Un modo interessante per coltivare il coriandolo nelle lumache al chiuso

piantine di coriandolo in una lumaca Le verdure fresche sono richieste tutto l'anno, quindi molti fan non hanno paura di coltivarle anche in inverno, usando i davanzali caldi per questo. Quindi, abbastanza spesso tra le piante d'appartamento puoi trovare vasi con coriandolo profumato, un'erba speziata che viene aggiunta alle insalate o ai piatti di carne. Uno svantaggio significativo di tale coltivazione "vaso di fiori" è che ciotole e vasi da fiori con grandi cespugli richiedono molto spazio e talvolta si devono sacrificare i fiori, liberando spazio per il verde sotto il sole.

Tuttavia, c'è un modo complicato per ottenere un buon raccolto. coriandolo e non occuperà molto spazio - questo è piantare spezie nelle lumache con il terreno. Il vantaggio di questo metodo è anche il fatto che tali piantagioni sono facili da curare.

Materiali necessari

Per fare le lumache, avrai bisogno di:

  • due strisce di pellicola;
  • asciugamano di stoffa non tessuto;
  • substrato universale nutriente.

Molto spesso, queste lumache sono realizzate con carta igienica, tuttavia, gli asciugamani non tessuti sono più comodi. Trattengono l'umidità a lungo, hanno una struttura densa e assomigliano alle agrofibre nelle loro qualità. Nei negozi, questi asciugamani sono venduti in rotoli e sono economici.

È meglio usare i sacchetti del congelatore come base delle lumache: sono più stretti e non si romperanno.

Come fare una lumaca?

Piega una striscia di sacchetti a metà in modo che la larghezza del nastro sia di circa 12 cm e metti il ​​bordo piegato verso l'alto. Stendi un asciugamano piegato due volte sopra la pellicola, allineandoli lungo il bordo superiore.

Prima di spargere il terreno, l'asciugamano deve essere inumidito con una soluzione debole di permanganato di potassio.

Su un asciugamano inumidito, versare un sottile strato di terra (non più di 1 cm), senza riportare un paio di centimetri dalla parte superiore e inferiore del nastro in modo che non fuoriesca. Spruzza abbondantemente il terreno.

Disporre i semi di coriandolo, facendo un passo indietro di 1 cm dalla parte superiore del nastro.La distanza tra i semi può essere uguale, poiché la spezia è ancora coltivata per i verdi. Ora gira il nastro con un rotolo e lega o metti un elastico in modo che la lumaca non si apra, ma non troppo stretta, altrimenti puoi trasferire le radici in un secondo momento.

Versa un po 'd'acqua sul fondo di un bicchiere di plastica e metti 15 gocce di perossido di idrogeno in modo che le piante future abbiano abbastanza ossigeno. Metti la lumaca in un bicchiere e coprila con un sacchetto per creare un effetto serra. Man mano che l'acqua evapora, versare gradualmente il liquido nel bicchiere, evitando che si secchi completamente. Quando il coriandolo germoglia, rimuovi la pellicola e posiziona la lumaca su un davanzale soleggiato.

Leggi anche l'articolo: coriandolo - benefici per la salute e rischi!

Piantare il coriandolo in una lumaca con terra - video

Giardino

Casa

Attrezzature