molti residenti estivi che utilizzano letti caldi sul loro sito attrezzano serre in miniatura per pomodori e altre colture. Questa tecnologia di coltivazione ti consente di piantare piantine sui letti due settimane prima, il che significa che puoi raccogliere a metà giugno. Le colture amanti del calore possono essere coltivate in una serra, anche se vivi in ​​climi freddi.

Installazione di archi su letti caldi

Gli archi devono essere installati sul letto. Per fare ciò, i perni di metallo vengono piantati nel terreno vicino al telaio di legno di un letto caldo, che fungerà da supporto per gli archi. I supporti sono installati alla stessa distanza l'uno dall'altro.

Quindi hanno messo tubi in polietilene per l'acqua fredda.

Con una larghezza del letto caldo di 1 m, utilizzare un tubo lungo 2,5 m, quindi l'altezza della serra finita sarà di 1,1 m, il che è abbastanza per i pomodori. Se vuoi piantare cetrioli o altre colture alte in giardino, usa tubi lunghi 5 m.

Quando gli archi sono installati, è necessario rafforzarli ulteriormente. Per questo, viene utilizzata una barra spessa 50 mm, che viene installata verticalmente al centro dell'arco finale. Il supporto risultante è fissato con viti.

I supporti terminali sono coperti con un involucro di plastica, che è fissato con morsetti di costruzione. Al corpo letti caldi il film è fissato con un listello di legno.

Quando i supporti terminali sono pronti, tutti gli archi devono essere allineati al livello. Per fare ciò, un lato di ciascun arco viene avvitato al corpo di un letto caldo, quindi un raggio guida centrale viene installato sugli archi. È avvitato agli archi finali.

Dopo l'allineamento al livello di tutti gli archi, sono saldamente avvitati al corpo del letto caldo. Ad una distanza di 25 cm dalla trave centrale vengono avvitate altre due tavole, necessarie per un comodo appoggio del materiale di rivestimento.

Dopo la costruzione dei supporti, la serra deve essere ricoperta con un materiale di copertura bianco. Questo metodo di coltivazione ha una serie di vantaggi:

  1. L'umidità rimane più a lungo all'interno della serra, quindi non è necessario pacciamare i letti.
  2. La temperatura in serra è stabile, quindi è possibile coltivare colture termofile utilizzando una serra anche in climi freddi.
  3. I pomodori hanno bisogno di ventilazione per crescere bene. Le guide laterali consentono di esporre la pellicola all'aria fresca.

Il vantaggio del design della serra è che può essere smontato e spostato su un altro letto caldo per il prossimo anno. Ciò consente di mantenere la rotazione delle colture.

Giardino

Casa

Attrezzature