Foto con i nomi di specie di palme domestiche

Palme allo stato brado La famiglia delle palme è molto estesa e, secondo l'ultimo conteggio, comprende circa 3,5mila specie. Ma le palme domestiche sono molto più piccole. Non tutti gli abitanti dei tropici dell'Africa e dell'Eurasia possono vivere in casa per molto tempo, e alcuni di loro sono troppo grandi per le condizioni di casa.

Sebbene i negozi specializzati oggi offrano una miriade di raccolti sconosciuti, non vale la pena acquistare una specie sconosciuta di palma da interni senza guardare al buon senso. Dopotutto, il problema principale che devono affrontare gli amanti delle piante esotiche è la rapida crescita della bellezza meridionale e la difficoltà di mantenerla nella corsia centrale.

Le descrizioni dei tipi di palme da interno con nomi e foto ti aiuteranno a fare la scelta giusta per un fioraio, che tuttavia ha deciso di decorare la casa con una grande pianta con uno o più tronchi e lussuose foglie piumate oa forma di ventaglio.

Data (Phoenix)

La data è giustamente considerata la varietà più famosa e conveniente di palma domestica.

Palma da dattero in natura e palma da dattero nana

Sembrerebbe che sia più facile, pianta un osso dal frutto dolce mangiato, e dopo un po 'la tua palma apparirà in casa. E infatti, con pazienza, puoi vedere i germogli che sono spuntati dalla pietra e crescere un albero. Ma non solo è impossibile aspettare che i frutti appaiano a casa, lo è anche l'interno palma da dattero Il polpastrello crescerà così tanto in pochi anni che tenerlo in casa diventerà problematico.

Un'altra palma di questo genere è molto più compatta e più adatta alla coltivazione domestica. Il dattero Robelena non supera i 3 metri di altezza e talvolta fruttifica.

Una caratteristica della palma da dattero mostrata nella foto è la capacità di formare diversi tronchi.

Washingtonia

Washingtonia filamentosa in naturaUn'altra varietà ben nota di palma domestica è la Washingtonia. Tra i floricoltori, due piante sono di maggiore attenzione: washingtonia filifera o filifera e washingtonia robusta, forte.

Le palme da interno sono famose per le loro grandi foglie di palma e per la loro adattabilità abbastanza facile alla manutenzione interna.

La Washingtonia filamentosa è una specie nordamericana facilmente riconoscibile per la sua peculiare "barba" di fogliame morto che si forma nelle piante adulte. Essiccando, le foglie non cadono, ma scendono, nascondendo a volte praticamente il tronco.

Washingtonia robustaLa Washingtonia robusta è una varietà messicana più compatta della cugina americana.

L'unico inconveniente della palma da camera mostrata nella foto con il nome Washingtonia può essere considerato la sua rapida crescita. Dopo 5-6 anni di coltivazione indoor, chiederà di trovare un posto più spazioso per lei.

Howea

Palma domestica Hovea e Howea forsterianaLe foglie piumate della palma domestica hovey sono il principale, ma non l'unico vantaggio della pianta delle isole al largo della costa australiana. Numerose varietà di questa pianta attecchiscono bene all'interno, sopportano fermamente la mancanza di luce. Allo stesso tempo il fogliame non è più pallido e non si secca, rimanendo denso e verde anche con aria secca eccessiva. Le piante non sono quasi colpite da acari e altri parassiti. Questa resistenza ha predeterminato la popolarità di hovea come pianta per uffici ed edifici pubblici.

Questa palma domestica cresce più lentamente delle altre e le foglie giovani che appaiono possono essere riconosciute dalla loro posizione quasi verticale all'interno della corona.

Rapis (Rhapis)

Rhapis excelsa e Rhapis multifidaLa varietà asiatica della palma domestica, come la specie precedente, è senza pretese e non teme la siccità. Ma con una mancanza di luce, perde il suo effetto decorativo e inizia a essere capriccioso.

Diversi tipi di colza vengono coltivati ​​nella cultura della stanza.

La colza excelsa o alta non ama stare sotto i raggi cocenti del sole, cresce lentamente in casa e viene spesso piantata in vasi in più pezzi, in modo che il sipario che ne risulta acquista volume.

La colza multifida o multitaglio differisce dalla varietà precedente per la dimensione delle lame fogliari e per il numero di dita verdi lunghe.

Nella cultura in vaso oggi vengono coltivate anche piante variegate, le cui foglie verdi sono decorate con strisce longitudinali chiare o quasi bianche.

Hamedorea (Chamaedorea)

Chamaedorea atrovirens e Chamaedorea hooperianaLa palma domestica messicana si trova naturalmente nelle foreste abbastanza umide, dove le piante sono protette in modo affidabile dai venti freddi e dal sole cocente. Tuttavia, la chamedorea si adatta bene all'aria secca interna e alla coltivazione in vaso.

Una varietà a crescita lenta con un unico stelo e fogliame cadente è piantato in contenitori di diversi. Le condizioni interne possono essere influenzate acari del ragno, e durante le vacanze estive in giardino è spesso attaccata da parassiti e lumache che mangiano foglie.

Nella cultura vengono coltivate circa una dozzina di varietà di palme domestiche, che differiscono per le dimensioni e la forma del fogliame, nonché alcune sfumature nella cura e nella riproduzione.

Chamaedorea elegans e Chamaedorea metallicaUna delle palme più insolite del genere è la Chamedorea metallica, le cui foglie non si dividono in piume separate e hanno una caratteristica lucentezza bluastra o metallica.

Una caratteristica di tutte le palme da interno di questo genere: con scarsa cura, le loro foglie acquisiscono una tinta marrone o marrone.

Caryota

Vedendo le foglie piumate biforcute di questa palma, non è più possibile dimenticare il loro aspetto unico. Grazie a questa forma del fogliame, la palma da interni nella foto è stata chiamata "coda di pesce".

Palma Caryota in natura e palma con fiori e ovaie di fruttaLa specie autoctona asiatica ama il sole, se coltivata in una stanza, se la pianta viene regolarmente nutrita, non si accorge della mancanza di suolo. Ma l'aria secca porta ad una diminuzione dell'intensità del colore del fogliame e agli attacchi delle piante da parte dei parassiti.

Molto spesso, il mitis o il cariota morbido attecchiscono a casa. Questa pianta forma diversi steli, le cui cime sono decorate con lussureggianti sultani di foglie.

Soft karyota nella scuola maternaMa a volte nei negozi di fiori puoi vedere un altro tipo di palma domestica. Cariota urens o pungente cresce in un unico stelo. Negli esemplari giovani, la crescita è rallentata, ma raggiungendo un'altezza di 1,5-2 metri, i palmi stanno raggiungendo e crescendo rapidamente.

Livistona

Livistona chinensis in naturaLa palma da interno a forma di ventaglio di Liviston cresce rapidamente, non richiede cure particolari, ma con una maggiore aria secca appare una caratteristica della pianta. Le lunghe punte pendenti del fogliame si seccano notevolmente.

Molto spesso, in condizioni interne, puoi vedere Liviston chinensis, cinese. Sebbene la pianta non cresca rapidamente, dopo un po ', anche se trasferita regolarmente in vasi più grandi, non ha abbastanza forza per crescere in casa.

Livistona saribusUn'altra specie coltivata indoor è la Livistona saribus. Le foglie di palma di questa varietà non sono così lunghe e le palme stesse sono più compatte.

Tipi di palme per crescere nella stanza - video

Commenti
  1. Irina

    Per favore dimmi il nome del fiore

    • Olga

      Sembra una specie di palma da interni. Ci sono troppe piante nel vaso, devi piantarle.

    • Marina

      Molto simile al bambù, ho lo stesso sulla finestra da 12 anni

    • Tatyana

      Ho anche un tale fiore, nessuno conosce il suo nome.

  2. Olga

    Per favore dimmi il nome della pianta

    • Olga

      Hai una Dracaena compatta piuttosto rigogliosa, una varietà di Dracaena profumata, che si distingue per le dimensioni più modeste delle foglie e il cespuglio stesso. La pianta è molto vitale e può crescere anche in ombra leggera. Ama il calore e l'umidità, per annaffiature e irrorazioni regolari, ringrazierà il colore ricco delle foglie. Ma non puoi nemmeno riempire il fiore, il terreno nel vaso dovrebbe asciugarsi di un paio di centimetri in profondità. Fare attenzione quando si spruzza: l'acqua non deve rimanere nell'imbuto dei piatti fogliari.
      C'è un punto in più: una volta scelto un posto per la dracaena, è meglio non riorganizzarlo senza un bisogno urgente, al fiore non piace.
      Se non ti dispiace, puoi tagliare la parte superiore della pianta molto matura, e su di essa appariranno i rami laterali. Ma pianterei altri due cespugli che crescono accanto a lui in vasi separati. Per un tale vaso di fiori, tre fiori, mentre uno di loro è abbastanza adulto, è ancora un po 'troppo. Le piante giovani non permettono al sambuco di mangiare bene, quindi le sue foglie si seccano. A proposito, le punte delle foglie possono diventare nere anche in caso di aria troppo secca. Se la tua stanza è calda, prova a spruzzare la dracaena più spesso.

  3. Olga

    Grazie mille per la risposta dettagliata.

  4. Dina

    Che tipo di fiore e come prendersene cura?

    • Olga

      Hai una varietà di palme da interno e il fiore non ha un bell'aspetto. Sembra che gli manchi almeno la luce: le foglie sono completamente pallide. E si appendono piuttosto tristemente - per quanto riguarda l'irrigazione? Stai versando troppo? Molto probabilmente, la grande pianta è già malata, inoltre, si è allungata, il tronco era nudo dal basso. Questi palmi vengono solitamente potati per iniziare a ramificarsi.
      Pianterei un giovane fiore (quello che cresce sotto) in un vaso separato con terriccio fresco, dopo averlo precedentemente trattato con un fungicida per la prevenzione. Ma lo stelo adulto può essere ringiovanito tagliando e radicando la parte superiore. Quindi crescerà giovani foglie sane.
      Se è un peccato buttare via il tronco tagliato, prova a trapiantarlo anche tu (con trattamento dell'apparato radicale e rimozione delle radici colpite). Ma ora è inverno e il processo di formazione dei germogli laterali sarà lungo, inoltre la pianta è malata. Per me è più facile coltivare qualcosa di nuovo.

  5. Julia

    aiutare a determinare il nome della palma?

    • Olga

      Questa è sicuramente una specie di palma da camera a forma di ventaglio. A giudicare dalle foglie, la pianta sembra una brachea o un trachicarpo. E ha punte di foglie secche. Questo può accadere se l'aria nella stanza è troppo secca, soprattutto ora, quando le batterie stanno funzionando.

  6. Julia

    Grazie per la risposta

  7. Alessandro

    Dimmi come preoccuparti? E come si chiama?

    • Olga

      Questa è una specie di palma da interno, diverse piante di età diverse in un vaso. A giudicare dalle foglie riccamente colorate e lucenti, il fiore è abbastanza sano e felice della sua cura. Forse è troppo teso. Sarebbe bello piantare le giovani palme in una ciotola separata e in primavera tagliare tutti i cespugli, tagliando le cime. Ecco come si può ottenere la ramificazione. Ma per quanto riguarda la pianta più alta, purtroppo, non crescerà più foglie nella parte inferiore del tronco. Sarebbe meglio ringiovanirlo semplicemente radicando una cima giovane tagliata, o tagliare l'intero tronco abbastanza in basso da consentire la crescita dei germogli laterali.

  8. Svetlana

    Ragazze, aiutatemi, qual è la mia palma? Vedo che il fiore è cattivo, le foglie pendono, quelle inferiori ingialliscono, temo che scomparirà completamente. Non so come badare a (((

    • Olga

      Sembra una varietà di yucca. Molto probabilmente, il problema sta nel terreno, cioè nelle radici. Il terreno nel vaso ha un qualche tipo di fioritura (forse acido, o l'acqua non è adatta) ed è troppo umido, il fiore potrebbe marcire. In ogni caso, è necessario cambiare il terreno, aggiungendo un po 'di guscio d'uovo secco durante il trapianto per evitare un'ulteriore acidificazione. Il substrato deve essere sciolto, il terreno del giardino pulito non è adatto: è troppo denso e si asciuga a lungo.
      La palma stessa dovrebbe essere attentamente esaminata per i parassiti nella parte aerea della pianta, così come le radici. Rimuovere i pazienti, trattare con un fungicida. Anche le foglie gialle devono essere tagliate, scompariranno comunque. Impara come prenderti cura di una yucca qui https://ivilla-it.decorexpro.com/yukka-ukhod-v-domashnikh-usloviyakh/.

  9. Helena

    Dimmi, cos'è questa palma? Sembra un appuntamento, ma il baule non è proprio lì.

    • Olga

      Il cespuglio assomiglia più a una varietà di hamedorea. Le punte secche delle foglie delle palme vengono solitamente tagliate. L'essiccazione è spesso causata da alta temperatura e bassa umidità dell'aria. In questo caso, le foglie devono essere periodicamente spruzzate.

  10. lyudmila

    dimmi che tipo di palma è. Sono stato venduto come una palma Rapis

  11. Olga

    Dimmi qual è il nome di questa palma?

  12. Tatyana

    Per favore dimmi il nome del fiore!

  13. Olga

    È una specie di palma coperta di piume.

    • Tatyana

      grazie

  14. Yulia

    Dimmi che tipo di palme. Abbiamo tutto asciugato, foglie come la paglia sono fatte, dimmi cosa stiamo facendo di sbagliato?

  15. Vitaly

    Ragazze, aiutatemi, qual è la mia palma? Vedo che il fiore è cattivo, ramoscelli sottili, le foglie pendono, quelle inferiori ingialliscono, temo che scomparirà completamente. Non so come badare

    • Olga

      È una dracaena delimitata. Le foglie inferiori delle palme interne tendono a cadere nel tempo, esponendo il tronco, ma non in modo massiccio, altrimenti questo significa problemi. Mi sembra che un cespuglio così grande abbia poco spazio nel vaso. Lo trapiantate da molto tempo? Puoi aggiornare il terreno e trapiantare l'arbusto in un vaso più grande posizionando un supporto vicino a steli sottili.
      Se vuoi restituire alla dracaena una forma bella e uniforme, devi tagliare i germogli fino al punto di curvatura. Sul gambo uniforme rimanente, appariranno nuovi germogli laterali, anche diversi, e il cespuglio diventerà di nuovo rigoglioso. E taglia le cime stesse, tagliando la curva delle riprese e le radici: crescono le radici molto rapidamente e otterrai un altro paio di palme. Come tagliare correttamente la dracaena è scritto qui https://ivilla-it.decorexpro.com/kak-pravilno-obrezat-dracenu-chtoby/e puoi leggere informazioni sull'uscita seguendo il link https://ivilla-it.decorexpro.com/pravila-ukhoda-za-dracenoy-doma/.

  16. Nastasya

    Buon pomeriggio. Dimmi che tipo di palma è. Ci siamo spostati e si è congelato a terra. Le foglie sono secche e marroni. Una nuova palma è strisciata fuori dal basso e ci sono anche nuovi rami sulla sommità della testa . Cosa dovrei fare? Come dovrei farci. Ho paura di fare qualcosa di sbagliato. Ma su Internet mentre guardo, non vedo un palmo del genere

    • Olga

      Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che questa sia una fatsia. A casa, cresce in un piccolo albero con un fusto forte e foglie su lunghi piccioli. Se sono apparse nuove foglie, significa che il fiore non è completamente morto e sta lentamente prendendo vita. Puoi lasciare tutto così com'è, tagliando le foglie congelate, e poi avrai una palma così alta con un mazzo di foglie in cima (quelle nuove non cresceranno sotto). Oppure puoi tagliare la parte superiore e radicarla in un nuovo vaso. Lascia la vecchia pianta nel tuo vaso di fiori insieme a un giovane germoglio che cresce dalla radice, accorcia questo lungo tronco fino alla lunghezza desiderata.

  17. Larissa

    Puoi dirmi che tipo di fiore per favore?

  18. Larissa

    Per favore dimmi il nome del fiore

    • Olga

      Hai un fiore molto interessante chiamato dizigoteka, un arbusto sempreverde della famiglia delle Araliaceae che assomiglia un po 'a una palma. A giudicare dalle foglie sottili, questa è un'elegante dizigoteka, è anche elegante. La varietà è caratterizzata da una crescita lenta. Ama l'umidità, ma il suo eccesso non perdona e marcisce, tuttavia, come l'irrigazione mancata, getterà via le foglie per mancanza d'acqua. Ma la spruzzatura è proprio ciò che è necessario per una dizigoteka che necessita di un'elevata umidità dell'aria. La pianta predilige luce diffusa e calore.

  19. Larissa

    Grazie mille!

  20. Basilico

    Come contattare l'amministrazione? Nella scheda "fai una domanda", il captcha cerca di convincermi che 94-88 non è affatto sei. Non ci sono contatti. Grazie per la risposta

    • Admin

      Ciao. Prova ad aggiornare la pagina. Se non funziona, rilascia il link della pagina qui.

  21. Anna

    Puoi dirmi cos'è questa palma?

    • Olga

      Hai uno dei tipi di dracaena indoor in crescita. Ringiovanirei il cespuglio tagliando entrambe le cime: sono troppo distese e le foglie sottostanti sono sparite. Le talee possono essere radicate e ci saranno altri due nuovi fiori. Puoi leggere sulla cura della dracaena qui https://ivilla-it.decorexpro.com/pravila-ukhoda-za-dracenoy-doma/.

  22. Yulia

    Per favore dimmi il nome della palma e come prendertene cura.

    • Olga

      Questa non è una palma, hai una delle varietà di asclepiade in crescita. Il fiore è una succulenta, in inverno necessita di annaffiature particolarmente attente. Ama la luce, si distende con la sua mancanza. Affinché il cespuglio si sviluppi in modo uniforme, è necessario ruotarlo periodicamente verso il sole.

  23. Catherine

    Buona serata. Dimmi che tipo di palma e come prendertene cura?

    • Olga

      Questo è un tipo di dracaena. Certo, il palmo è già abbastanza grande, ma un po '"fuori forma". Vedi, le foglie inferiori sono cadute ei tronchi sono sottili per una cima così massiccia. È necessario tagliare, accorciare all'altezza desiderata, quindi inizierà i tiri laterali. E ancora una cosa: pianterei le piante in vasi diversi: quando iniziano a ramificarsi, avranno poco spazio. Puoi trovare molte cose interessanti sulla cura della dracaena qui. https://ivilla-it.decorexpro.com/pravila-ukhoda-za-dracenoy-doma/.

      • Catherine

        Grazie, da tempo desideravo tagliarmi la sommità della testa, ma avevo paura di rovinarla. Tuttavia, cresce da 10 anni da una piccola canapa)

  24. Evgeniy

    Ciao! Per favore dimmi il nome di questo fiore, vorrei che fosse bello in un posto nuovo ...

  25. Daria

    Ciao! Dimmi, per favore, che tipo di palma è (o non palma). L'ho ricevuto in uno stato deplorevole, voglio davvero metterlo in ordine, era molto piegato e asciutto, trapiantato, legato, ma non sembra felice ((

    • Irina

      Questa è la tua yucca.

    • Olga

      Questa è davvero una yucca e la ringiovanirei. Il tronco è già tutto nudo, le foglie su di esso dal basso non cresceranno più, inoltre, è anche storto. Ritaglialo fino al punto in cui inizia a curvare e nel tempo la yucca avrà nuovi rami. Se sei fortunato, allora alcuni. E la parte superiore con le foglie può essere radicata in un vaso separato. A proposito, per la riproduzione vengono utilizzati anche i gambi tagliati dal tronco. Come prendersi cura della yucca può essere trovato qui https://ivilla-it.decorexpro.com/yukka-ukhod-v-domashnikh-usloviyakh/

  26. Helena

    Buona giornata!
    Ho comprato una palma, il venditore ha detto che si chiamava “la palma reale”. L'ho cercato su Google, ma non sembra affatto.
    Aiutami a capire che tipo di varietà è per capire come prendermi cura di loro.

    • Alyona

      queste sono le cicas

  27. Gelsomino

    Dimmi che tipo di palma ho. E come prendersi cura di lei adeguatamente. Ho una pianta da 10 anni. Ereditato da mia madre. Era minuscolo, 3 foglie alte 10 cm.Ora, come puoi vedere. Ma penso che sto facendo qualcosa di sbagliato. Ha un tronco molto sottile e la sua corona della colonia costantemente in una direzione o nell'altra. Cosa fare per rendere la canna più spessa e più stabile.

  28. Marina

    Per favore dimmi il nome. Grazie in anticipo

  29. Svetlana

    SPECIFICARE IL NOME!

  30. Tatyana

    Per favore dimmi che tipo di pianta ho e come curarla?

    • Olga

      Questa è sicuramente una palma da interni, molto probabilmente una delle varietà di bambù. Le loro foglie spesso si seccano se c'è un tiraggio, aria fredda e secca e molta umidità nel terreno. Prova a spruzzare la pianta. E non esporlo alla luce solare diretta: si asciugherà anche.

  31. Svetlana

    Ciao. Per favore dimmi il nome di questa palma, non chiedo a nessuno, nessuno lo sa.

  32. Antonina

    Dimmi che tipo di pianta ho e come prendertene cura. Adesso è malato.

    • Olga

      Aggiungi una foto, per favore, in modo che tu possa vedere e "identificare".

  33. Yulia

    per favore dimmi che tipo di fiore è? Hanno detto la palma, ma qualcosa non mi sembra.

    • Olga

      Aggiungi una foto, per favore, e proveremo a scoprirlo.

  34. Rosaline

    Ciao a tutti! Puoi dirmi che tipo di palma, piantata circa 3 anni fa? E qual è il modo migliore per modellare il tronco?

    • Natali

      Aggiungi una foto.

Giardino

Casa

Attrezzature