Gaillardia Burgundy: adorabili margherite rosse per il tuo giardino

Come viene coltivata la Gaillardia Burgundy? Ho visto i semi sul bancone e non sono riuscito a passare. Il rosso è il mio colore preferito e queste margherite sono semplicemente incantate. Qual è il posto migliore per piantare fiori?

Gaillardie Borgogna C'è una pianta affascinante nella famiglia Aster, molto richiesta dai coltivatori di fiori. Questa è Gaillardia Burgundy, un bellissimo cespuglio con una rosetta lussureggiante di foglie luminose e grandi infiorescenze chic. Ha un bell'aspetto sui cordoli e sugli scivoli alpini, buono in semina singola e nella composizione di gruppo. La fioritura abbondante e lunga fa di Gaillardia l'amante dell'aiuola. Per tutta l'estate decora il sito con grandi fiori di camomilla che ondeggiano al vento.

Caratteristiche caratteristiche del fiore

Cespuglio di Gaillardia

La Borgogna è una delle varietà ibride perenni di Gaillardia. Cresce in un cespuglio piuttosto alto, raggiungendo i 70 cm Nella parte inferiore la pianta forma una fitta rosetta di foglie oblunghe leggermente pubescenti. Sono dipinti in un colore verde chiaro e grazie al cannone proiettano una piccola tinta grigia.

All'inizio di giugno, al di sopra della rosetta decidua iniziano ad apparire peduncoli singoli alti, anche pubescenti. Le loro cime sono decorate con grandi ceste fino a 8 cm di diametro, simili a margherite. Il centro del fiore è viola, a volte con una macchia gialla al centro. I petali stessi sono di un ricco colore rosso vino, con una piccola macchia gialla, appena percettibile, sulle punte.

Il cespuglio fiorisce per tutta l'estate, fino al primo gelo. Al posto dei cestini sbiaditi si formano palline soffici con semi. Hanno anche un aspetto decorativo e sono spesso usati nella preparazione dell'ikebana.

Gaillardia Burgundy: esigenze in crescita

Gaillardia in giardinoLa camomilla rossa predilige le aiuole solari, dove può rivelare la bellezza della sua fioritura in piena forza. Crescerà meglio su un terreno leggero e nutriente.

Il modo più semplice per coltivare la Gaillardia perenne è per seme. Questo può essere fatto in diversi modi:

  1. Semina di semi per piantine nel mese di marzo. Il trapianto di cespugli in un'aiuola dovrebbe essere effettuato all'inizio di maggio.
  2. Piantando i semi immediatamente in piena terra in primavera o prima dell'inverno.

Basta seminare una volta e Gaillardia si sistemerà per sempre in giardino. Si riproduce bene per autosemina, formando ogni anno nuovi cespugli.

In partenza, la Borgogna, come gli altri tipi di Gaillardia, non è affatto esigente. Tollera bene la siccità, ma se non piove nella calda estate, è meglio annaffiare periodicamente i cespugli. Così potranno continuare la loro fioritura, formando nuovi germogli, fino all'autunno. Man mano che la fioritura procede, le infiorescenze dovrebbero essere tagliate in modo che non rovinino l'aspetto spettacolare della cortina fiorita. Data l'altezza del cespuglio, la Borgogna ha bisogno di essere legata.

Su un terreno fertile, un fiore può crescere per la prima volta senza concimazioni aggiuntive. In generale, si consiglia di concimare la pianta tre volte a stagione:

  • quando si formano i boccioli;
  • durante il periodo di fioritura di massa;
  • un mese prima della fine della fioritura (puoi navigare con il gelo).

I complessi minerali sono adatti per l'alimentazione. Puoi anche usare compostma non letame fresco.

In un posto Gaillardia cresce fino a 5 anni, dopodiché il cespuglio deve essere piantato. Se ciò non viene fatto, la fioritura diventerà scarsa e il cespuglio stesso assumerà un aspetto sciatto.

Le piante ibernano bene, ma i giovani cespugli nella fascia centrale sono meglio cosparsi di foglie cadute per l'inverno.A volte in Gaillardia le tende possono parzialmente congelarsi, ma per lo più le foglie vecchie scompaiono. In primavera, la camomilla riacquista le sue dimensioni precedenti e forma una fitta rosetta.

Gaillardia perenne in crescita - video

Giardino

Casa

Attrezzature