Polsino d'erba - proprietà medicinali e controindicazioni della lacrima di dio

Dicci, quali proprietà medicinali e controindicazioni ha l'erba del polsino? Negli ultimi sei mesi sono stato tormentato dall'emicrania, le pillole aiutano ogni volta. Il mio medico curante mi ha consigliato di bere infusi e tisane dal polsino, dice, riporteranno la pressione alla normalità e gli attacchi diventeranno meno frequenti. È possibile assemblare questa pianta da soli, che aspetto ha e quali altre malattie tratta?

polsino alle erbe proprietà medicinali e controindicazioni Le sue foglie rotonde sono piegate a forma di tazza e al mattino accumulano umidità vivificante, per la quale la pianta è chiamata rugiada celeste o lacrima di dio. Questa è un'erba da polsino, le cui proprietà medicinali e controindicazioni sono ampiamente conosciute tra gli erboristi e non solo. Le radici e le foglie della cultura contengono molte sostanze utili, grazie alle quali l'erba ha un effetto curativo sul corpo. E sebbene non abbia ancora ricevuto il riconoscimento ufficiale, il bracciale ha già iniziato a essere utilizzato per la produzione di integratori alimentari. Cosa c'è di così prezioso in questa bellissima pianta?

Polsino d'erba - proprietà medicinali e controindicazioni

polsino

Puoi incontrare il polsino quasi ovunque, sia nella foresta che nel prato. Cresce sotto forma di un cespuglio basso con sottili germogli striscianti. Le foglie pubescenti rotonde si alzano sopra di loro su lunghi piccioli. I loro bordi sono leggermente divisi in lobi arrotondati con bordi frastagliati, ma non completamente. Il piatto stesso è assemblato sotto forma di una fisarmonica e si arrotola al centro, formando un imbuto. È in esso che l'umidità delle precipitazioni viene raccolta o rilasciata dalla pianta stessa. A giugno e settembre, il polsino fiorisce con piccoli fiori giallo-verdi e ad agosto i semi maturano.

Il bracciale contiene molti tannini, vitamina C e microelementi: manganese, zinco, boro, ferro. Contiene anche steroidi, flavonoidi, lipidi, cumarine.

Esistono oltre 30 varietà di cultura. La maggior parte di loro cresce allo stato selvatico. Alcuni, ad esempio, polsini rossi, alpini e morbidi, sono piantati come piante ornamentali in aiuole. Ma per scopi medicinali, viene utilizzato un solo tipo: un normale polsino.

Come funziona il bracciale sul corpo

proprietà utili del braccialeLa parte decidua, comprese le infiorescenze, e il rizoma della pianta hanno proprietà curative. Da essi vengono preparati tè, tinture, infusi e decotti, che:

  • aumentare immunità;
  • alleviare l'infiammazione;
  • accelerare la guarigione di ferite e tagli;
  • regolare il metabolismo, il colesterolo e i livelli di glucosio nel sangue;
  • rafforzare i vasi sanguigni;
  • avere un lieve effetto analgesico;
  • alleviare i sintomi della tossicosi nelle donne in gravidanza;
  • stimolare l'allattamento;
  • rimuovere il catarro dai bronchi.

Chi non dovrebbe prendere prodotti per polsini

polsino essiccatoLa cosa più interessante è che i decotti e gli infusi della "lacrima di dio" possono essere presi da quasi tutti. L'unica controindicazione seria è la presenza di intolleranza individuale. Inoltre, non lasciarti trasportare dal bracciale delle donne incinte, in modo che ciò non porti a un eccesso di steroidi. E con una coagulazione del sangue alta, è meglio rifiutarla. In altri casi, puoi bere medicinali dal bracciale. Ma è consigliabile consultare prima il proprio medico.

Perché è utile il bracciale?

Giardino

Casa

Attrezzature