Scegliere un modello di motosega non professionale per lavorare in giardino

Motosega Husqvarna La motosega è uno strumento indispensabile per modellare la chioma di alberi secolari. Con il suo aiuto, puoi rimuovere rapidamente i rami secchi. Le motoseghe vengono utilizzate anche per ripulire il giardino da vecchi alberi e preparare legna da ardere per l'inverno.

Le motoseghe non professionali non sono progettate per un uso continuo. Il filtro del carburante della motosega deve essere sostituito prima del funzionamento invernale. Il motore è ben riscaldato prima di ogni avviamento.

Considera diversi modelli di motoseghe di diversi produttori. Confrontiamo il loro costo e le caratteristiche del design.

Motosega Stihl 180

Motosega Stihl 180 Fornito in due versioni. Il costo di uno strumento in una custodia di metallo è superiore a quello di una motosega in una custodia di plastica.

Il coperchio in entrambe le versioni è realizzato in plastica al carbonio di alta qualità. Protegge la candela e il motore della motosega dalla segatura grossolana e dalle particelle di polvere. Il vantaggio di questo modello è che la cover posteriore è molto facile da rimuovere. Pertanto, è possibile fissare la candela o la catena senza utilizzare una chiave per candele. Sulla parete posteriore del corpo della motosega è presente una leva di controllo del carburante. Nella prima posizione del regolatore, il primer interno della motosega si accende e il carburante viene pompato nel motore. Quando la leva è in posizione centrale, il motore della motosega si avvia. Per terminare il lavoro, è necessario spostare la leva di controllo dell'acceleratore nella posizione superiore.

Motosega Husqvarna 137

Housing motoseghe Husqvarna 137 in plastica. La barra di questo strumento è valutata per 72 collegamenti. Lo svantaggio di questa motosega è che il sistema di alimentazione del carburante è in plastica. Poiché il motore della motosega è a due tempi, è necessario mescolare benzina e olio. La miscela di carburante si addensa a basse temperature, quindi c'è il rischio di strappare l'ingranaggio di plastica della pompa del carburante durante il funzionamento. Questo è un guasto comune quando si utilizzano motoseghe con un motore a due tempi e una pompa del carburante in plastica.

Chainsaw Partners 350

La motosega Partners 350 non è progettata per un uso a lungo termine. Il corpo è realizzato in plastica ad alta resistenza, come tutte le parti interne della motosega. Questo strumento ha un primer per facilitare l'avvio del motore quando fa freddo. Un altro vantaggio è la funzione di regolazione del carburatore. Aiuta molto durante la messa a punto della motosega dopo la riparazione.

Lo svantaggio di questa motosega è il mancato ammortamento delle maniglie. L'impugnatura Partners 350 è attaccata direttamente al corpo, non tramite uno shock. Le mani si stancano con un lavoro prolungato.

Se confronti questa motosega con uno strumento di Stihl, il suo peso è molto inferiore.

Giardino

Casa

Attrezzature