Un ospite dalla misteriosa Siberia - anemone della foresta

anemone della foresta L'anemone della foresta bianco come la neve con le teste cadenti è l'incarnazione di tenerezza, grazia e resistenza. È considerata un esempio di modestia e umiltà. Sia in gemme che in fioritura, sembra fantastico. Molti non hanno familiarità con questo tipo di cultura, sebbene cresca nel loro ambiente.

Il secondo nome della pianta del fiore è "anemone". Tradotto dal greco, il suo nome botanico, come indicato nell'enciclopedia di Oxford, significa "figlia del vento". Secondo la mitica leggenda, questo fiore è un simbolo di dolore.

Anemone forestale: diversi requisiti di impianto

I giardinieri hanno notato che le campane sofisticate sembrano molto impressionanti su steli sottili, specialmente con tempo ventoso. Tra i cespugli e vicino agli alberi, la cultura cresce rapidamente, lasciando andare una crescita abbondante. A causa della sua natura, viene spesso definita una pianta aggressiva. Prenderne il controllo aiuterà restrizioni speciali sotto forma di bordi o scudi, che sono sepolti attorno al perimetro. In altri casi, viene semplicemente rimosso dal sito.

L'arredamento straordinario sarà realizzato da una compagnia di anemoni, iridi e felce. Poiché hanno periodi di fioritura diversi, si sostituiranno con successo a vicenda in un'aiuola. Tra le altre cose, è importante sapere di lei che:

  • è un'erba perenne;
  • si propaga dividendo il cespuglio, oltre che per semi;
  • senza pretese nelle cure;
  • predilige zone ombreggiate;
  • ha un apparato radicale ben sviluppato;
  • non tollera i trapianti, a questo proposito viene piantato insieme a un pezzo di terra.

Soprattutto, l'anemone della foresta attecchisce dopo aver diviso il cespuglio. Per la semina scavano una buca profonda 20 cm, il cui fondo è ricoperto di macerie o mattoni rotti in modo che l'acqua non ristagni nel rizoma. Il substrato di impianto include:

  • sabbia di fiume;
  • torba, in altri casi terreno deciduo;
  • letame.

Ogni componente viene preso in parti uguali e miscelato accuratamente. Quindi metà del terreno preparato viene versato nello scarico. Quindi una piantina con una zolla di terra viene posta sul tumulo formato. Quindi viene annaffiato e coperto con terreno scavato dalla buca. In questo caso, il collo basale non è sepolto.

Si consiglia di pacciamare il sito in modo che la pianta attecchisca in nuove condizioni. È sufficiente coprire il letto con erba falciata o foglie cadute di un melo / pero. Spessore dello strato - 5 cm.

Sfumature nella cura

L'anemone della foresta necessita di annaffiature regolari, ma non troppo abbondanti. Grazie al pacciame, l'umidità sottostante non evapora così rapidamente e le erbacce praticamente non crescono. La cultura è sorprendente in quanto non ha bisogno di essere potata o fertilizzata. Eppure ha paura delle forti gelate. Pertanto, il cespuglio viene scavato con il rizoma e conservato in contenitori, posti in una stanza fresca. In primavera, le piantine vengono trasferite in un nuovo posto sotto il cielo aperto.

Giardino

Casa

Attrezzature