Conferenza della pera dolce e fruttuosa - foto e descrizione di una vecchia varietà

La pera è adatta al rimessaggio invernale? Conferenza, foto e descrizione della varietà, potreste fornire? Voglio comprare una pera autunnale in modo da poterla mangiare e lasciarla per la conservazione. Finora mi sono fermato a questa varietà, ma non sono sicuro che possa crescere qui nella corsia centrale. Come sta andando la Conferenza riguardo alla resistenza invernale?

foto e descrizione della conferenza sulla pera A causa della facilità di coltivazione e del gusto eccellente, le antiche varietà di pere sono ancora popolari. Uno di questi è la pera Conference, la cui foto e descrizione è diventata ampiamente nota dopo che la varietà è stata inclusa nel registro di stato della Russia nel 2014. Sebbene la pera non abbia un'elevata resistenza invernale, è considerata suddivisa in zone nella regione del Caucaso settentrionale. Tuttavia, le rese più elevate e i frutti più dolci possono essere ottenuti nelle regioni più calde dove la varietà viene coltivata su scala industriale. Tuttavia, può anche essere trovato nei giardini privati ​​nei climi più freddi, dove gli alberi sono riparati per l'inverno. Cosa c'è di così speciale nella Conferenza da non rinunciare con sicurezza alle sue posizioni?

Pear Conference - foto e descrizione dell'albero

varietà di pere da conferenza

La varietà è stata allevata da allevatori britannici e la pera Leon Leclerc de Laval è considerata uno dei suoi genitori. La conferenza deve il suo nome a un grande evento, la conferenza di Londra, dove è stata presentata per la prima volta.

Dipende da come cresce l'albero portinnesto:

  1. Innestata su un pero di bosco, la Conference sarà alta, fino a 8 m, e entrerà in fruttificazione solo 6 anni dopo la semina. Ma il raccolto darà un ricco, fino a 70 kg di frutti.
  2. Un portainnesto a forma di mela cotogna ricompenserà la pera con una dimensione compatta e l'albero crescerà non più di 4 m di altezza. La prima fruttificazione arriverà prima, già di 4 anni, ma la resa sarà 2 volte inferiore.

La varietà ha una bassa resistenza invernale, quindi viene coltivata principalmente in climi caldi. Alberi più resistenti all'inverno innestati su pere: possono resistere fino a meno 18 °. Mentre su un portinnesto di mele cotogne, una pera gela già a meno 15 ° C.

La varietà non è resistente alla siccità, inoltre ha una media immunità alle principali malattie, ad eccezione della ticchiolatura. Quasi non si ammala.

La varietà di pera Conference è autoimpollinata ed è essa stessa un buon impollinatore per molte altre specie. Ma darà più pere se altre varietà crescono nelle vicinanze.

Qualità gustative

conferenza di frutta peraD'altra parte, la conferenza ha un sapore al gusto di pera. I suoi frutti sono belli, a forma di bottiglia, maturano a metà settembre. Il peso medio delle pere è di circa 140 g, la buccia è dura, di colore giallo-verde con una caratteristica "ruggine". La polpa è succosa e tenera, oleosa, molto dolce e la dolcezza è più evidente durante la conservazione. E le pere possono essere conservate in un luogo fresco fino a 6 mesi.

Pro e contro della varietà

varietà di pera conferenza pro e controTra i vantaggi della pera, la Conferenza va segnalata:

  • buon gusto;
  • trasportabilità;
  • la possibilità di stoccaggio a lungo termine;
  • fruttificazione regolare e abbondante;
  • autoimpollinazione.

Sfortunatamente, a causa di carenze, la varietà perde rispetto ai moderni ibridi resistenti. Hanno una maggiore resistenza invernale e immunità alle malattie.

Rassegna video della conferenza pera

Giardino

Casa

Attrezzature