Perché le quaglie non si affrettano e come risolvere la situazione

quaglia in una gabbia Le quaglie sono uccelli senza pretese. Depongono uova molto sane, quindi sono comuni in tutto il mondo. Le quaglie vengono coltivate commercialmente in Giappone, Cina e altri paesi asiatici. In Russia, questi uccelli vengono allevati principalmente nelle famiglie. Le quaglie non sono molto popolari nel nostro paese, perché gli allevatori di pollame alle prime armi, inconsapevolmente, non forniscono condizioni di vita adeguate.

A causa di errori in mantenendo le quaglie, gli uccelli smettono di correre. Il calo della produzione di uova può essere dovuto a diversi motivi:

  • l'età dell'uccello;
  • condizioni di temperatura errate del contenuto;
  • approvvigionamento alimentare squilibrato;
  • illuminazione intensa o, al contrario, troppo debole.

Inoltre, la ragione della diminuzione della produzione di uova può essere lesioni da uccelli: fratture e lussazioni.

Età degli uccelli

La quaglia inizia a deporre le uova a cinque settimane o due mesi di età, a seconda della razza. Gli scienziati hanno scoperto che la più alta produzione di uova nelle quaglie si verifica una settimana dopo l'inizio del periodo di deposizione delle uova. Dopo tre mesi, la produzione di uova delle femmine diminuisce e dopo cinque mesi l'uccello smette di deporre.

Le quaglie non vivono a lungo, in media un anno. Quando la quaglia ha otto mesi, sostituisci la popolazione di uccelli con una generazione più giovane, in modo da ottenere la massima produttività e ottenere il numero massimo di uova. È meglio prendere le uova per l'incubazione da quaglie di due mesi. I pulcini più forti si schiudono da tali uova.

Regime di temperatura

In un pollaio dove vengono allevate le quaglie, è necessario mantenere una temperatura costante di almeno +22DIC. Con fluttuazioni di temperatura di 3DISmettono di precipitarsi dalle quaglie per esattamente due settimane e se la temperatura scende al di sotto del valore consentito di 10DIC, le quaglie perderanno la capacità di deporre le uova.

Isolare bene la casa in modo che le quaglie vengano trasportate regolarmente.

Approvvigionamento alimentare sbilanciato

Per l'alimentazione delle quaglie viene prodotto mangime composto speciale. Includono oltre 150 componenti diversi. Non sarà possibile preparare da soli cibo per uccelli adatto, quindi le quaglie dovrebbero essere trasferite gradualmente nei mangimi composti per aumentare la produzione di uova.

Illuminazione non corretta

A causa dell'illuminazione troppo intensa, la quaglia non riesce a dormire normalmente, perde molta forza ed energia e smette di deporre le uova. Un'illuminazione troppo debole fa sì che l'uccello diventi letargico e si blocchi. L'ipotermia porta a una significativa diminuzione della produzione di uova.

Installa luci fluorescenti in casa e spegnile alle 21:00 per massimizzare la produzione di uova.

Giardino

Casa

Attrezzature