Cucinare gelatina aromatica di olivello spinoso per l'inverno

gelatina di olivello spinoso Nelle fredde sere d'inverno, quando tutta la famiglia si riunisce per la cena, le sapienti casalinghe servono in tavola un dolce unico. Colore arancione brillante, aroma gradevole, eccellente sapore agrodolce: questa è gelatina di olivello spinoso. Il piatto contiene un'incredibile varietà di elementi utili che hanno un effetto benefico sul sistema immunitario umano. Non sorprende il motivo per cui le donne premurose cercano di preparare un dessert con bacche solari prima dell'inizio del freddo. La pratica mostra che il piatto ambrato è apprezzato non solo dai giovani irrequieti, ma anche dai membri adulti della famiglia. Il suo gusto piacevole e squisito e l'aroma di ananas portano una delizia davvero paradisiaca.

Una ricetta semplice per uno squisito dessert

gelatina secondo una ricetta semplice

Per preparare la gelatina di olivello spinoso, devi raccogliere le bacche in anticipo e questo non è un compito facile. Alcuni residenti estivi tagliano i rami del cespuglio e raccolgono con calma con piccole forbici o un cappio. Quindi le bacche vengono pulite da foglie e detriti. Risolto con cura, rimuovendo i frutti marci e ammuffiti. Successivamente devono essere lavati e asciugati su un tovagliolo di carta o un tovagliolo di cotone.

puliamo l'olivello spinoso per la marmellataMettere l'olivello spinoso sbucciato in una ciotola di smalto e mettere a fuoco lento. Scaldalo fino a quando non appare il succo (non è necessario aggiungere acqua). Successivamente, i frutti ambrati vengono passati attraverso un setaccio con fori fini per separare i semi. bollire l'olivello spinosoLa massa è ricoperta di zucchero e di nuovo sul fuoco. Portare a ebollizione e rimuovere immediatamente, lasciando l'impasto per 8 ore. Durante questo periodo, si indurirà e si trasformerà in un'eccellente gelatina di olivello spinoso.

Se la massa iniziale delle bacche è di 1 kg, si consiglia di mettere la stessa quantità di zucchero. Un rapporto uno a uno si applica a qualsiasi numero di frutti.

Mentre il dolce si solidifica, potete preparare i vasetti: lavare, cuocere a vapore e asciugare. Mescola il composto finito con una spatola di legno e mettilo in contenitori puliti. Si consiglia di coprire le stoviglie con coperchi di nylon o pellicola trasparente. Puoi conservare la gelatina di olivello spinoso in una cantina o in una casa a una temperatura di 20 gradi.gelatina aromatica di olivello spinoso

Alcune casalinghe preparano la gelatina in questo modo:

  1. Le bacche, pelate dai gambi e dai detriti, vengono lessate a fuoco lento.far bollire la frutta sbucciata
  2. Quando la massa si raffredda, viene filtrata attraverso un setaccio o un tessuto di cotone.filtrare la massa raffreddata
  3. Lo zucchero viene aggiunto alla miscela densa e mescolato accuratamente.aggiungere lo zucchero al composto filtrato
  4. Il liquame di bacche viene posto sul fornello e portato a ebollizione.far bollire la miscela di bacche con lo zucchero
  5. Togliete dal fuoco e aggiungete la gelatina preparata in precedenza.

Quando la miscela dolce produce schiuma durante il riscaldamento, dovrebbe essere rimossa. Questo darà allo sciroppo un colore chiaro.

Ricette di gelatine semplici da olivello spinoso con la gelatina permettono di creare veri e propri capolavori vitaminici. Ad esempio, se il dessert è leggermente torbido, puoi aggiungere gli albumi. Secondo la ricetta - 2 proteine ​​per litro di liquido. È importante versare il composto nella gelatina raffreddata in modo che le proteine ​​non si cuociano. La massa viene accuratamente miscelata e messa a fuoco basso e, senza portare a ebollizione, rimossa. Il dessert finito viene versato in piccoli contenitori per una completa solidificazione. È così facile e semplice preparare la gelatina di olivello spinoso a casa per gli amanti delle bacche d'arancia.

Tesoro vitaminico per l'inverno

Per evitare che il freddo invernale cogli di sorpresa la famiglia, casalinghe intraprendenti preparano piatti vitaminici a base di olivello spinoso. Le bacche raccolte vengono poste in una ciotola di smalto e ricoperte d'acqua. Dovrebbe coprire il frutto sul dito. pulire le bacche di olivello spinoso bolliteLa massa viene messa sul fuoco e bollita leggermente. Successivamente, le bacche vengono versate in uno scolapasta in modo che tutto il liquido sia sparito.I frutti rimanenti vengono strofinati con un pestello o un cucchiaio di legno. Lo sciroppo viene unito alla polpa e di nuovo a fuoco. Cuocere fino a quando non diminuisce di volume. Questa ricetta per la gelatina di olivello spinoso per l'inverno è disponibile per molte casalinghe. Dopotutto, per crearlo, hai bisogno di 800 grammi di zucchero per 1 litro di sciroppo.

Puoi verificare la prontezza del piatto versando un po 'del composto su un piatto piano e lasciandolo raffreddare. La gelatina finita rimarrà intatta sui piatti quando viene capovolta bruscamente.

dolce ambrato per l'invernoUn bel dessert ambrato viene posto in barattoli che sono stati trattati termicamente in un forno a microonde. Tappare bene e conservare in un luogo fresco.mettere la gelatina in barattoli Se il prodotto viene messo in frigorifero, i barattoli non devono essere sterilizzati.

Per preservare l'intero set di elementi utili, puoi preparare la gelatina di olivello spinoso senza bollire. Per fare questo, le bacche fresche vengono accuratamente lavate con acqua fredda. Asciugare su un colino o uno scolapasta largo. Puoi usare un asciugamano pulito se lo desideri. I frutti dell'olivello spinoso preparati vengono macinati per eliminare i semi. La purea risultante viene spalmata in un piatto di vetro. Addormentarsi con lo zucchero al ritmo di 1 parte di bacche per 1,5 di zucchero. La massa viene accuratamente miscelata e inviata al frigorifero. Dopo che lo zucchero è completamente sciolto, il dessert può essere servito.

fare gelatina cruda con lo zuccheroLe donne premurose che sanno come preparare la gelatina di olivello spinoso sono fiduciose che un piatto del genere aiuterà a reintegrare la vitalità per tutto l'inverno. vasetti di olivello spinoso e gelatinaSi aggiunge al tè, si spalma sul pane e si degusta fin dal cucchiaio. Cosa c'è di meglio di un dolce in agrodolce nelle lunghe serate invernali? Solo gelatina di olivello spinoso.

Ricetta video per composta di gelatina e olivello spinoso

Giardino

Casa

Attrezzature