Piantagione semplice e cura semplice per i galli cedroni in campo aperto

Hazel Grouse nel loro cottage estivo Piantare galli cedroni e cure in campo aperto non richiede abilità speciali, quindi ogni giardiniere può far fronte a questo compito da solo. Basta solo conoscere le caratteristiche di queste piante, oltre a fornire le condizioni più favorevoli per la loro crescita.

Fiori di gallo cedrone e loro varietà

gallo cedrone giallo nocciola imperiale

Il gallo cedrone, o nella gente del paradiso albero, assomiglia a una pianta di palma. È un fiore perenne con un profumo specifico che spaventa i piccoli animali come topi, talpe e toporagni. I galli cedroni sono considerati una primula nei giardini, i fiori di molte varietà compaiono all'inizio della primavera. La durata della fioritura è in media di 20 giorni. Piantare galli cedroni in piena terra viene effettuato in autunno, la cura dei fiori è simile a prendersi cura dei gigli.

Varietà di gallo cedrone:

  1. Grouse è scacchi. Questa varietà è la più popolare tra i giardinieri, grazie al suo colore brillante e senza pretese. L'altezza della pianta raggiunge i 30-35 cm, i fiori sono viola intenso con un motivo a scacchiera.gallo cedrone
  2. Il gallo cedrone è imperiale. Varietà reale, che è considerata il rappresentante più importante. L'altezza della pianta brucerà fino a 1 M. I fiori rosso-arancio brillanti hanno un diametro molto più grande di altri rappresentanti di questo fiore.imperial Hazel Grouse
  3. Gallo cedrone russo. La varietà presentata è attualmente elencata nel Libro rosso. Altezza della pianta non superiore a 40 cm, fiori di cioccolato luminosi. Nel suo ambiente naturale, il gallo cedrone russo si trova nelle zone montuose o nella pianura della steppa.nocciola gallo cedrone russo
  4. Persiano di gallo cedrone. Cresce esclusivamente nelle regioni calde. L'altezza della pianta può raggiungere 1,2 M. Sul fusto possono essere posizionati fino a 30 fiori viola.gallo cedrone

Piantare fiori di gallo cedrone

piantare bulbi di gallo cedroneMolti giardinieri si chiedono quando sia preferibile piantare galli cedroni in campo aperto. Si ritiene che il momento più favorevole per piantare fiori sia l'inizio dell'autunno. Quando si sceglie un luogo, è necessario ricordare che le piante amano la luce solare, una penombra sarà accettabile solo per alcune specie. La profondità di ogni fiore è individuale, dovrebbe essere 3 volte la dimensione del bulbo.

schema di piantagione di galli cedroniPiantare galli cedroni in piena terra e prendersi cura di loro nella regione di Mosca differisce dalla cura delle piante nel sud del nostro paese in termini di profondità di piantare i bulbi e quantità di irrigazione. Ciò è dovuto alla differenza di clima, nella stagione invernale nella regione di Mosca possono esserci forti gelate e in estate possono esserci molte precipitazioni. Pertanto, non dovresti fare affidamento su tutte le raccomandazioni senza tenere conto delle condizioni climatiche locali. È consentito utilizzare carbone per essiccare il terreno e come fertilizzante.

imperiale gallo cedronePiantare galli cedroni in piena terra in primavera è consentito solo per le piante a fioritura tardiva. L'atterraggio avviene come segue:

  1. Prepara bene un fiore che non sarà troppo bagnato. Spesso al foro viene aggiunta sabbia grossolana, che aiuta a eliminare l'umidità in eccesso.
  2. I bulbi delle piante devono essere pre-essiccati.
  3. I bulbi vengono accuratamente posizionati lateralmente nel terreno preparato, anche piccoli danni possono portare alla decomposizione.
  4. Il buco è leggermente cosparso di sabbia.

Cura delle piante

galli cedroni in un'aiuola di campagnaPiantare galli cedroni in campo aperto non implica cure particolari. È importante ricordare le seguenti regole di manutenzione, che si applicano a molti colori:

  1. I bulbi delle piante dovrebbero essere inumiditi almeno 2 volte al mese, poiché il terreno asciutto è dannoso per i fiori.
  2. Dopo la fioritura, spesso questa volta cade a luglio, è necessario tagliare completamente la parte della pianta che si trova sulla superficie della terra.
  3. L'alimentazione delle piante viene effettuata due volte a stagione.

In un inverno con poca neve, la pianta deve essere ulteriormente coperta per evitare che i bulbi si congelino. Per questo, i rami di abete rosso o le canne sono perfetti.

Fertilizzanti

gallo cedronePiantare galli cedroni e prendersi cura di loro in campo aperto durante i periodi di fioritura comporta la concimazione con fertilizzante. Le piante da fiore dovrebbero essere nutrite con fertilizzante complesso secco, combinato con humus. È sufficiente spargere la massa risultante attorno al perimetro del sito e solo allora versarvi sopra l'acqua.

Durante la stagione fredda è importante aggiungere minerali come potassio e superfosfato... La fecondazione viene eseguita nel solito modo.

Malattie

incredibile gallo cedrone nocciolaQueste piante richiedono un'umidità speciale; con cure inappropriate, può iniziare la putrefazione del bulbo. Per eliminare questa malattia, dovresti scavare con cura la pianta dal terreno e trattare i bulbi marci con una soluzione debole di manganese. Dopo questa procedura, è necessario asciugare completamente la pianta e solo successivamente piantarla di nuovo nel terreno.

Per il gallo cedrone imperiale in campo aperto, è necessaria una cura particolare. Spesso la pianta non fiorisce per molto tempo, il problema potrebbe risiedere in una profondità insufficiente nel terreno, che porta al congelamento dei bulbi.

Dalla semina alla fioritura - video

Giardino

Casa

Attrezzature