Come iniziare a tenere le oche

tenere oche nel cortile Le oche erano comuni in Russia fino al XVIII secolo, ma con l'avvento delle razze da carne di polli, tacchini e anatre, sempre meno agricoltori decidono di avere questo uccello. Tuttavia, le oche rimangono la seconda specie di pollame più abbondante al mondo.

Sono coltivati ​​per il loro piumino, che viene utilizzato come riempitivo per l'abbigliamento invernale. Il fegato d'oca è l'ingrediente principale del piatto di foie gras francese. La carne di questo uccello è molto calorica e soddisfacente, quindi viene utilizzata dagli atleti per aumentare la massa muscolare.

Voliera per oche

Tenere oche è diverso dal tenere polli, anatre o tacchini... A differenza di altri volatili, le oche necessitano di pascolo libero. Questi uccelli possono mangiare fino a 6 kg di cibo verde al giorno, quindi non è consigliabile tenerli in una voliera angusta.

A causa della mancanza di cibo verde, le oche non guadagneranno massa muscolare. La loro immunità diminuirà. In una voliera angusta, il rischio di infezione da elminti aumenta molte volte, quindi è meglio tenere le oche al pascolo libero.

Le oche possono essere tenute in un recinto chiuso, ma questo non è vantaggioso. Dovrai raccogliere una grande quantità di fieno per il pollame ed effettuare la prevenzione delle malattie elmintiche ogni tre mesi.

Oltre a raccogliere cibo verde, devi seguire alcune regole in più per tenere le oche:

  1. Pulisci regolarmente la voliera. Le oche, a differenza delle galline, non calpestano escrementi e fieno, quindi, senza pulire i locali, aumenta il rischio di coccidiosi.
  2. Racchiudilo con una rete per cani.
  3. Per allevare il tuo bestiame, usa le incubatrici, rimuovi le uova dalla casa delle oche in tempo, in modo da non provocare l'istinto di incubazione.

Vale la pena ricordare che le oche sono uccelli molto rumorosi, quindi se è la prima volta che le hai, prendi un accordo in anticipo con i tuoi vicini.

Come scegliere le oche

Scegli la razza dell'oca in base alle tue esigenze. Ci sono tre direzioni delle rocce:

  • carne;
  • lanuginoso;
  • Grasso.

Ricerca informazioni sulla razza e contatta gli allevatori di pollame. L'opzione ideale sarebbe trovare un allevatore che controllerà la conformità delle oche agli standard di razza, mostrerà la mandria principale ei principali produttori. Genitori forti produrranno una prole sana e di qualità.

Se non ci sono oche adatte nella tua zona, contatta gli allevatori di altre aree. Le oche tollerano perfettamente il trasporto nel bagagliaio dell'aereo, quindi la razza selezionata può essere consegnata anche da paesi non CSI.

Giardino

Casa

Attrezzature