Terreno per Kalanchoe: requisiti di base, frequenza di reimpianto

Mi è stata presentata una bellissima Kalanchoe in fiore. Probabilmente, il fiore mi è piaciuto, perché in sei mesi è cresciuto molto e si è trasformato in un bellissimo bell'uomo. Il vecchio vaso è già angusto e voglio trapiantare la pianta. Dimmi, che tipo di terreno è meglio prendere per Kalanchoe? È possibile utilizzare il normale terreno da giardino?

kalanchoe Il bel Kalanchoe è uno dei fiori da interno più amati ei suoi lussureggianti cespugli verdi si trovano su quasi tutti i davanzali. Carattere senza pretese, facilità di cura e solo uno splendido aspetto decorativo, specialmente durante la fioritura - beh, come puoi passare senza trattenerti e senza portare un gambo con te?

Poiché la pianta appartiene alle piante grasse, i requisiti per la coltivazione sono minimi. Alcuni tipi di Kalanchoe crescono bene anche nelle steppe, tuttavia, affinché un fiore domestico piaccia con le sue infiorescenze, dovrà prestare un po 'di attenzione e creare condizioni adeguate. E soprattutto, riguarda il suolo. Che tipo di terreno è necessario per la Kalanchoe e quanto spesso dovrebbe essere trapiantato il cespuglio?

Requisiti del suoloil suolo

Come la maggior parte delle piante d'appartamento, Kalanchoe ha bisogno di un mezzo nutritivo. Una miscela di terreno per un fiore dovrebbe:

  • è bene far passare acqua e umidità;
  • fornire una nutrizione adeguata per il sistema radicale.

Kalanchoe non tollera un aumento del livello di acidità, quindi la terra deve essere selezionata con indicatori neutri o ulteriormente calcinata.

Sebbene Kalanchoe e succulenta, anche un mix di negozio puro per questo tipo di pianta non è adatto a lui, potrebbe contenere una quantità insufficiente di materia organica e sabbia. L'opzione migliore è preparare da soli la terra, acquistando separatamente i componenti necessari, vale a dire:

  • sabbia fluviale (1 parte);
  • terra di zolle (2 parti);
  • torba (4 parti).

Il fiore cresce bene anche in una miscela più semplice di terreno ordinario del giardino, humus e sabbia in un rapporto 1: 1 con l'aggiunta della stessa quantità di trucioli di argilla espansa.

Con che frequenza ripiantare?Trapianto di Kalanchoe

Un cespuglio di Kalanchoe acquistato in negozio ha bisogno trapianto, poiché lì cresce nella torba o nel terreno di trasporto ed è abbondantemente fertilizzato per mantenere la sua presentazione. A casa, l'alimentazione è più limitata e la torba stessa non sarà in grado di fornire al fiore un'alimentazione adeguata. Dopo avergli concesso due settimane per l'adattamento, il Kalanchoe viene trapiantato in un terreno fresco e fertile.

Non è consigliabile disturbare la fioritura di Kalanchoe, è meglio aspettare che svanisca.

In futuro, le giovani piante necessitano di una sostituzione annuale del substrato mediante trasbordo. Le istanze di età superiore a 5 anni ti spingeranno a spostarti in un vaso più spazioso con parziale rinnovamento del terreno: le loro radici inizieranno a crescere attraverso i fori sul fondo del vaso per drenare l'acqua.

Video del trapianto di Kalanchoe

Giardino

Casa

Attrezzature