Cumino nero profumato - proprietà medicinali e controindicazioni delle spezie piccanti

Cosa succederà se c'è il cumino nero, puoi parlarci delle proprietà medicinali e delle controindicazioni di questa spezia? Un amico mi ha consigliato di mangiare un paio di semi ogni giorno per abbassare il mio zucchero, dato che sono diabetico. Prendo pillole, ma lo zucchero spesso salta e anche la pressione inizia ad aumentare con l'età. È vero che il cumino ha un effetto abbassante in questi casi e cos'altro può fare?

proprietà medicinali e controindicazioni del cumino nero Non è un segreto che molte spezie non solo conferiscono gusto e aroma originali ai piatti culinari, ma possono anche servire come medicina. Prendi, ad esempio, il cumino nero: le proprietà medicinali e le controindicazioni di questa pianta sono ampiamente utilizzate nella medicina popolare. Ricco di grassi ed oli essenziali, il cumino ha un effetto curativo sul funzionamento di quasi tutti i nostri organi. I suoi semi vengono aggiunti a salse, carne e pesce, e anche mangiati proprio così o aggiunti al tè. Aiutano a normalizzare sia le condizioni generali che alcuni sistemi in particolare. L'olio curativo e le gocce per uso interno ed esterno sono a base di cumino, che aiuta con molte malattie. Qual è il segreto dei piccoli chicchi neri?

Cumino nero - proprietà medicinali e controindicazioni

olio di cumino nero

Il cumino si ottiene dai semi della pianta omonima della famiglia degli ombrelli. I cespugli abbastanza alti più di 1 m fioriscono nel secondo anno di vita. Fioriscono all'inizio dell'estate con piccoli fiori bianchi o blu. E alla fine della stagione calda, i frutti maturano delle dimensioni di un pisello di pepe nero. Ma la loro forma non è rotonda, ma con tre costole a forma di piramide. Se mordi un tale chicco, senti dolcezza con un pizzico di pungenza.

Nelle farmacie puoi trovare un farmaco chiamato "olio di kalondji" - questo è olio di cumino nero.

I semi di cumino devono le loro proprietà benefiche alla loro ricca composizione chimica. Sono ricchi di acidi grassi, oli essenziali, tannini, saponine e alcaloidi. Il cumino è anche ricco di vitamine, tra cui in testa il gruppo B. Ci sono molti semi e minerali, ma soprattutto potassio, fosforo, calcio e magnesio.

L'effetto terapeutico del cumino sul corpo umano

composizione chimica del cumino neroI semi vengono utilizzati direttamente, masticando e bevendo acqua, oppure vengono utilizzati per preparare decotti e tisane. Olio Kalonji lubrifica le aree problematiche e prende per via orale.

Sia i semi che i prodotti a base di essi hanno un effetto terapeutico:

  • abbassare la pressione sanguigna e i livelli di zucchero;
  • lenire e alleviare l'insonnia;
  • aumentare l'immunità e curare il raffreddore;
  • accelerare il metabolismo;
  • alleviare il vasospasmo e alleviare dolori di vario genere;
  • guarire le ferite;
  • migliorare le condizioni della pelle;
  • alleviare il gonfiore, rimuovere i liquidi in eccesso e le tossine;
  • migliorare la potenza.

Il timochinone viene estratto dal cumino nero, che rallenta la crescita delle cellule tumorali e può persino distruggerle. Ecco perché la spezia è così importante per gli scienziati che sperano di ottenere una cura per il cancro con il suo aiuto.

C'è qualche danno dall'uso regolare di cumino

controindicazioni al cumino neroPrima di tutto, qualsiasi prodotto a base di semi di cumino nero è vietato per l'uso da parte delle donne in gravidanza. Possono causare sanguinamento, distacco della placenta e parto prematuro. La spezia è vietata e per chi soffre di allergie.

Inoltre, non è consigliabile assumere il cumino in presenza di alcune malattie, vale a dire:

  • tromboflebite;
  • ipotensione;
  • calcoli biliari;
  • malattie croniche dello stomaco, soprattutto nella fase acuta.

Il trattamento con semi di cumino in questi casi può avere un effetto collaterale dovuto alle proprietà dei semi.

Proprietà uniche del cumino nero

Giardino

Casa

Attrezzature