Varietà interessanti di abutilon

abutilone di diversi gradi Alcune delle più belle varietà di abutilon sono varietà ibride ottenute incrociando diversi tipi di fiori. È tra gli ibridi che si verificano i colori più interessanti delle infiorescenze, anche la forma di tali piante può differire dalle varietà madri.

Tra la varietà di colori e vernici abutilone da interno si possono notare le seguenti varietà:

  • Vesta;
  • Alisha;
  • Arlecchino.

Abutilon Vesta

Il cespuglio è più simile a un albero compatto con foglie di "acero" verde scuro, la cui lunghezza è di circa 6 cm. La sua altezza non supera i 30 cm, cresce piuttosto lentamente - un massimo di 15 cm all'anno, ma sta di lato spara da solo, grazie al quale non ha assolutamente bisogno di potatura.

L'ibrido può crescere non solo in condizioni indoor, ma anche in campo aperto, soggetto a un inverno caldo (nelle regioni meridionali). Può resistere a gelate di breve durata fino a 5 gradi sotto zero.

Dal momento della semina fiorisce molto rapidamente: in soli due mesi puoi vedere le prime grandi infiorescenze color crema con delicate venature rosa. Fiorisce tutto l'anno, con bouquet.

È interessante notare che i fiori dell'ibrido durante la formazione dei boccioli sono arancioni, quando si aprono completamente, sono cremosi e con la fine della fioritura, le infiorescenze stesse diventano pallide, ma le vene su di esse si scuriscono e diventano lilla.

Vesta è un tipo di abutilon che ama molto il sole e non richiede molta attenzione. Anche una siccità a breve termine non è niente per lui.

Abutilon Alisha

Un bellissimo cespuglio lussureggiante con grandi fiori che sono anche più grandi delle sue foglie. Si ramifica molto bene anche senza alimentazione e potatura aggiuntive.

Vale la pena notare che le infiorescenze sui germogli dell'anno scorso sono leggermente più piccole rispetto ai giovani ramoscelli. I fiori stessi sono rosa e sui petali compaiono vene più scure e cremisi.

Abutilon Arlecchino

L'altezza di una pianta adulta può raggiungere fino a 1 m. Si sviluppa in un cespuglio soffice con grandi foglie verdi. Si ramifica bene da solo, senza pizzicare.

Fiorisce con campane pendenti che pendono da lunghi peduncoli e si trovano in gran numero sui germogli. Da un seno spuntano due infiorescenze di un tenue color pesca, mentre all'interno della campana è presente un centro giallo. Ci sono così tante infiorescenze che spesso superano il cespuglio stesso e la pianta deve essere sostenuta in modo che non cada e si rompa.

Belle varietà ibride di abutilon - video

Giardino

Casa

Attrezzature