Oche per l'inverno

allevare oche in inverno Le oche tollerano bene le basse temperature. Grazie alle loro piume e al piumino, possono resistere a un brusco scatto di freddo fino a -20 ° C. Questa caratteristica li rende uccelli ideali per la custodia invernale.

Le oche vengono allevate da sei a otto mesi. Nel periodo estivo e autunnale, mangiano principalmente cibo verde, poiché sono al pascolo libero. In inverno, gli uccelli sono tenuti in recinti con un'area pedonale chiusa.

Area pedonale e vaccinazione delle oche in inverno

Nei villaggi, i campi e gli orti sono usati come aree pedonali. La zona pedonale è attrezzata con locali vicini con cibo e acqua potabile.

In inverno, è necessario eseguire lavori preventivi:

  • vaccinare gli animali giovani contro le malattie;
  • stendere il fieno sul pavimento del letto d'oca;
  • posizionare oche di razze diverse in stanze separate.

In inverno, la camminata delle oche dura solo dalle tre alle quattro ore al giorno. Passano il resto del tempo in casa. Con una popolazione numerosa, il rischio che i giovani animali siano affetti da malattie virali aumenta molte volte, quindi le oche devono essere vaccinate. Per fare questo, ogni uccello viene iniettato nella caviglia. Le vaccinazioni vengono effettuate annualmente.

Stanza per le oche

Devi stendere il fieno sul pavimento del letto d'oca in modo che papere Era caldo. È meglio tenere diverse razze di oche in stanze separate per evitare accoppiamenti incontrollati e mantenere pulita la razza. Sono previsti locali separati per la mandria principale e sostitutiva per evitare lotte per il territorio.

Se il tuo sito non ha una stanza speciale per tenere le oche, può essere ricavato da una vecchia serra in policarbonato o da un capannone con grandi finestre vetrate. Dovrebbe esserci abbastanza luce in una tale casa delle oche.

In inverno, gli uccelli iniziano a formare tubercoli all'interno del becco, necessari per macinare il cibo secco. Durante la formazione di nuovi tubercoli, il becco dell'uccello inizia a prudere, quindi le oche rosicchiano tutto.

Le oche adorano rosicchiare il policarbonato, quindi le pareti della serra devono essere rivestite con truciolato. Per compensare la carenza di vitamine in inverno e consentire all'uccello di rosicchiare il cibo solido, includere rami di vite o di betulla nella dieta delle oche.

Usa la luce nella stanza in cui sono tenute le oche per aumentare l'assunzione giornaliera di mangime e l'aumento di peso. Quando la temperatura scende a -25 ° C, è necessario posizionare un riscaldatore nella tostatrice. Vedere foto dell'anatra Mularda!

Video: allevare oche in inverno!

Commenti
  1. Ludmila

    Grazie, è tutto chiaro.

Giardino

Casa

Attrezzature