Scegliere una pompa fecale con un tritarifiuti per dare

pompa fecale con macinino Rimuovere i rifiuti da un pozzo nero di una casa privata è una questione piuttosto complicata, date le realtà moderne e la possibilità che vari tipi di detriti di grandi dimensioni cadano nei rifiuti, che possono danneggiare le apparecchiature fognarie. Pertanto, vengono utilizzate attrezzature speciali per rimuovere i rifiuti: pompa fecale con un tritatutto.

Il compito principale di questa attrezzatura fognaria è la rimozione dei rifiuti dal pozzo nero. Un macinino integrato nella parte meccanica del dispositivo facilita questo compito triturando e frantumando i solidi presenti in questo ambiente.

Il dispositivo e il principio di funzionamento di una pompa fecale domestica

dispositivo pompa fecale con macinino

Fondamentalmente, una pompa fecale sommergibile viene utilizzata nella vita di tutti i giorni. A differenza delle installazioni fisse di superficie e semisommergibili, questo dispositivo è completamente immerso nell'ambiente di lavoro, il che garantisce una bassa rumorosità del suo funzionamento, un consumo energetico e una potenza piuttosto bassi. Ma la caratteristica più importante di un sistema sommerso è la sua compattezza, non necessita di un motore potente, che è necessario per apparecchiature di superficie per l'aspirazione e il sollevamento, rispetto al mezzo liquido verso l'alto, e non necessita di un albero lungo, come -sommergibile. Pompa fecale, sommergibile, con trituratore di solidi, l'attrezzatura domestica più conveniente.

Il corpo stesso è installato sul pavimento del pozzo nero e lì fissato, rigidamente, utilizzando elementi di fissaggio o semplicemente utilizzando una base in ghisa pesante con fori per l'aspirazione di rifiuti liquidi.

Il principio di funzionamento di una pompa fecale con una smerigliatrice è abbastanza semplice, nell'area della girante di lavoro è installato un coltello da taglio che, durante il funzionamento, macina rifiuti liquidi, frantumando contemporaneamente inclusioni solide. Questo principio ricorda in qualche modo il lavoro di un tritacarne, ma al posto della spirale di Archimede viene utilizzata una girante. Attraverso l'ingresso, attira i rifiuti liquidi nella lumaca, il coltello li macina, dopodiché i rifiuti escono attraverso l'uscita.

Il dispositivo della pompa fecale stessa con un trituratore per la toilette, un sistema sommergibile di uno schema verticale convenzionale, con un ingresso del cavo di alimentazione sigillato, dall'alto verso il basso, un motore elettrico, una camera dell'olio, è semplicemente necessario garantire il tenuta della custodia, lubrificare i cuscinetti dell'albero e ridurre il riscaldamento del dispositivo. Inoltre, la girante montata sull'albero, installata nell'involucro - la voluta. Dietro la girante, e talvolta direttamente su di essa, è installato il coltello stesso. Può essere una fresa, un coltello con lame affilate o altri tipi di trituratori di tipo tagliente.

smerigliatrice della pompa fecaleVengono utilizzati sistemi come nei servizi igienici, una pompa fecale per un bagno con un trituratore a volte è estremamente necessaria per un cottage estivo o una casa privata, con installazione nella fogna dietro la toilette e per i pozzi neri, a seconda della necessità della direzione di acque luride.

Caratteristiche richieste per selezionare una pompa sommersa fecale con un tritatutto

pompa fecale pozzo neroQuando si acquista una pompa sommersa fecale con una smerigliatrice, è necessario prestare attenzione alle seguenti caratteristiche:

  1. Potenza, caratteristiche energetiche e consumo energetico delle apparecchiature di pompaggio.Prima di tutto, la tensione di alimentazione, di norma, una pompa fecale domestica utilizza un alimentatore a 220 V per l'alimentazione, ma ci sono anche sistemi più potenti alimentati da una rete trifase, la potenza del motore dovrebbe essere calcolata in base al volume di rifiuti liquidi pompati, di solito 500-1000 W sono sufficienti per una casa di campagna, poiché la casa richiede attrezzature più potenti.
  2. Le prestazioni, una caratteristica molto importante, mostrano la quantità di rifiuti liquidi che l'apparecchiatura può pompare in un certo periodo di tempo.
  3. La pressione creata, la capacità di sollevare il motore e spostare i rifiuti liquidi lungo la sezione orizzontale del tubo.

Consigli per l'acquisto

pompa fecale pozzo neroQuando si sceglie una pompa fecale sommergibile con una smerigliatrice, è necessario prestare attenzione ai modelli con custodia in metallo, questo materiale è più resistente della plastica e può sopportare carichi pesanti, sebbene le plastiche moderne non siano molto peggiori a questo proposito, e anche meglio in termini di protezione dalla corrosione. I prodotti in acciaio ordinario si corrodono rapidamente, l'ambiente dei rifiuti è molto aggressivo e il metallo si ossida molto rapidamente. Pertanto, vale la pena prestare attenzione ai prodotti in ghisa o leghe di metalli leggeri.

Quando acquisti una pompa fecale con una smerigliatrice per pozzi neri, presta attenzione ai prodotti di noti produttori, questo ti salverà da una serie di problemi con le attrezzature in futuro, ad esempio:

  • l'acquisto di pezzi di ricambio, parti e coltelli trituratori, pezzi di ricambio e componenti da un dispositivo certificato sono abbastanza convenienti, il che non si può dire dei prodotti dei nostri amici cinesi;
  • conformità con i dati del passaporto dell'attrezzatura, disponibilità di un periodo di garanzia e prestazioni di alta qualità;
  • durata e funzionamento efficiente dell'attrezzatura, i falsi cinesi sono generalmente di breve durata, inoltre, non forniscono la potenza e l'efficienza promesse.

pompa fecale sommergibile con macininoUna pompa fecale sommergibile con un elicottero non è un lusso, è una necessità domestica. La sua presenza elimina una serie di momenti non i più piacevoli associati alle acque reflue.

Revisione video di una pompa fecale con un elicottero

Giardino

Casa

Attrezzature