Martello perforatore a batteria - Panoramica del modello

martello perforatore a batteria Perforatore è chiamato uno strumento che, a causa del movimento rotatorio dell'urto, o ogni operazione separatamente, crea una distruzione diretta delle strutture dell'edificio. Il martello perforatore a batteria funziona con energia elettrica da batterie cariche. In altre configurazioni, lo strumento può funzionare dalla rete, ad aria compressa, oppure ricevere la potenza richiesta per il meccanismo di lavoro da un motore diesel.

Varietà di apparecchi a percussione rotativa senza fili

scheda perforatrice

Affinché il martello funzioni senza alimentazione di rete, vengono utilizzate le batterie. Un trapano a percussione su una batteria acquisisce mobilità, ma dipende dalla capacità e dalla tensione della fonte di energia. Per l'alimentazione vengono utilizzate le batterie delle seguenti coppie:

  • nichel-cadmio;
  • nichel metallo idruro;
  • ioni di litio.

Poiché la capacità delle batterie consente di lavorare per un tempo limitato, i dispositivi sono dotati di una coppia di batterie e di una stazione di ricarica.

Qualsiasi trapano a percussione è uno strumento pericoloso. Misure di protezione personale: indumenti e scarpe chiusi, un respiratore e occhiali speciali devono essere attrezzature obbligatorie per l'operatore.

Le prestazioni e la capacità di eseguire il lavoro del trapano da roccia a batteria dipendono dalla sua potenza. La potenza è determinata dalla tensione ai terminali. Le prestazioni dipendono dalla velocità del mandrino, dalla frequenza e dalla forza d'impatto. Un indicatore importante, a seconda della potenza, è il diametro del foro trapanato o punzonato. La funzionalità è dovuta al numero di modalità operative. È meglio se il trapano a percussione a batteria supporta tutte e tre le modalità: perforazione, perforazione a percussione e martellamento.

asta di trapano a percussioneGli aggregati sono classificati per categoria di peso. I dispositivi leggeri pesano almeno 2, medio - più di 4, il peso di quelli pesanti non supera i 12 kg. Ogni dispositivo ha un manuale di istruzioni, che dovrebbe essere studiato e le raccomandazioni seguite rigorosamente. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai requisiti generali:

  • eventuali operazioni preparatorie e di riparazione devono essere eseguite solo con batterie scollegate;
  • prima di installare i gambi nella presa, non dimenticare di lubrificare il sito di installazione;
  • quando si installa l'ugello, assicurarsi che sia fisso e non inclinato;
  • eseguire una prova di funzionamento, determinare se ci sono urti estranei;
  • impostare la modalità di funzionamento, lavorare ad intermittenza per pulire la fessura e raffreddare il dispositivo;
  • dopo il lavoro, pulire e aspirare tutte le fessure, pulire il corpo, montare e pulire gli ugelli.

Risultati dei test di nuovi modelli di perforatrici da roccia SDS da 18 V.

Durante i test reali dei dispositivi al momento della posa delle reti di comunicazione in un vecchio edificio, dove le pareti sono realizzate in calcestruzzo di alta qualità, sono stati determinati i vantaggi e gli svantaggi dei dispositivi testati. Il lavoro consisteva nella scheggiatura, nella creazione di canali nel muro, nella perforazione di fori in pareti con una sezione di 6-25 mm. I test operativi hanno dimostrato che i modellisti stanno lottando:

  • creare modelli con peso ridotto;
  • funzionalità crescente;
  • aumentare l'affidabilità e la durata dei dispositivi.

modello di batteria di MakitaLa batteria viene presentata per il test perforatore Makita LXRH01. Se tutti i progettisti si sono posti l'obiettivo di proteggere il lavoratore dalle vibrazioni, Makita ha sviluppato un sistema di protezione della batteria aggiuntivo, che è inaspettato ma ragionevole. La nuova batteria agli ioni di litio della batteria è stata caricata entro mezz'ora, come indicato dall'indicatore di carica.Un caricabatterie e una seconda batteria sono inclusi nella confezione, custodia morbida. Il trapano a percussione ha tre modalità di funzionamento. L'alto costo del dispositivo è giustificato, poiché esiste un'aspirazione della polvere sottovuoto che soddisfa lo standard. Questo è uno dei pochi dispositivi in ​​cui viene utilizzata un'unità elettronica al posto delle spazzole. Ma il leader dei test era un modello Bosch.

Modello batteria BoschRicaricabile trapano a percussione Bosch RHH181 ha preso il comando. Il dispositivo è dotato di una batteria capiente per 4 ore A *. Questo dispositivo produceva meno rumore ed era uno dei più leggeri. Illuminazione a LED incorporata per un comodo funzionamento. Il modello utilizza un modello con motore brushless, sembra molto compatto e ben bilanciato. Da tutti i test, il modello è risultato all'avanguardia in termini di prestazioni. Il verdetto degli esperti ha nominato all'unanimità il modello un leader tra questi perforatori. Lo strumento è prodotto in Germania.

batteria modello dewaltIl perforatore a batteria DeWalt DCH213 non è molto indietro rispetto al leader. I tester hanno individuato l'apparecchio come il migliore in termini di assorbimento delle vibrazioni. Questo è un indicatore importante, proprio a causa delle vibrazioni, le precauzioni di sicurezza prescrivono di lavorare con un trapano a percussione per non più di 1,5 ore per turno di lavoro. Durante i test, il dispositivo era in vantaggio rispetto ai leader nella velocità di perforazione. Il dispositivo è dotato di illuminazione a LED, ha una funzione martello pneumatico. Funzionava con una batteria con una capacità di 3 A * ore, ma non era inferiore ai modelli più potenti. Il trapano a percussione ha vinto il terzo posto per la sua elevata protezione contro le vibrazioni e l'assorbimento del rumore, ma durante il funzionamento si nota instabilità.

batteria modello hiltiIl martello a batteria Hilti TE4-A18 è stato notato come la macchina più produttiva in tutti gli esercizi, nonostante la capacità della batteria di 3,3 Ah. Il dispositivo viene fornito con due batterie agli ioni di litio e un caricabatterie. Lo svantaggio era il costo elevato del trapano a percussione e il numero limitato di modelli sul mercato.

Dal 2010, il produttore nazionale di utensili elettrici da costruzione Interskol possiede un complesso unico di produzione di attrezzature. La linea consente la produzione di dispositivi senza deviazioni di qualità. Dall'installazione e dallo sviluppo del complesso, l'affidabilità degli strumenti prodotti sarà pari a quella dei leader mondiali.

Nessuno dei modelli domestici di perforatrici da roccia ha preso parte al test. Presentazione della batteria più recente puncher Interskol PA-16 / 18L.

Modello a batteria InterskolIl modello è stato sviluppato e messo in produzione nel 1916. Questa è la risposta dello stabilimento di Interskol-Alabuga alle numerose richieste da parte degli utenti di realizzare un analogo del P-18 / 450ER con batterie. Lo strumento utilizza batterie agli ioni di litio con una tensione ai terminali di 18 V. Nella nuova perforatrice da roccia, il motore e il cambio sono stati modernizzati, aumentando il tempo di funzionamento senza ricarica. Allo stesso tempo, la massa dello strumento è di 2,5 kg con una frequenza di impatto di 6800 e una forza di impatto di 1,2 J. Il nuovo modello sarà venduto allo stesso prezzo del modello di rete.

La recensione rileva la direzione dello sviluppo delle perforatrici da roccia a batteria e cosa è necessario cercare quando si sceglie uno strumento.

Recensione video del martello rotante a batteria

Giardino

Casa

Attrezzature