Quanti datteri puoi mangiare al giorno per beneficiare dei frutti dolci

Dimmi quanti datteri puoi mangiare al giorno? Amo molto la frutta secca, ma ho una predilezione speciale per i datteri. Prima erano sempre nella mia cucina, ma ora non so come costringermi a rinunciare alla mia prelibatezza preferita. Il fatto è che ultimamente sono guarito molto e sono iniziati i problemi di salute, quindi ho dovuto mettermi a dieta. Capisco che non posso avere appuntamenti dolci adesso?

quante date puoi mangiare al giorno Sono chiamati "il pane della vita" e i datteri, soprattutto quelli essiccati, sono una fonte di fruttosio e glucosio e possono sostituire lo zucchero. Ma affinché questi frutti esotici possano davvero giovare al corpo, è importante sapere quanti datteri puoi mangiare al giorno. Da un lato, la loro composizione chimica è molto ricca e include molte vitamine e minerali. Ma nel nostro paese le palme da dattero termofile non crescono. Pertanto, puoi goderti i loro frutti principalmente nell'unico modo: acquistare frutta secca... E in tali date ci sarà già una composizione diversa e più calorie. Di conseguenza, il carico sul corpo sarà maggiore, il che è importante in presenza di peso in eccesso.

Perché le date sono utili?

composizione delle date

I frutti ovali dolci con un osso lungo sono forse i più sani tra i frutti secchi. E tutto perché, anche quando sono freschi, contengono pochissimo liquido - poco più di 20 g per 100 g di datteri. Pertanto, il processo di essiccazione è molto più veloce, rispettivamente, viene persa solo una piccola frazione di nutrienti. Tra le vitamine, i datteri sono ricchi dei gruppi A, B, C e tra i minerali, calcio, magnesio, manganese, potassio e rame sono in testa.

Come risultato della disidratazione, la composizione dei datteri diventa più concentrata e il loro contenuto calorico aumenta. Quindi, se nella frutta fresca ci sono circa 140 kcal, nella frutta secca è quasi 2 volte di più.

cosa è incluso nelle dateIl consumo regolare di datteri, sia freschi che secchi, ha un effetto positivo sul nostro corpo, ovvero:

  • la funzione intestinale migliora;
  • livelli di colesterolo ridotti;
  • i vasi sanguigni sono rafforzati;
  • la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca sono normalizzate;
  • l'immunità aumenta.

Anche i medici consigliano di mangiare datteri per prevenire molte malattie: l'aterosclerosi, il morbo di Alzheimer.

Quanti datteri puoi mangiare al giorno

valore nutritivo dei datteriNonostante l'utile composizione, non dimenticare che i datteri, in particolare la frutta secca, contengono molti zuccheri, anche se naturali. Il loro eccesso ha un effetto negativo sul lavoro di tutti gli organi, quindi è importante non abusarne. Inoltre, è meglio consumare i datteri come spuntino separato senza mescolarli con altri alimenti. Soprattutto con cibi ipercalorici e ricchi di carboidrati.

La norma per una persona sana non è più di una dozzina di frutti al giorno. Quando si perde peso, si consiglia generalmente di rifiutarli. Esistono anche severe restrizioni in presenza di diabete mellito - solo 1 o 2 feti al giorno. Dato il loro alto carico glicemico e le elevate quantità di zuccheri naturali, i datteri possono aumentare i livelli di zucchero nel sangue. Questo è un bene per alleviare l'ipoglicemia, ma niente di più.

Cosa succede se ci sono date ogni giorno

Giardino

Casa

Attrezzature