Crespino e bacche di goji: quali sono le differenze?

bacche di crespino e goji I frutti benefici del crespino diventano spesso motivo di indignazione e un "oggetto di contesa" per gli acquirenti che sono venuti sul mercato in cerca di bacche di goji. I venditori senza scrupoli offrono spesso praticamente gli stessi frutti invece di quest'ultimo, ma - il crespino. Naturalmente, se l'acquirente è una persona esperta ed esperta nelle complessità del giardinaggio, non sarà difficile notare la sostituzione. E cosa resta da fare a chi è venuto a comprare per la prima volta? In effetti, a prima vista, il crespino potrebbe essere scambiato per bacche esotiche.

E crespinoe le bacche di goji hanno molte proprietà benefiche e un gusto eccellente. Ma nel caso in cui sia importante acquistare un prodotto specifico, è necessario prestare attenzione ai seguenti punti:

  • forma e sapore dei frutti;
  • prezzo e confezione.

Forma e sapore del frutto

Esternamente, sia il crespino che le bacche di goji sono quasi uguali: i piccoli frutti oblunghi sono dipinti in rosso brillante. Ma questo vale solo per la frutta fresca. Una volta essiccato, il crespino perde il suo colore intenso e diventa più scuro, inoltre la forma è leggermente arrotondata. Ma le bacche di goji mantengono il loro aspetto originale.

Il modo più semplice per determinare che tipo di bacca è sul bancone è prendere un pezzo per un campione. Quando morde, il crespino ha una spiccata acidità e le bacche di goji hanno un sapore dolce.

Una delle principali differenze tra i frutti è che l'interno del crespino ha un piccolo seme, mentre le bacche di goji hanno piccoli semi.

Prezzo e confezione

A differenza del crespino, le bacche di goji rosse sono vendute in confezioni di marca, sulle quali le iscrizioni sono più spesso in cinese. A volte c'è una traduzione in inglese sotto di loro, ma non in russo.

Bene, se il costo della merce è una quantità considerevole, non è sicuramente un crespino di fronte all'acquirente, perché il suo prezzo è molte volte inferiore. Questo è usato da venditori disonesti, sostituendo le bacche di goji più costose con il popolare crespino per ottenere soldi facili.

Quali sono le altre differenze tra i frutti rossi?

Il crespino è una cultura diffusa, un arbusto perenne viene coltivato senza particolari difficoltà in quasi tutte le regioni. Non richiede condizioni particolari per la crescita, è sufficiente annaffiare la pianta in modo tempestivo e talvolta potare per mantenerne la forma. La patria delle bacche di goji è la Cina, quindi non possono essere coltivate ovunque e questo arbusto è molto esigente in termini di cura.

I frutti di Goji hanno una gamma più ampia di benefici per la salute rispetto al crespino.

Come distinguere il crespino dalle bacche di goji - video

Giardino

Casa

Attrezzature