Fertilizzante Kalimag: applicazione per pomodori e cipolle

Abbiamo acquistato un cottage estivo e stiamo progettando di coltivare pomodori e cipolle per la vendita. Ma c'è un avvertimento: abbiamo un terreno pesante. Ho sentito che si può portare Kalimag. Dimmi come applicare il fertilizzante Kalimag per pomodori e cipolle?

Con il marchio Kalimag, il mercato dei fertilizzanti presenta il farmaco Kalimagnesia, chiamato anche doppio sale o doppio solfato di magnesio. È un integratore minerale a 3 componenti che viene utilizzato per fertilizzare il terreno povero al fine di migliorare la qualità e la quantità del raccolto. Il farmaco è particolarmente efficace per pomodori in crescita e cipolle, poiché è una fonte di magnesio per loro.

Composizione della preparazione

kalimag

Kalimag è disponibile sotto forma di polvere fine o piccoli granuli di colore rosa o grigio. C'è anche un colore misto, grigio-rosa, granulato.

I componenti principali del farmaco sono:

  • potassio (circa 30%);
  • magnesio (circa 10%);
  • zolfo (17%).

Per quanto riguarda la presenza di cloro, la sua quantità in Kalimagnesia non supera l'1%.

Il vantaggio dell'utilizzo di Kalimag risiede nell'introduzione complessa e simultanea di alcuni dei microelementi più necessari per lo sviluppo delle piante. Quando si concime il terreno con potassio, magnesio e zolfo separatamente, si osserva la loro distribuzione irregolare nel terreno.

Proprietà di Kalimaga

magnesio potassio

Come risultato dell'alimentazione con la preparazione di piante coltivate:

  • maggiore resistenza alle malattie;
  • aumento della resa;
  • il gusto dei prodotti finiti migliora;
  • il periodo di fruttificazione si prolunga.

Con una carenza di potassio nel suolo, le colture da giardino sono più facilmente colpite da funghi patogeni, non tollerano i cambiamenti di temperatura. La mancanza di magnesio influisce sul sistema radicale e, di conseguenza, sullo sviluppo complessivo delle piante, che viene inibito. Senza la quantità richiesta di zolfo, le piante non possono assimilare l'azoto, diventano gradualmente più piccole e perdono la capacità di riprendersi. Puoi evitare questi problemi con l'aiuto di un farmaco: Kalimaga.

Fertilizzare il terreno

applicazione di farmaci

L'uso del fertilizzante Kalimag per pomodori e cipolle può raddoppiare la loro resa. La medicazione superiore principale viene eseguita mediante applicazione diretta al terreno, il cui tempo dipende dalla composizione del terreno:

  1. Terreno pesante... Il fertilizzante è sparso sull'area in cui si prevede di piantare un pomodoro o una cipolla, durante l'autunno scavando al ritmo di circa 200 g per 10 mq. m.
  2. terreno sabbioso... Viene introdotto durante lo scavo primaverile, il consumo del farmaco viene dimezzato (non più di 100 g per 10 mq.).

Quando si coltivano pomodori in condizioni di serra durante la preparazione della serra per piantare piantine per 1 mq. m. 5 g del farmaco vengono introdotti.

Nutrizione liquida delle piante

Sulla base di Kalimag, viene preparata una soluzione nutritiva, che viene utilizzata per spruzzare i pomodori sulle foglie durante la stagione di crescita. Per questo, 20 g del farmaco vengono diluiti in un secchio d'acqua.

La stessa proporzione viene utilizzata per la preparazione delle radici dei pomodori, mentre 10 litri della soluzione preparata vengono consumati per 1 mq. m. area di atterraggio. In totale, sono richieste un massimo di 3 applicazioni:

  • quando si trapiantano piantine in giardino;
  • all'inizio della fioritura;
  • quando si mette la frutta.

Per root nutrire le cipolle un secchio d'acqua richiederà 15 g del farmaco. Il fertilizzante viene applicato nel mezzo della stagione di crescita.

Fertilizzanti di potassio per piante - video

Giardino

Casa

Attrezzature