I benefici delle mele essiccate per il corpo: ciò che dà una manciata di frutta secca

Dicci, quali sono i benefici delle mele essiccate per l'organismo? Mi piace molto farne un decotto, in inverno lo bevo al posto del tè, e lo verso anche con il kutya per Natale. Mi piacciono sia il gusto che l'odore e ho anche letto che sono utili. E cosa esattamente?

i benefici delle mele essiccate per il corpo Naturalmente, la maggior parte della vitamina si trova nelle mele fresche aromatiche, succose e croccanti. Ma non tutti hanno l'opportunità e le premesse per immagazzinarli in grandi quantità in inverno. Ma in forma secca, occupano molto meno spazio e i benefici delle mele essiccate per il corpo non sono ridotti. Inoltre, in alcuni casi, la frutta secca sarà migliore della frutta fresca. Ad esempio, un bicchiere di essiccazione contiene 3 volte più calorie di una mela fresca. Inoltre, se durante il processo di essiccazione viene persa una certa parte di vitamine, la vitamina C nelle mele viene completamente preservata.

I benefici delle mele essiccate per il corpo

la composizione chimica delle mele essiccate

100 g di frutta mela secca contengono solo 60 carboidrati e il loro indice glicemico non supera le 35 unità. Questo è molto importante per i pazienti con diabete mellito, perché l'uso dell'essiccazione non causa un forte aumento dei livelli di glucosio. Contiene anche potassio, ferro, manganese, vitamine dei gruppi B, C ed E. E una grande quantità di fibre e pectine ha un effetto benefico sullo stomaco.

L'essiccazione della frutta è meglio consumarla direttamente, in piccole porzioni o trasformata in decotti. Ma indipendentemente dalle modalità di utilizzo, l'effetto sarà solo positivo, ovvero:

  • il sistema nervoso si calmerà e diventerà più forte;
  • il sangue sarà saturo di ossigeno;
  • la pressione sanguigna diminuirà;
  • lo stomaco e l'intestino regoleranno il loro lavoro;
  • la condizione della pelle migliorerà, la secchezza, la flaccidità, le rughe sottili scompariranno;
  • i capelli diventeranno lucenti;
  • negli uomini, la potenza aumenterà.

È stato dimostrato che il consumo regolare di frutta secca di mele riduce il rischio di cancro, così come il morbo di Alzheimer.

Le mele secche possono essere dannose

benefici e rischi delle mele essiccateQualsiasi prodotto sarà utile solo se non li abusi. I frutti di mela essiccati non fanno eccezione, soprattutto se si hanno problemi di stomaco e intestino. La fibra in eccesso che contengono può causare stitichezza o diarrea. E con ulcere e gastriti, l'acido che è nell'asciugatrice provoca irritazione e spasmi dolorosi.

quando diabete mellito È anche importante mangiare mele essiccate con moderazione. Si consiglia di consumare non più di 20 g di essiccazione alla volta.

Non farà male cambiare leggermente la tua dieta e coloro che sono a dieta. Perdere peso non funzionerà se non si riduce la quantità di altri prodotti asciugando. Altrimenti, un aumento delle calorie porterà, al contrario, ad un aumento di peso. E dopo aver mangiato frutta secca, è consigliabile sciacquarsi la bocca. Gli zuccheri e altre sostanze vegetali possono causare la carie.

Mele secche - benefici e pericoli, consigli nutrizionisti

Giardino

Casa

Attrezzature