Scegliere per noi stessi oche della razza Tula

oche della razza Tula Le oche sono il secondo gruppo più numeroso di pollame. Ci sono più di 3.000 razze di questo uccello nel mondo. Tutte le razze sono divise:

  • lanuginoso;
  • carne;
  • Grasso.

Le razze di piume vengono coltivate per produrre piumino d'oca. È usato per fare uno stucco per giacche, cuscini e coperte.

Il grasso d'oca, ottenuto da razze grasse, è uno dei medicinali più preziosi usati per il congelamento. Inoltre, le oche grasse vengono allevate per produrre fegato di grandi dimensioni.

Le oche da carne crescono fino a 14 kg di peso vivo. I più grandi sono gli uccelli della razza "Tula". Nelle regioni meridionali della Russia è chiamata la razza "Combattente".

La storia della razza "Fighting"

La più grande razza di oche "da combattimento" è considerata la più antica. È stata allevata nel 1814 per scopi sportivi nella città di Tula. I mercanti di Tula e le cittadine facoltose organizzavano regolarmente combattimenti tra uccelli a pagamento. Di regola, hanno vinto gli uccelli selvatici, vale a dire le oche grigie.

Con lo sviluppo dell'allevamento, è diventato possibile incrociare artificialmente l'oca grigia e l'oca secca, un'oca con una disposizione combattiva. È stata sviluppata una nuova razza, chiamata "Fighting".

Sottospecie di razza "Tula"

Come risultato della selezione artificiale, apparvero tre sottospecie della razza di oche "Tula":

  • "Naso dritto";
  • "Gobba dal naso";
  • "Nasi falsi".

Le oche di Tula dal naso dritto ereditarono una cattiva predisposizione al combattimento dai loro antenati. Ci sono lotte tra queste oche ogni giorno. Con l'aiuto dei combattimenti, gli uccelli guadagnano il loro posto nella gerarchia, quindi ci sono pochissime morti. La battaglia dura finché uno degli avversari non viene sottomesso. Di regola, i maschi diventano i leader delle oche da combattimento dal naso dritto.

Per questa sottospecie, è meglio costruire una voliera separata e limitare la loro area di pascolo da altre razze. Le oche difendono ferocemente il loro territorio e possono uccidere gli uccelli più piccoli.

Le oche dal naso a gobba sono una sottospecie pacifica della razza Tula. Puoi distinguerli dalla loro caratteristica gobba sul becco. Questi oche combatti anche per un posto nella gerarchia, ma non entrare in conflitto con altri uccelli.

Il colore delle piume della papera di Tula dal naso a gobba è giallo scuro, con una sfumatura verdastra. Il becco è verde scuro con una protuberanza sul ponte del naso, gli occhi sono neri. Queste papere aumentano di peso, quindi sono considerate una sottospecie di carne della razza "Tula".

Le oche dal naso falso vengono allevate principalmente a causa della peluria. Si distinguono per la caratteristica crescita sul becco, simile a tre coni cresciuti insieme. Questa sottospecie ha potenti ali di volo, quindi vola per lunghe distanze alla ricerca di un serbatoio.

La carne di questa sottospecie è dura, ma le oche hanno la più alta produzione di uova tra le "Tula". Le uova d'oca sono ottime per fare la pasta.

Giardino

Casa

Attrezzature