Puoi fare tu stesso un bevitore per i polli

polli al bevitore Un pollo bagnato è uno spettacolo sgradevole, un pollo bagnato è pericoloso, può morire. La ciotola fai-da-te per polli è l'unica opzione per mantenere la lettiera asciutta nel pollaio. La ciotola ti permetterà di fornire sempre al tuo uccello acqua fresca e pulita.

Quale dovrebbe essere una ciotola per bere per i polli

bevitore del secchio

Ogni pulcino beve 2 volte più acqua del mangime. Il pollo ha bisogno di 0,5 litri di acqua al giorno. Allo stesso tempo, l'uccello cerca di dominare. Si arrampica con i piedi in una ciotola di cibo, in una bacinella d'acqua. Di conseguenza, il cibo viene calpestato e sporco e rifiuti galleggiano nell'acqua. Negli allevamenti di pollame sono stati forniti bevitori di succhi di frutta, e perché i polli estivi peggiorano? Proviamo a introdurli all'igiene sostituendo i normali bacini con ciotole per polli.

La condizione principale è che puoi immergere solo il naso o raccogliere goccioline in una ciotola fai-da-te per polli. Questa condizione è soddisfatta:

  • sifone;
  • capezzolo;
  • vuoto;
  • bevitori di coppe.

Il dispositivo non consente ai polli di camminare nell'acqua e lo sporco viene portato solo dal naso. Cosa fare con questo pollo! Dovrai lavare il contenitore più spesso. Ci sono alcuni requisiti per bere ciotole per polli:

  1. È necessario prevedere un rifornimento d'acqua automatico in modo che il bevitore si riempia durante il giorno. È utile se il dispositivo è fissato a una parete o sollevato su un supporto.
  2. Il dispositivo deve essere leggero e resistente in modo da non ferire l'uccello in caso di caduta. Una vestibilità sicura eviterà il ribaltamento e la fuoriuscita di acqua.
  3. Materiale di produzione: plastica per alimenti, pittura per interni. Non dovrebbero esserci spigoli vivi.
  4. Il contenitore deve essere ben lavato dal sedimento sul fondo.

Come fare da soli un bevitore sottovuoto

bevitore da una lattina1 banca; 2- liquido; 3 - tazza; 4 - creare un vuoto.

Esistono molti dispositivi basati su barattoli di vetro di diverse capacità. Si utilizza un recipiente capovolto, dal quale fuoriesce l'acqua mentre viene svuotata la ciotola in cui è immersa, che viene trattenuta per la differenza di pressione sulla superficie del piattino e all'interno della bottiglia, nella parte superiore. Quando il livello nella tazza è sceso, una bolla d'aria entra nella bottiglia, che consente la fuoriuscita di una certa quantità di acqua. Anche un bambino può fare un tale bevitore con le sue stesse mani. Una ciotola fai-da-te per polli, la cui foto è di fronte a te, non richiede una spiegazione su come prepararla.

Tuttavia, il pollo, un uccello curioso e irrequieto, ama occupare posti alti. Pertanto, più di un Corydalis si appollaierà sul barattolo, organizzeranno combattimenti senza regole su di esso, e presto il barattolo giace su un lato, va bene se è intero. Dovremo trovare un design più stabile per un bevitore di pollo fai-da-te.

Quando si utilizzano bevitori di plastica, è importante che il bordo della ciotola sia bordato o abbia un bordo protettivo in gomma. I polli possono graffiare su uno spigolo vivo, quindi inizierà a beccare.

Le bottiglie d'acqua sono utilizzate in tutta la fattoria. Non è difficile trovarli, in ogni cortile molti di questi oggetti stanno in un angolo appartato dell'armadio. I piatti sono leggeri, trasparenti e facili da usare.bottiglie di plastica

Facciamo una ciotola per i polli dalle bottiglie di plastica. Viene presa una normale bacinella di plastica con i lati alti. Saranno solo al collo di pollo. Nella bottiglia viene praticato un foro a un livello di 15 cm dal fondo e, una volta riempita, viene calata in una bacinella. L'acqua defluirà, riempirà lo spazio tra il contenitore e i lati della padella e rimarrà appena sopra il foro.

Hanno bevuto l'acqua, il livello nella bacinella è sceso, è stato scoperto un buco nel muro della bottiglia. Nella modalità boule-boule, l'aria entrerà nella bottiglia, la pressione della bolla d'aria cambierà e l'acqua riempirà il bacino. Una bottiglia da cinque litri è sufficiente per 10 polli al giorno.

Il miglior dispositivo per un autodrinker a due bottiglie per polli sarà il dispositivo, la cui fabbricazione può essere trovata nel video:

Per coloro che non hanno la possibilità di vedere, descriveremo il dispositivo. Prendiamo 2 bottiglie d'acqua di diverse dimensioni. Puoi 8 e 5 litri, puoi 5 e 3. Devono avere spine. Tagliamo una grande bottiglia come un piattino per l'acqua, alta più di 15 cm, ma in modo che l'uccello sia comodo da bere. Capovolgere la seconda bottiglia e collegare in qualsiasi modo le spine inserite l'una nell'altra. Viene praticato un foro sul corpo di una piccola bottiglia sotto i bordi della ciotola.

La bottiglia viene versata con acqua, il tappo viene avvitato sopra insieme alla ciotola. Il foro viene tenuto in posizione con un dito e il contenitore si inserisce nel supporto a muro. Il foro si apre, la ciotola si riempie d'acqua, si crea un vuoto nella parte superiore. Una ciotola per polli da bottiglie di plastica è pronta. La sospensione deve essere eseguita in basso, fissare la bottiglia con un morsetto dall'alto.

tubo fognarioNella figura si può vedere come realizzare una ciotola per polli da un tubo di fogna. Questo è un bevitore aperto e, in modo che i polli non nuotino, dovrebbe essere posizionato a livello della schiena. I fori sono tagliati nel tubo, come abbeveratoi, con ponti. Il materiale si taglia facilmente con un coltello caldo. Installa tee con tappi lungo i bordi - elementi aggiuntivi, acquista insieme al tubo. Il tubo può essere collegato alla rete idrica e riempito tramite il rubinetto. Il drenaggio con serranda serve per pulire la vasca.

Bevitore di capezzoli

bevitore di capezzoliL'esempio di alimentazione automatica, economia e igiene sono i bevitori di succhiotti per polli. L'acqua può essere in vari contenitori, incluso un secchio, il principale è un contagocce che lavora su un comando di pollo. Pertanto, il più semplice sistema di capezzoli rappresenta un secchio sospeso con capezzoli sporgenti dal fondo. Il dispositivo può essere alimentato da un serbatoio di accumulo o essere scorrevole.

Ci vuole un po 'di abilità negli impianti idraulici e pazienza. Ma la ciotola per bere non sarà peggiore di quelle usate negli allevamenti di pollame. Dai materiali e dagli strumenti che devi preparare:

  1. I capezzoli, per gli animali giovani e i polli, sono necessari 3600 e per i polli adulti -1800, questo indicatore è mostrato dal settore dei servizi.
  2. Tubo in plastica, quadrato o tondo, ma con scanalature interne e spessore della parete di 22 mm.
  3. Testate terminali, con adattatore per il collegamento alla rete.
  4. Tubo flessibile per rivestimento.
  5. Morsetti per tettoia per tubi.
  6. Trapano da 9 mm e rubinetto da 1/8 di pollice.

elementi di una ciotola per bere per polliNon importa quali tubi siano installati sull'abbeveratoio, il processo di installazione viene eseguito nella sequenza:

  • marcatura tubi;
  • i fori sono praticati dal lato delle scanalature;
  • il filo è tagliato;
  • i capezzoli sono avvitati;
  • le estremità sono chiuse;
  • sono installati eliminatori di gocce;
  • la struttura è attaccata al muro;
  • l'acqua è fornita.

Costruiremo una ciotola automatica per polli con le nostre mani secondo il disegno:bevitore automatico

Devi prendere i capezzoli, ma è meglio prenderli subito europei, sono più affidabili. Non è difficile acquistare un tubo di plastica e attrezzature di assemblaggio. Il tubo è tappato dalle estremità, contrassegnate sotto i capezzoli. Dovrebbero essere posizionati dopo 30 cm Resta da praticare i fori, tagliare i fili e avvitare i capezzoli con nastro sigillante o traino. Verificare la tenuta delle connessioni e fornire acqua dal contenitore attraverso il tubo incorporato.installazione del capezzolo

I piattini ricavati dal fondo delle bottiglie di plastica possono fungere da raccogli gocce. Queste coppe leggere permetteranno alla biancheria da letto di rimanere asciutta se il capezzolo viene passato. Come puoi vedere dal diagramma, il capezzolo dovrebbe essere sotto lo specchio d'acqua.

Il sistema richiede un'ulteriore automazione se il tubo di abbeveraggio del capezzolo scorre. L'installazione deve comprendere un regolatore di pressione. Ma l'acqua non sarà stagnante, fresca.

Non c'è modo di descrivere tutti i progetti di abbeveratoi automatici per polli inventati da artigiani popolari. Spetta a te decidere in relazione a sistemazione di un pollaioquale bevitore è migliore.

Ciotola con dispenser - video

Commenti
  1. Anatoly

    Grazie per la presentazione intelligibile delle informazioni. Ma mi sembra che sia più conveniente comprare bevitori pronti per polli. Quindi ho trovato buoni bevitori di capezzoli per gli uccelli su Internet.

Giardino

Casa

Attrezzature