Nota per i più meticolosi: tacchino e tacchino: qual è la differenza

Alcuni giorni fa, io e mio marito abbiamo avuto una disputa su come chiamare correttamente la "moglie" del tacchino. Nella nostra famiglia tutti dicono tacchino e mio marito afferma che questa è carne, non uccello vivo. Allora cosa è giusto - tacchino e tacchino, qual è la differenza tra loro? È lo stesso concetto o è diverso? Non distinguo nemmeno tra questi uccelli, dov'è il ragazzo e dove la ragazza, e per mio marito è diventato di fondamentale importanza insegnarci la lingua.

tacchino e tacchino qual è la differenza Guardiamo tutti i film americani e annusiamo involontariamente l'aria quando vediamo sullo schermo un tacchino cotto per il Ringraziamento. Invece nel nostro paese la carne e il paté di tacchino sono più comuni, sebbene siano anche cotti interamente al forno. Non sorprende che qualche discrepanza nella denominazione di questo uccello sollevi involontariamente la domanda: quindi un tacchino o un tacchino, qual è la differenza tra queste parole e ce n'è. Naturalmente, per gli allevatori di pollame impegnati nella coltivazione di tacchini, è un'altra cosa importante ottenere carne tenera. È apprezzato anche più del pollo, soprattutto perché il peso delle carcasse di questi uccelli è sorprendentemente diverso. E per nutrire i tacchini che preferiscono le erbe alimentazione, molto più facili, ma crescono rapidamente e molto più grandi. Ma ora non stiamo parlando di questo, ma di come chiamare le migliori galline madri nel pollaio.

Turchia o tacchino: qual è la differenza e come è giusto

tacchini

Ci sono molte versioni su quale concetto dovrebbe essere usato e cosa significano. Queste versioni hanno dato origine a due teorie, secondo le quali i nomi sono simili o diversi.

Teoria uno: parole sinonimo

tacchini fatti in casa

Con l'analogia, tutto è chiaro: sia un tacchino che un tacchino significano la stessa cosa, una femmina di tacchino. E vengono utilizzati nello stesso contesto. La differenza di ortografia può essere spiegata dall'origine delle parole. Turchia - perché in biologia l'uccello appartiene alla famiglia dei tacchini. Turchia - perché il maschio si chiama tacchino.

A proposito, la carne di pollame, indipendentemente dal sesso, si chiama tacchino, il che dimostra ancora una volta la teoria di una serie sinonimo.

Seconda teoria: concetti diversi

tacchino al fornoGli aderenti a questa versione insistono sul fatto che le parole hanno significati diversi, con molti di loro:

  1. Un uccello vivo è chiamato tacchino, a proposito, molto spesso questa parola può essere ascoltata dalle persone anziane (nome popolare), e specialmente nelle zone rurali. E il tacchino è un piatto a base di carne, principalmente pollame intero.
  2. Gli uccelli selvatici sono chiamati tacchini e i tacchini sono chiamati uccelli domestici.
  3. Gli allevatori domestici chiamano le loro razze "tacchini". Molto probabilmente, ricordando come li chiamavano i nostri antenati. E le razze straniere, soprattutto americane, sono già chiamate "tacchini".

In effetti, non c'è assolutamente alcuna differenza fondamentale. Sia il tacchino che il tacchino nel loro significato sono concetti usati per riferirsi a una femmina. Ma se è così importante per te da un punto di vista scientifico, allora chiama gli uccelli tacchini. Ricordando che rappresentano la famiglia del tacchino.

Come determinare il sesso nei tacchini

Giardino

Casa

Attrezzature