Scivolo alpino con piante perenni nel tuo giardino

scivolo alpino con piante perenni Per rendere il cortile imbattibile, i proprietari creano lussuose strutture paesaggistiche. Uno scivolo alpino con piante perenni è in grado di uccidere ogni passante sul posto. Resta solo da scegliere le varietà giuste, tenendo conto delle loro caratteristiche principali. Leggere:Scivolo alpino fai da te foto passo dopo passo!

Coraggio nella scelta delle piante perenni

Un personaggio del film ha notato che le persone che non hanno paura di fare scelte avranno successo e saranno in grado di raggiungere la vetta. Quindi in floricoltura il coraggio, oltre che la sete di sperimentazione, non guasta mai.

Alissum

Fiorisce in maggio / giugno, copre il giardino roccioso con fiori ricci gialli, bianchi, viola e rosa. La crescita massima di una pianta graziosa è di 20–40 cm.

Timo strisciante

Differisce in siccità e resistenza al gelo. Mette radici su tipi di terreno poveri. I peduncoli non superano i 15 cm e sono decorati contemporaneamente da campanelli bianchi o rosa.

Armeria sul mare

Da maggio ad agosto le doppie pannocchie sono coronate da steli di 15-20 cm. I colori bianco e carminio sono fantastici, così come il rosa e il lilla. Una fitta vegetazione grigia si trova appena sotto i boccioli.

Hosta

È considerata una cultura più tollerante all'ombra. Conquista i giardinieri con bordi luminosi: gialli o bianchi. Piantare e curare è facile.

Se le foglie host avere una tonalità chiara, il che significa che questa varietà è piantata in un'area ben illuminata. Più scuro è il fogliame, viene scelto il luogo ombreggiato.

Yaskolka

Fiori bianchi a forma di stelle crescono su lunghi steli che si arricciano lungo il terreno (fino a 30 cm). Le foglie d'argento sono tagliate tra di loro. Tale bellezza è contemplata su uno scivolo alpino a giugno.

Phlox subulato

Si adattano perfettamente alle diverse condizioni, soprattutto a quelle sfavorevoli. Si espande rapidamente. Fiorendo all'inizio della primavera (anche in autunno), sorprende con una rigogliosa "corona". Decora il giardino roccioso invernale con gemme essiccate. Gypsophila strisciante ha proprietà simili.

Varietà Sedum Eversa e sedum (caustica)

Si riferisce alle piante tappezzanti. Formano un tappeto erboso sciolto (8-10 cm), punteggiato da infiorescenze rosa in luglio e agosto.

L'ombelico della primavera

Con esso, il giardino roccioso di maggio si trasformerà in un tappeto blu, perché cresce molto densamente. Altezza perenne - 20 cm.

Pollame

Gli steli del fiore si innalzano a 35 cm dal suolo e sono coronati da lussuose infiorescenze bianche con centri traforati di tonalità giallo / nera. Fiorisce a giugno.

La begonia sempre in fiore (prevale la gamma rosso-rosa) adorna il giardino roccioso fino al clima molto freddo. Ha proprietà decorative sorprendenti, poiché non è molto alto (fino a 20 cm).

Lombalgia comune

I fiori a coppa sbocciano in aprile e sono in armonia con gli steli irsuti. Queste campane seducono con la loro tavolozza: viola, oro, viola e argento.

Aster alpino e garofano erbaceo. Hanno una cura senza pretese e ti permettono di sperimentare con i colori.

Bell Pozharsky. Sopravvive agli inverni gelidi (-40 ° C). Inizia germogli fino a 80 cm e cresce così densamente con i fiori che non si riesce a vedere il fogliame.

La primula è una pianta originale e delicata che fiorisce molto presto. Grazie agli occhi gialli, sembra insolitamente lussuoso in un'aiuola.

Allo stesso tempo, "Iberis evergreen" e "Hallera Corydalis" sono varietà a fioritura precoce che decoreranno il manto nevoso del giardino anteriore.

Ma i soffici pannocchie vengono lanciati da Astilba.A molte persone piace usare varietà sottodimensionate sui loro scivoli alpini. Da una tale collezione di piante, è facile scegliere la combinazione che fa per te.

Giardino

Casa

Attrezzature