Facilitare il nostro lavoro: qual è il principio di funzionamento degli abbeveratoi automatici per l'agricoltura sussidiaria

Stiamo pianificando una "operazione su larga scala" per allevare polli da carne in vendita il prossimo anno. È sorta la domanda sull'acquisto di una ciotola per bere, poiché ci sarà molto pollame e oltre a questo, abbiamo anche un'altra azienda agricola sussidiaria. Vorrei risparmiare acqua ed energia. Si prega di spiegare il principio del bevitore automatico. Ho sentito che esistono diversi tipi di tali dispositivi.

bevitore Per i residenti di case private con agricoltura sussidiaria, è molto importante che gli uccelli e gli animali crescano sani, perché prendersi cura di loro è un lavoro enorme. Uno dei ruoli più importanti in esso è la fornitura di acqua pulita ai suoi reparti. Oggi, questo è abbastanza semplice da fare usando speciali ciotole per bere. Privano il proprietario della necessità di visitare ogni paio d'ore e aggiungere una nuova porzione di liquido, poiché lo servono da soli, ma a poco a poco. Più specificamente, il principio dell'abbeveratoio automatico può essere spiegato utilizzando gli esempi di due modelli. Leggere: come fare un bevitore per polli con le tue mani?

Semplice bevitore di uccelli

L'abbeveratoio più semplice utilizzato per il pollame è costituito da un pallet e un piccolo contenitore (bottiglia o cisterna) con il collo rivolto verso il basso. Quando la bottiglia è piena di liquido, il suo collo è sott'acqua, ma solo quella parte dell'acqua che è necessaria per riempire il volume della vasca viene versata nel pozzetto.

semplice bevitore

L'acqua in eccesso non viene versata, poiché la pressione atmosferica nel pozzetto riempito stesso è maggiore che nella bottiglia. Quando cade e il livello del liquido nella coppa diminuisce (uccello beve), l'acqua della bottiglia viene automaticamente versata nuovamente al volume richiesto.

La manutenzione di un tale abbeveratoio è semplice e si esprime in un cambio d'acqua giornaliero e nel lavaggio del pozzetto. Un design simile è facile da realizzare da una bottiglia di plastica.

Bevitori di capezzoli per pollame

bevitore di capezzoli

Recentemente, i bevitori di capezzoli stanno guadagnando popolarità. Il loro vantaggio sta nell'assenza di un grande pallet in cui l'uccello può arrampicarsi con le sue zampe e trasportare detriti ed escrementi, contaminando rapidamente l'acqua. Questo è importante, perché i batteri patogeni si moltiplicano rapidamente in tale acqua e gli abitanti della fattoria sussidiaria iniziano a ammalarsi.

In un bevitore a tettarella, l'acqua è sempre pulita, poiché viene fornita in piccole porzioni, il che consente anche di risparmiare denaro.

Capisci come tale bevitore, non è difficile se sai in cosa consiste, e questi sono solo due dettagli:

  • piccolo serbatoio dell'acqua - raccogli gocce;
  • il capezzolo stesso.

Il dispositivo per capezzoli è un corpo in plastica con una valvola (il più delle volte sotto forma di una sfera di metallo) e uno stelo all'interno. L'abbeveratoio funziona in questo modo: una goccia d'acqua è costantemente sospesa sul capezzolo, ma la valvola non fa defluire tutto il liquido in una volta e lo trattiene. L'uccello vede la goccia e preme il gambo con il becco, muove e muove la valvola a sfera, a seguito della quale una porzione d'acqua esce dal foro.meccanismo del capezzolo

Il corpo del bicchiere può essere abbattibile con la possibilità di sostituire la valvola o la guarnizione, oppure un pezzo unico.

Un bevitore a tettarella può essere facilmente preparato a casa. Per fare questo, devi solo acquistare il capezzolo stesso, inserirlo nel coperchio di una normale bottiglia di plastica e fissarlo sulla gabbia o altrove.

Recensione video di bevitori di capezzoli

Giardino

Casa

Attrezzature