Piantare arachidi in giardino

I miei figli amano molto le noccioline e così mi hanno convinto a piantarle. Purtroppo non ho esperienza nella crescita. Ho solo sentito dire che i cespugli devono essere sempre coltivati. Dimmi come piantare le arachidi in giardino?

arachidi in crescita nel paese Le arachidi possono essere trovate lontano da ogni terreno domestico. Questa cultura per i giardinieri è ancora abbastanza nuova e molti sono spaventati da possibili problemi. Tuttavia, non c'è assolutamente nulla di cui aver paura qui. Le arachidi sono meno capricciose delle patate normali e l'unico avvertimento quando si coltivano arachidi è la loro natura amante del calore. Per questo motivo, nelle regioni settentrionali, è quasi impossibile raccogliere da fagioli piantati nel terreno. In una primavera fredda, le piantagioni si bloccheranno semplicemente e in un'estate fresca smetteranno di crescere. Ma per le regioni con un clima caldo, la coltivazione di noccioline non sarà un problema. La cosa principale è sapere come preparare adeguatamente il terreno e piantare arachidi in giardino, oltre a prendersi un po 'di cura della pianta fino a quando il raccolto non è maturo.

Qual è il posto migliore per piantare le arachidi?

Per le arachidi, è necessario mettere da parte l'area più chiara in modo che le piantagioni non siano all'ombra. È meglio se questi saranno i letti su cui sono stati precedentemente coltivati ​​cavoli, cetrioli o patate.

Non piantare arachidi dopo i legumi.

Si consiglia di concimare il terreno povero di oligoelementi:

  • in autunno, porta sotto scavo organico;
  • in primavera, prima di piantare, spruzzare nitrofosfato sull'area (per ogni metro quadrato di superficie, 50 g di farmaco).

Selezione e semina dei semi

piantare arachidi

Dovresti iniziare a piantare arachidi solo dopo che il terreno e l'aria si sono riscaldati bene. Di solito è la metà di maggio, quando finiscono le gelate notturne, che possono distruggere le piantine amanti del calore.

Prima di piantare, si consiglia di pelare le arachidi dal guscio in modo che i fagioli germogliano più velocemente. È preferibile utilizzare i campioni più grandi.

Esistono due modi per piantare colture:

  1. In file con una larghezza di almeno 60 cm, lasciando circa 20 cm tra i cespugli.
  2. Nei fori, sfalsati dopo 50 cm, con una distanza tra le file di 30 cm.

Cura della semina

Una settimana e mezza dopo la fioritura dei cespugli, devono essere spud. In futuro, ripetere la procedura altre 3 volte dopo lo stesso periodo di tempo. Questo deve essere fatto in modo che i fagioli non strisciano sulla superficie della terra, dove possono seccarsi, perché la cultura matura solo nel terreno.

Nella misura in cui arachidi ama l'umidità, va assicurata un'annaffiatura regolare, soprattutto durante il periodo di fioritura e l'allegagione delle ovaie.

Raccolto

raccolta delle arachidi

A settembre, le arachidi maturano: il cespuglio diventa giallo ei fagioli possono essere facilmente rimossi dal guscio. Ora puoi raccogliere. Per cominciare, i cespugli dovrebbero essere scavati e distesi in modo che si asciughino. Quindi separare i fagioli insieme ai gusci e asciugarli. È necessario conservare le arachidi in un luogo asciutto, confezionate in sacchi di tessuto o sfuse in contenitori (spessore dello strato non superiore a 10 cm).

Arachidi in crescita in giardino - video

Commenti
  1. arahis.com

    La coltivazione di noccioline richiede molto impegno. Grazie all'autore che ha descritto il processo e le caratteristiche in modo così dettagliato. Sviluppando l'argomento, vorrei sottolineare che per la successiva lavorazione di arachidi, saranno necessarie macchine e attrezzature.

Giardino

Casa

Attrezzature