È vero che l'aconito dzungariano cura il cancro?

Aconito dzungariano per il trattamento del cancro Le informazioni sulla possibilità di curare il cancro con l'aconito sono molto controverse. L'uso dell'aconito dzungariano per il trattamento del cancro è stato registrato nelle opere mediche dell'antico Tibet. Partiamo dal fatto che esistono diverse forme e localizzazioni di questa malattia. Sono stati registrati casi di effetto terapeutico della tintura alcolica di aconito su alcune forme di cancro e neoplasie benigne.

Storia dell'uso dell'aconito in medicina

l'uso dell'aconito dzungariano in medicina

A metà del 19 ° secolo apparvero le prime menzioni dell'uso dell'aconito per il trattamento del cancro (rivista Lancet, Inghilterra). Allo stesso tempo, sono state selezionate le dosi omeopatiche. Nel 20 ° secolo, la tintura di aconito è stata utilizzata dagli oncologi in numerosi paesi.

La tintura di aconito nella medicina popolare e nell'omeopatia è tradizionalmente usata per combattere il cancro. È considerato sia come strumento ausiliario che come principale. Ci sono riferimenti ai risultati positivi dell'utilizzo dell'estratto di aconito nella complessa terapia del melanoma e di altre lesioni oncologiche delle mucose e della pelle.

Poiché l'aconito è molto velenoso, all'interno possono essere prese solo micro dosi della sua tintura. Il regime di trattamento viene selezionato individualmente dall'omeopata. È importante monitorare costantemente la risposta e il benessere del corpo. Con una pronunciata reazione negativa del corpo, il farmaco viene immediatamente cancellato.

Fatti interessanti:

  1. Solzhenitsyn afferma che l'aconito è stato utilizzato con successo per curare il cancro ("Cancer Ward"). Scrive che è stata la radice Issyk-Kul (aconito) a salvarlo dal cancro.
  2. Insieme all'aconito, la cicuta viene utilizzata per il trattamento di malattie oncologiche. È stata notata una regolarità - la cicuta può supportare nella lotta contro il cancro dell'intestino, degli organi genito-urinari e del combattente - contro il cancro di tutti gli organi che si trovano sopra la vita. Inoltre, l'aconito è considerato il più velenoso e pericoloso. Non affronterà il cancro da solo, ma è possibile che giocherà un ruolo in un trattamento complesso.
  3. In oncologia, è consigliabile utilizzare l'aconito per ridurre il dolore e curare i tessuti danneggiati, nonché per rallentare la crescita del tumore e combattere le metastasi.

Per quali forme di cancro si consiglia di utilizzare

studio delle proprietà dell'aconito dzungaricoIn omeopatia, la tintura del combattente viene utilizzata per vari tipi di cancro, comprese le metastasi. L'aconitina è in grado di penetrare in profondità nei tessuti e influire negativamente sulle cellule tumorali. È indicato anche per le neoplasie benigne.

Affinché la tintura sia benefica, è importante prepararla correttamente e scegliere la dose ottimale. Tuttavia, in omeopatia, questo rimedio è ampiamente utilizzato nella complessa lotta contro il cancro. Se decidi di usare l'aconito dzungariano nel trattamento del cancro, un omeopata esperto o un erborista può dirti come prenderlo. Nella medicina ufficiale, questa pianta ora non viene utilizzata.

Veleno o medicina utile

tintura di radice di aconitoL'aconito è classificato come pianta velenosa. Contiene alcaloidi - aconitine, che in una dose letale possono causare arresto respiratorio. Anche nell'antico Tibet, iniziò ad essere usato per scopi medicinali, anche per il trattamento del cancro.

Le aconitine possono penetrare facilmente nella pelle! Non è necessario preparare il prodotto da soli. Puoi acquistare la tintura di aconito dzungariano nei negozi omeopatici o ordinarla online. Quest'ultimo metodo è più rischioso, poiché non vi è alcuna garanzia che ti verrà inviato un farmaco di alta qualità e non un falso.

Per curare il cancro vengono sempre utilizzate sostanze molto aggressive.Hanno molti effetti collaterali. La tintura alcolica dell'aconito dzungariano può influenzare negativamente le cellule tumorali, ma ha lo stesso effetto sui tessuti sani.

I farmaci ufficialmente approvati per combattere il cancro possono essere controllati. Sono selettivi. L'uso della tintura di aconito è piuttosto rischioso. Per ottenere un effetto terapeutico duraturo, sarà necessario aumentare gradualmente la dose.

uso attento dell'aconito dzungarianoLa tintura di Aconitum Dzungarian è utilizzata in omeopatia per il trattamento di numerose malattie, inclusa la lotta contro il cancro. Allo stesso tempo, gli omeopati sottolineano che è necessario raggiungere una tale concentrazione del farmaco nel sangue, che raggiungerebbe la soglia massima consentita. È individuale per diversi pazienti. Pertanto, il dosaggio deve essere selezionato con molta attenzione. Se decidi di prendere l'aconito di Djungarian per il trattamento del cancro, dovresti iniziare con dosi microscopiche.

L'aconito dzungariano, il cui trattamento non è approvato dall'OMS, non è incluso nei regimi tradizionali di trattamento del cancro. Non è affatto utilizzato nella medicina tradizionale.

In Bulgaria, Cina, India, l'uso della tintura di aconito è ufficialmente approvato. Nell'URSS, il farmaco è stato utilizzato anche per il complesso trattamento del cancro.

La chirurga oncologa T.V. Zakaurtseva ha svolto ricerche approfondite e sviluppato il proprio metodo per il trattamento delle malattie oncologiche. Prima di rimuovere il tumore, ha condotto un ciclo di trattamento con tintura di aconito. L'operazione è stata eseguita dopo che l'aconitina ha rallentato la crescita e l'attività del tumore. Il corso del trattamento con aconitina è stato ripetuto successivamente dopo l'operazione. È stato notato che l'aconitina inibisce la crescita del cancro, elimina le metastasi.

Caratteristiche del trattamento del cancro con aconito

Poiché l'aconito non è utilizzato nella medicina ufficiale, l'oncologo non si assume la responsabilità di tale trattamento.

Con il complesso trattamento del cancro con aconito, a volte si osservano dinamiche positive:

  • le metastasi rallentano, il loro numero diminuisce;
  • se si utilizza correttamente il prodotto, difficilmente si sviluppano processi irreversibili nei tessuti e negli organi;
  • con il dosaggio corretto, ci sono un minimo di effetti collaterali;
  • l'aconitina è in grado di rallentare lo sviluppo del tumore e anche di ridurlo leggermente;
  • depressione, dolore, intossicazione diminuiscono.

Schemi per l'uso dell'aconito in oncologia alternativa

Molto spesso, il farmaco viene utilizzato in omeopatia. Un estratto al 10% di alcol viene utilizzato da tuberi, foglie di rapa o aconito rosso. Queste sono le specie più tossiche. È meglio usare una siringa da insulina per ottenere la massima precisione di dosaggio. Contiene 1 ml, che corrisponde a 40 gocce.

Non utilizzare una pipetta per il dosaggio. Fornisce un elevato margine di errore che può causare un sovradosaggio.

È meglio prendere la tintura a stomaco vuoto o un paio d'ore dopo un pasto. Le gocce vengono diluite in un quarto di bicchiere di acqua bollita fredda. La dose giornaliera viene gradualmente aumentata. Se all'inizio è 1 goccia, il 20 ° giorno saranno 60 gocce. Quindi il numero di gocce viene ridotto utilizzando l'ordine inverso. Il ciclo di trattamento sarà di 39 giorni. Questo è un diagramma approssimativo. Deve essere selezionato individualmente.

Il trattamento standard è di tre portate. C'è una pausa di due settimane tra ciascuna. Se si ottiene un effetto positivo prolungato, il trattamento viene interrotto. In caso di ricaduta, la terapia può essere ripetuta.

Se per preparare la tintura viene utilizzata una specie di pianta leggermente velenosa, la dose verrà misurata in ml e non in gocce.

Metodo "zarista" per il trattamento del tumore con aconito

È stata sviluppata dall'omeopata praticante V.V. Tishchenko. Questa tecnica utilizza anche la tintura, ma si consiglia di bere solo una goccia del farmaco al giorno. Si diluisce in 100 ml di acqua. Ogni giorno solo una volta, a stomaco vuoto, devi bere una goccia del farmaco. Il corso del trattamento è fino al recupero.

Non assumere tinture di aconito con decotti alle erbe!

Rischi di utilizzo

radice di aconito essiccataSe utilizzerai la tintura di aconito, è importante ricordare i segni di avvelenamento con questa pianta:

  • voglia di vomitare;
  • la lingua, le guance, le labbra, la punta delle dita diventano insensibili;
  • c'è la sensazione che la pelle d'oca stia attraversando il corpo;
  • appare la sete;
  • la temperatura salta;
  • in caso di avvelenamento grave, i muscoli delle gambe, delle braccia, del viso si contraggono, la vista si deteriora, la respirazione è difficile.

È severamente vietato assaggiare anche una minima parte del tubero di aconito! La radice dell'aconito di Dzhungar è estremamente velenosa. Anche 1 grammo può contenere una dose letale di aconitina.

Come puoi vedere, l'aconito dzungariano nel trattamento del cancro può essere usato solo in modo informale. È importante tenere conto del tipo di tumore, delle sue dimensioni, della localizzazione, della presenza di metastasi, delle dinamiche del trattamento. Naturalmente, la tintura da sola non può essere utilizzata. Il trattamento dovrebbe essere completo. Viene accuratamente selezionato da un oncologo. Chiedi al tuo medico se è possibile integrare il complesso trattamento con tintura di aconito.

Il cancro deve essere combattuto - video

Commenti
  1. lyudmila

    Grazie per le informazioni. Inizierò le cure per mio marito, ma vengo fermato dal fatto che nel 2010 ha avuto un infarto. È possibile ricevere l'aconito nella nostra situazione?

    • Natali

      Sfortunatamente, il nostro sito non è medico. Forniamo informazioni ai lettori sulle proprietà medicinali della pianta. Consultare il proprio medico per ottenere informazioni affidabili sulla possibilità di utilizzare l'aconito specificamente nel proprio caso.

  2. lexander

    Dimmi come preparare adeguatamente la maggior parte della tintura di aconito dzungariano. Perché su Internet scrivono qualcosa a qualcuno, ma come cucinare correttamente, non sono sicuro di cosa scrivano. Hai esattamente la ricetta di cucina giusta? Grazie in anticipo per la tua risposta.

    • Olga

      Buona giornata! Gli articoli sul nostro sito sono solo a scopo informativo e informativo. Non forniamo consulenza medica, non effettuiamo diagnosi, sconsigliamo cure. Non discutiamo o spieghiamo la correttezza delle ricette e delle altre informazioni fornite nelle risorse Internet. Pertanto, sfortunatamente, non possiamo aiutarti con la tua domanda.

      • Galina Demyanko

        non è chiaro come prendere l'aconito. 3 volte al giorno e aggiungi una goccia alla volta? Non lo scrivi 3 volte al giorno. Solo allora ci saranno 60 gocce in 20 giorni. Chiarire

        • Olga

          Siamo spiacenti, ma il nostro sito riassume solo le informazioni da fonti disponibili pubblicamente e le fornisce ai suoi lettori per puro scopo di familiarizzazione. Non forniamo consulenza medica in merito alla diagnosi o al regime terapeutico, anche nell'ambito della medicina tradizionale. Tutte le domande, e in particolare sull'uso di piante velenose come l'aconito, decidono con il medico.

  3. Galina

    Ciao. Nelle tue raccomandazioni e nei tuoi ausili visivi, mostri n-ku e estratto di aconito e dai l'uso ovunque per la tintura Non c'è differenza nell'uso di questi due farmaci?

    • Olga

      Sia in questo articolo che nel video qui sotto si parla dell'uso della tintura di aconito. Per quanto riguarda i consigli e i manuali d'uso, il nostro sito non li fornisce, mi dispiace. Raccogliamo solo informazioni da tutte le risorse disponibili e offriamo ai nostri lettori e visitatori di esaminarle. Consultare il proprio medico per un consiglio.

Giardino

Casa

Attrezzature