Cetrioli in crescita in climi freddi nelle serre

serra per la coltivazione di cetrioli Puoi creare tu stesso una serra per coltivare cetrioli. Per fare questo, una scatola è fatta di truciolato, in cui viene versato lo sterco di vacca marcito, la superficie del terreno viene pacciamata con fieno o legno morto.

Leggi anche l'articolo: come legare i cetrioli in campo aperto?

Cornice di borragine

Dopo che la scatola è pronta, devi creare la cornice della serra. Il ruolo della parete frontale sarà svolto da lastre di policarbonato. Si installano in telai di porte autocostruiti realizzati con tubo di cablaggio di diametro 20 mm.

Per l'aerazione della serra possono essere previste prese d'aria. Sono realizzati con lo stesso tubo, utilizzando la stessa tecnologia dei telai delle porte. Le prese d'aria sono fissate ai telai delle porte con cerniere.

Per la produzione di archi esterni, viene utilizzato un tubo in polipropilene con un diametro di 32 mm, a cui viene data una forma semicircolare utilizzando un saldatore per tubi in polipropilene. Gli archi sono fissati su una cassa di legno con hardware. Per rafforzare la struttura, vengono realizzati supporti aggiuntivi dal tubo di cablaggio. Sono avvitati agli archi principali.

Quando gli archi sono pronti, vengono praticati dei fori per fissare l'agrofibra. Gli elementi di fissaggio per il materiale di rivestimento possono essere realizzati con elettrodi.

Disposizione interna della serra

All'interno della serra, è necessario installare un telaio di legno, sul quale viene tirata una rete a traliccio per i cetrioli. Questa cornice renderà più facile la raccolta dei cetrioli.

Non puoi crescere in una simile serra zucca o zucchine. Viene utilizzato solo per radicare le piantine di queste colture, poiché impoverisce troppo il terreno.

Per coltivare cetrioli in climi freddi, è necessario seguire le seguenti regole:

  1. Installa accumulatori di calore nella serra. Puoi usare normali bottiglie di plastica riempite con acqua calda.
  2. Coprire la serra con materiale di copertura bianco per creare un effetto serra. Per evitare che il materiale di rivestimento venga spazzato via dal vento, può essere fissato con una cucitrice meccanica.
  3. Apri la pellicola una volta alla settimana per arieggiare le piantagioni di cetriolo.
  4. Cambia tutto il terreno all'interno della serra una volta all'anno per aggiungere nuovi nutrienti al letto del giardino. In questo modo si ottiene un ottimo compost che può essere utilizzato per fertilizzare altre colture.

Il materiale di rivestimento deve essere sostituito circa ogni quattro anni. Per sostituire, utilizzare un perforatore, con il quale si svita l'hardware. Per facilitare la sostituzione, il film può essere riparato non con hardware, ma con mollette da ufficio.

Giardino

Casa

Attrezzature