Più economico ed efficace che in farmacia: i gusci d'uovo come fonte di calcio

I gusci d'uovo sono molto interessati come fonte di calcio e, più specificamente, come e quanto devi prenderne. A mia madre è stata diagnosticata l'osteoporosi e la schiena ha cominciato a farle molto male. Dopo il trattamento in ospedale, il medico ha prescritto di bere periodicamente compresse di calcio. Ma abbiamo deciso di alternarlo con rimedi popolari. Abbiamo imparato che la maggior parte di questo elemento è nella shell. In quale forma dovrebbe essere consumato, semplicemente mangiato o può essere aggiunto al cibo?

guscio d'uovo come fonte di calcio Insistiamo su di esso e quindi innaffiamo i nostri fiori interni, pomodori e altre colture nelle aiuole con questo infuso. Allo stesso tempo, il guscio d'uovo come fonte di calcio può essere benefico non solo per le piante, ma anche per il corpo umano. Il valore del calcio non può essere sottovalutato. Tutti ne hanno bisogno per la formazione di ossa e denti forti e svolge anche un ruolo importante nel funzionamento di molti sistemi, dal nervoso al cuore. Allo stesso tempo, il lato finanziario della questione non vale nemmeno la pena, perché ci sono uova in ogni casa, sia dalle loro galline che da un negozio. Dopo aver preparato le uova strapazzate, non abbiate fretta di buttare via il guscio. Può aiutarti a prevenire alcune malattie o aiutarti a curarle.

Gusci d'uovo come fonte di calcio - proprietà benefiche

del sano guscio d'uovo

Dei macronutrienti presenti nei gusci sottili, il calcio non è il leader. Ma d'altra parte, da questi rifiuti di cucina si ottiene un rimedio naturale, senza prodotti chimici e altri additivi, che:

  • aiuta a formare ossa e tessuti dentali forti e previene anche la sua distruzione per mancanza di calcio;
  • rafforza il sistema nervoso;
  • aiuta ad abbassare la pressione sanguigna;
  • ha un effetto positivo sul lavoro del tubo digerente, prevenendone i fallimenti;
  • allevia il tono muscolare;
  • regola i livelli ormonali, che è importante per le donne durante la menopausa.

In quali casi si è dimostrato di assumere il calcio sotto forma di conchiglia

in quali casi vengono presi i gusci d'uovoPrima di tutto, questo vale per tutte le situazioni in cui ci sono malattie causate da una carenza di questo macronutriente. E anche se è scarsamente assorbito dal corpo.

La ricezione del guscio ti consente di fornire completamente al corpo il calcio, che è importante se hai:

  • rachitismo;
  • osteoporosi;
  • parodontite;
  • anemia;
  • fratture e scoliosi;
  • malattie della pelle;
  • urolitiasi.

Come cucinare e prendere i gusci d'uovo

come prendere i gusci d'uovoPer l'uso a scopo preventivo e terapeutico, il guscio viene accuratamente schiacciato. La polvere risultante viene setacciata attraverso un setaccio per escludere l'ingresso di particelle di grandi dimensioni: possono danneggiare la mucosa.

Per eliminare il rischio di infezione salmonellosi, le uova devono essere prima bollite. Oppure i gusci delle uova crude vengono forati nel forno. Prima della molatura, il film viene rimosso da esso, che si trova all'interno.

La polvere risultante viene assunta per via orale nei corsi, aggiungendola a insalate, zuppe, tè. La dose giornaliera è di 1 cucchiaino. per gli adulti, deve essere suddiviso in un paio di trucchi. Il corso può essere svolto per 10 giorni, quindi interrotto e ripetuto per lo stesso numero di giorni.

Il calcio è ben assorbito se tale polvere viene mescolata con succo di limone. Puoi anche fare l'acqua di calcio: insisti 6 ore in 1 litro d'acqua in guscio schiacciato di 1 uovo. Lo bevono un bicchiere al giorno.

Produrre calcio dai gusci d'uovo

Giardino

Casa

Attrezzature