Zucche in crescita in campo aperto nel paese

Piantagione di zucca Tra i meloni e le zucche, la zucca produce frutti eccezionali. Si conosce il detentore del record, una zucca del peso di 300 kg, ottenuta da un contadino del Centro America. I frutti giganti del peso di 100 kg non sono rari nelle nostre regioni meridionali. Coltivare la zucca in campo aperto non è un compito difficile, ma è necessario osservare determinate condizioni per ottenere un buon raccolto.

I benefici della zucca

Sia la polpa che i semi sono utili nella zucca

Come tutti i meloni, la zucca è termofila e naturalmente, mediante la semina nel terreno, matura solo nel sud della parte europea della Russia. La corsia centrale e le regioni orientali vengono raccolte solo se coltivate in piantine in pieno campo.

Tutto è utile nella zucca: polpa di frutta, semi e scorza. Anche la parte fibrosa interna è una droga. Nella zucca c'è la vitamina T, che raramente si trova in natura, la polpa di zucca è usata in cucina, rende ottimi piatti sani. I semi di zucca sono usati per l'olio e sono usati per espellere i vermi.

Una divertente vacanza di Halloween non è completa senza le zucche essiccate, da cui sono realizzate le immagini di mitici eroi.

La zucca dolce è particolarmente apprezzata. Si ritiene che questa varietà abbia un sapore migliore di altre. Si versa creando forme diverse e ha un colore diverso del frutto. Le zucche piccole sono comode da conservare in inverno. Su questo argomento:in che modo la zucca è utile per il corpo umano?

Piantare e curare la zucca in campo aperto attraverso le piantine

Piantine di zucca in crescitaEsistono due modi per coltivare verdure che amano il calore:

  • piantina;
  • semina con semi.

La zucca può essere coltivata attraverso piantine in qualsiasi area, in alcuni luoghi che coprono dalle prime gelate.

I semi devono essere pre-preparati, riscaldati, immersi in cenere o stimolanti della crescita. A volte i semi troppo secchi e non preparati non possono schiudersi. Pertanto, è meglio germinare il materiale di piantagione in muschio, segatura o un panno umido e seminare con germogli che si sono schiusi.

Il terreno per le piantine è preso fertile, le tazze sono grandi. Per la germinazione è necessaria una temperatura di circa 20 gradi, ma il terreno non deve essere essiccato eccessivamente. perciò irrigazione sarà utile acqua calda e stabile. Le foglie di cotiledone si allungano rapidamente, quindi è necessario lasciare un posto per l'aggiunta, ma prima il lungo gambo deve essere arrotolato in un anello e cosparso di terra. Questa tecnica è chiamata piantine che squillano. Nella calda finestra a sud, le piantine non richiedono illuminazione. È piantato nel terreno a calore stazionario. Alla zucca piace creare un fuoco biologico sotto di essa con detriti vegetali, vecchia segatura, limo di verbasco di lettiera invernale di animali. Requisiti del suolo:

  • luce fertile, meloni e zucche non dovrebbero essere predecessori;
  • luogo aperto e soleggiato con coulisse di piante alte sul lato nord;
  • una collina con una profonda presenza di acque sotterranee.

Questo è il tipo di raccolto che puoi coltivare in giardinoPiantare e prendersi cura della zucca in campo aperto è proteggerla da parassiti e malattie. Le stesse malattie che rovinano la raccolta dei cetrioli possono danneggiare anche la zucca. Pertanto, l'irrigazione delle piante viene eseguita con cura, solo con acqua tiepida e ad anello, senza bagnare il terreno alla radice. Innaffia le zucche con moderazione, aumenta l'apporto d'acqua durante il versamento e fermati per il periodo di maturazione. La radice va nel terreno fino a tre metri e, anche in un periodo di siccità, la zucca avrà abbastanza umidità.

Ama la pianta biologica e condimento minerale... L'irrigazione fertilizzante viene effettuata ogni settimana, alternando fertilizzanti azotati e fosforo-potassici.La pianta simile alla liana non ama la vicinanza di altre colture da giardino. Lancia le fruste lontano e negli internodi mettono radici aggiuntive, nutrendo la pianta. Tuttavia, il raccolto deve essere regolato. Meno zucche sono legate, più grandi saranno. La zucca viene pizzicata, come le fruste di un cetriolo, impedendole di crescere. I frutti giganti crescono quando rimangono una o due ovaie.

Con l'inizio del gelo mattutino, lasciare una zucca scoperta in giardino è pericoloso. Pertanto, una tenda temporanea viene eretta su di essa o vengono tagliate bacche giganti. Quando la zucca matura, la sua crosta diventa dura e la coda si secca. Ma anche acerbo, raggiunge una stanza calda in poche settimane. E le piccole zucche dopo il nuovo anno hanno anche una polpa gialla succosa.

Seminare zucche e prendersi cura dei meloni

Germoglio di zucca seminatoAlcune varietà a maturazione precoce possono essere coltivate mediante semina nel terreno nella Russia centrale. Questa varietà include Butternut, che matura in 100 giorni, e Muscat, ma può essere coltivata solo da piantine. Delle 800 varietà di zucche, le zucche preferite sono poco più di 40. Nel sud si coltiva l'Alba dell'Est, l'inverno della Gribovskaya, che guadagna fino al 12% di zuccheri. Quelli molto dolci e di media maturazione sono Barn, Marble, Almond.

Varietà di zucca coltivate nelle regioni della RussiaNelle regioni meridionali, ad esempio, in Crimea, ai meloni con la zucca viene assegnata una vasta area di terreno agricolo. Le piante vengono seminate in buchi in più pezzi, lasciandone una, la pianta più forte. Il terreno per la zucca viene assegnato sciolto con un'acidità mediamente neutra. I predecessori possono essere qualsiasi coltura agricola, ad eccezione dei meloni, in modo da non trasmettere malattie e parassiti alle colture correlate.

Il requisito principale per questa cultura è il calore. Durante il giorno, la temperatura dovrebbe essere in media di 30 gradi, e di notte 18. Quando si coltiva la zucca in campo aperto, è obbligatorio pizzicarla. La crescita eccessiva con massa verde in eccesso prende il cibo dal frutto. Ma è altrettanto importante attuare misure di protezione delle piante. Nelle grandi cooperative, le misure di protezione sono scelte da specialisti a casa; è meglio usare metodi di lotta popolari.Parassiti della zucca

Nelle fattorie personali, puoi utilizzare i mezzi moderni consentiti per l'uso nelle tue aziende agricole sussidiarie. Le lumache sono particolarmente fastidiose, con le quali combattono, spargendo calce intorno alla pianta, superfosfato, aghi di pino o creando trappole.

Antrattosi sulle cime di zuccaPeronospora e oidio possono rovinare il raccolto in pochi giorni. Pertanto, l'irrorazione contro l'antracosi e la rugiada americana è obbligatoria. Quando la zucca matura, è determinato dalle condizioni della buccia. Non dovrebbe essere premuto a mano e la coda dovrebbe asciugarsi. Allo stesso tempo, il periodo di maturazione dipende dalla varietà e può avvenire in 90 o 150 giorni. Le varietà tardive hanno il tempo di accumulare più nutrienti e zuccheri. Anche i frutti acerbi e non danneggiati ingialliscono nel tempo e hanno tutte le qualità utili e gustative.

Tutto sulla coltivazione delle zucche nel tuo giardino - video

Giardino

Casa

Attrezzature