Proprietà utili di aspidistra

proprietà utili di aspidistra Aspidistra è un fiore che ama l'ombra. In condizioni di appartamento, viene coltivato solo un tipo di questo fiore - "Aspidistru alto". Il nome "Aspidistra" è tradotto in russo come "indice di serpente". In natura, questo fiore cresce vicino a tane di serpenti e fiumi con acqua inquinata, dove si trovano spesso serpenti non velenosi, e il rizoma di aspidistra sembra una palla intrecciata di serpenti. Questo fiore non ha gambo. Grandi foglie verdi con una superficie liscia crescono dal rizoma.

Anche se aspidistra considerato un fiore verde, può espellere i boccioli dei fiori. I peduncoli si formano sottoterra vicino all'apparato radicale della pianta.

In condizioni interne, l'aspidistra non fiorirà, poiché non ha abbastanza luce solare per formare gemme. Per la fioritura, è necessario che la luce solare indiretta cada sull'aspidistra.

Se segui tutte le condizioni di crescita e pianti l'aspidistra in piena terra, ad agosto puoi vedere fiori rossi. Hanno la forma di uno speciale tulipano intagliato e fioriscono solo per un giorno. Popoli diversi chiamano questo fiore in modo diverso. In Russia questo fiore verde è chiamato “lingua della suocera”, “famiglia amica”, e in Europa questa pianta è conosciuta come “palma da calzolaio”. Non è chiaro come i calzolai usassero questa pianta, ma è risaputo che questo fiore era ampiamente utilizzato nella medicina popolare.

L'uso dell'aspidistra nella medicina tradizionale

I fiori di Aspidistra sono usati per preparare il tè, che fa bene alle malattie dello stomaco e dell'intestino. Non provocano allergie.

Il rizoma di Aspidistra aiuta con forti crampi e dolori muscolari. Da esso vengono preparati decotti e impacchi.

Gli impacchi fogliari sono usati per le malattie dentali. A casa, devi tagliare la foglia di aspidistra, lavarla bene e masticarla per 10-15 minuti, quindi sputarla. Un tale rimedio popolare aiuta nel trattamento della parodontite in combinazione con i farmaci.

Il succo può essere spremuto dalle foglie di aspidistra e strofinato sulle gengive ogni due ore. Il succo allevia l'infiammazione delle gengive e della bocca. Il corso del trattamento deve essere eseguito entro 10-15 giorni. Il succo di Aspidistra è usato per prevenire la carie. È necessario spremere il succo di diverse foglie e diluirlo con acqua tiepida. Devi sciacquarti la bocca con questa soluzione ogni mattina.

Giardino

Casa

Attrezzature