Compresse di Glyocladin contro le malattie della piantina

L'anno scorso, le mie piantine di pomodoro erano molto malate. Un vicino ha consigliato in questa stagione di aggiungere compresse di Glyocladin durante la semina. Dimmi come puoi usare le compresse di Glyocladin per le piantine contro le sue malattie?

compresse di glicocladina Glyocladin è un fungicida biologico che viene utilizzato per ripristinare la microflora del suolo sana, nonché per prevenire e curare varie malattie nelle piante. Il farmaco è disponibile in varie forme e quando piantine in crescita colture orticole e floreali, la forma in compresse del fungicida si è dimostrata efficace.

Proprietà del farmaco

Glyocladin contiene spore di funghi e metaboliti Trichoderma. Quando entrano nel terriccio, iniziano a crescere e moltiplicarsi, bloccando lo sviluppo di agenti patogeni. Questo accade solo se ci sono condizioni favorevoli:

  • terreno umido;
  • pacciamare il terreno per evitare che si secchi.

Nel terreno asciutto e ad alte temperature, il farmaco perde la sua efficacia, poiché le spore fungine muoiono.

Il fungicida è usato per trattare malattie come:

  • appassimento delle piante;
  • marciume radicale;
  • malattie delle foglie e del fusto.

Come risultato dell'azione del farmaco, si forma una flora sana della miscela di terreno, che consente non solo di coltivare colture di alta qualità, ma anche di ottenere un raccolto abbondante con caratteristiche gustative migliorate.

La glicladina è assolutamente innocua, non tossica e non crea dipendenza per i patogeni.

Caratteristiche dell'uso di compresse per piantine

Quando si coltivano piantine, Glyocladin funziona altrettanto bene in diverse fasi:

  1. Quando si seminano i semi... In una pentola con una capacità di 300 ml, incorporare superficialmente una compressa nel terreno.
  2. Durante scelte piantine... Metti una compressa in ogni pozzetto.
  3. Quando si trapiantano piantine in giardino... Per ogni pianta nel buco, chiudere 1 compressa vicino al sistema di radici.

La forma in compresse del farmaco è intesa solo per l'aggiunta al terreno e non viene utilizzata per preparare soluzioni. In caso di semina diretta in piena terra è consentita la frantumazione della compressa. Mescolare una piccola quantità di terreno con una compressa schiacciata e versare nelle scanalature contemporaneamente ai semi.

L'azione della compressa di Glyocladin inizia entro una settimana dalla sua introduzione e varia da 8 a 12 settimane.

Non combinare fungicida biologico con componenti chimici. Quando si utilizzano altri prodotti biologici, è necessario mantenere una pausa di almeno 1 settimana.

L'uso di compresse di Glyocladin durante la coltivazione di piantine - video

Giardino

Casa

Attrezzature