Razze di galline ovaiole per cortile

Galline ovaiole nel cortile I polli nell'economia dei residenti moderni dei villaggi e dei cottage estivi sono il tipo più popolare di pollame. Allo stesso tempo, le galline ovaiole prevalgono nei pollai e al pascolo libero, le razze orientate all'uovo forniscono volentieri sette uova fresche e gli animali giovani possono essere ingrassati per la carne.

Gli allevatori di pollame alle prime armi devono sempre scegliere quali polli avviare nella fattoria. Secondo le statistiche, molto spesso la preferenza è sul lato delle razze di uova e carne. Tali uccelli sono diversi:

  • senza pretese;
  • più resistente alle infezioni rispetto ai broiler;
  • adattabilità al free range;
  • indipendenza nell'ottenere cibo sul sito;
  • produzione di uova elevata e stabile.

Sebbene la produttività della carne di questi polli non possa essere definita eccezionale, il pollame con un peso vivo di 2,5-3 kg è abbastanza adatto per il consumo domestico. Inoltre, gli uccelli con ossa leggere o medie sono pronti per la deposizione all'età di 126-130 giorni, e dopo un po 'possono portare uova fecondate e sedersi sul nido. Qualunque sia la razza, da una gallina ovaiola della direzione dell'uovo si ottengono almeno 250 uova all'anno. Tale prestazione non potrà mai essere raggiunta con quelli più grandi, crescendo fino a 5 kg di peso vivo, ma dando metà delle uova ai polli da carne.

Gallo e gallina

Come trovare le migliori razze di galline ovaiole per la tua casa? Non sorprende che i proprietari di pollai nelle loro trame personali vogliano vedere i risultati del loro lavoro il prima possibile e non aspettare l'autunno.

Per ottenere un'opzione di compromesso, gli allevatori hanno allevato razze di polli da carne, che sono solo leggermente inferiori nella produzione di uova. Ma allo stesso tempo possono pesare una volta e mezza di strati leggeri "professionali". I polli di carne sono calmi, resistenti, sono buone galline e vengono allevati senza problemi nei pollai e nei pascoli. Tuttavia, solo un allevatore di pollame può scegliere quali galline ovaiole sono migliori e quale razza di animali giovani acquisire. Per questo, è utile studiare le caratteristiche delle diverse razze di galline ovaiole e confrontarle tra loro.

Polli livornesi bianchi

Polli livornesi bianchiTra le razze di galline ovaiole esclusivamente della direzione dell'uovo, la più famosa e diffusa è la Livorno Bianca. I polli mobili, che si nutrono attivamente e che maturano precocemente sono familiari agli allevatori di pollame di tutto il mondo da molti decenni, in quanto detentori del record per la produzione precoce di uova. Le prime uova bianche che pesano fino a 62 grammi sono prodotte dagli uccelli a 4-5 mesi. Allo stesso tempo, il numero di uova nei migliori rappresentanti della razza raggiunge i 250 pezzi. Il peso di un uccello adulto, rispetto alle varietà di carne, è piuttosto piccolo - solo 1,5-2,5 kg. Ma con il dovuto nutrire i giovani puoi ottenere carne di ottima qualità.

Per le piccole aziende agricole, le Livorno nane sono ideali, anche con una specializzazione in uova. Il peso di questi polli non supera 1,7 kg, con la stessa produzione di uova di quella di un grosso uccello.

Galline ovaiole olandesi Hisex Brown e Hisex White

Galline ovaiole olandesi Hisex BrownOggi, questa razza di polli è diventata il punto di partenza per ottenere molte varietà altamente produttive di produzione di uova e carne. Un esempio è la croce Hisex marrone e bianca. Le galline ovaiole olandesi altamente produttive non possono competere con il pollame da carne in termini di peso corporeo, ma da quattro mesi depongono attivamente, portando grandi uova di 65 grammi. I polli forniscono un volume di produzione record di 300 uova all'anno.La produttività non diminuisce per 2-3 anni.

Strati di razza Loman Brown

Strati di razza Loman BrownL'incrocio Lohman Brown, ottenuto da allevatori tedeschi sulla base di rappresentanti della razza Plymouthrock e Rhode Island, appartiene alla varietà di uova. Le galline ovaiole Loman Brown, secondo il nome, sono di colore marrone e calme, comode da tenere in un cortile privato. Questi uccelli non sono timidi, resistenti e altamente produttivi.

Oltre a questi vantaggi, non si può non menzionare l'economia di allevare polli di questa razza. Consumano abbastanza mangime, ma da 5,5 mesi sono pronti a correre. In media, l'uovo pesa 62-64 grammi e ha un forte guscio marrone chiaro tipico di queste galline ovaiole rosse. Da una femmina si possono ottenere fino a 320 uova all'anno, il che ha anche un effetto positivo sulla scelta della razza delle galline ovaiole.

Polli del Rhode Island

Polli del Rhode IslandGli antenati delle galline ovaiole Loman Brown - I polli del Rhode Island sono stati allevati negli Stati Uniti unendo diverse linee di razza di successo per produrre un uccello forte e carnoso. Queste galline ovaiole rosse e galli con belle code nere e verdi, zampe potenti, piccole ali e becchi gialli attirano l'attenzione dei proprietari di case non solo con un uovo eccellente, ma anche con il peso delle carcasse di carne.

Il peso corporeo di un gallo adulto raggiunge i 3,8 kg e i polli sono più leggeri per chilogrammo. L'uccello inizia a volare a sette mesi e in un anno può portare fino a duecento uova.

I polli allevano il bianco russo

I polli allevano il bianco russoPer molti allevatori di pollame, l'origine dell'uccello è il fattore decisivo nella scelta della razza di ovaiole. Questo approccio ha senso, poiché le razze locali sono sempre più adatte alle condizioni di vita, abituate al mangime utilizzato e al clima. Allevata a metà del secolo scorso, la razza dell'uovo di direzione Russian White è la discendenza di White Livorno e uccelli locali, che sono diventati più grandi e più produttivi nel processo di selezione.

A cinque mesi, le galline ovaiole di questa razza di galline danno le prime uova bianche che pesano fino a 58 grammi. Ogni anno è possibile ottenere più di 200 uova da un individuo.

Inoltre, il tasso di produzione di uova non diminuisce nemmeno in condizioni sfavorevoli, ad esempio durante lunghi periodi di caldo o con mancanza di nutrizione.

Razza di pollo Adler argento

Razza di pollo Adler argentoLe galline ovaiole d'argento Adler sono bellissimi e forti uccelli domestici da riproduzione, ottenuti nel territorio di Krasnodar. I polli di carne e carne combinano le caratteristiche di molte razze famose, scelte dagli allevatori come antenati di uccelli di colore insolito.

Gli uccelli di questa razza sono caratterizzati da un forte scheletro, indice di un buon aumento di peso, natura docile e resistenza invidiabile. Le galline ovaiole d'argento non lasceranno i proprietari senza uova e la giovane crescita messa all'ingrasso fornirà un'eccellente carne dietetica.

Razza di polli Kotlyarevskaya

Razza di polli KotlyarevskayaUn'altra razza rustica di origine caucasica destinata all'ottenimento di uova e carne sono le galline ovaiole Kotlyarevskaya. I polli sono in grado di produrre fino a 240 uova all'anno e, con una buona cura e alimentazione, la produzione di uova non diminuisce per diversi anni. I gusci delle uova che pesano fino a 63 grammi hanno un attraente colore marrone crema. I polli sono a maturazione precoce, piuttosto grandi. Non sono solo strati diligenti, ma anche buone galline, che influenzano anche la scelta della migliore razza di galline ovaiole per la casa.

Razza di polli Salmone Zagorsk

Razza di polli Salmone ZagorskI maestri dell'allevamento vicino a Mosca hanno ricevuto un'interessante razza di galline ovaiole per i proprietari di cortili. Questi sono polli di salmone Zagorsk, così chiamati per la leggera e bella tonalità di carne di buon gusto. Il peso di un gallo di questa varietà raggiunge i 3,6 kg e i polli possono pesare fino a 2,7 kg.

Gli allevatori di pollame alle prime armi possono essere attratti dal fatto che qui maschi e femmine differiscono già l'uno dall'altro dall'età di un giorno. E al momento della crescita, quando il colore è completamente formato, non puoi certo confondere galli e polli.

Strati abbastanza grandi danno al proprietario fino a 260 uova del peso di circa 60 grammi all'anno.

Razza di polli Pushkin a strisce eterogenee

Razza di polli Pushkin a strisce eterogeneeLa gallina Pushkin rigata può produrre fino a 270 uova in un anno solare, mentre la femmina pesa circa 2 kg ei galli crescono fino a 2,5 kg. Con caratteristiche di produzione così interessanti, non si possono non notare i dati esterni dell'uccello. Galli e galline sono molto attraenti. Su uno sfondo bianco di piumaggio sono chiaramente visibili macchie nere e marroni di varia intensità. Le zampe sono leggere, il becco è fortemente piegato, i pettini e le punte sono di colore rosso vivo.

Per la cascina questa razza di galline ovaiole va bene perché non può volare e non richiede l'erezione di recinzioni serie.

Fin dalla tenera età polli Si distinguono per resistenza, si abituano facilmente a camminare contenti, loro stessi cercano volontariamente e con successo il cibo. Inoltre, la carne di pollame ha un aspetto e un gusto eccezionali.

I polli allevano l'anniversario di Kuchinskaya

I polli allevano l'anniversario di KuchinskayaLe migliori qualità di razze di uova e carne in una sono i polli della razza Kuchinsky Jubilee. Senza pretese in termini di condizioni di conservazione, uccelli a maturazione piuttosto precoce e molto belli sono pronti a dare al proprietario fino a 180 uova all'anno. Allo stesso tempo, non dimenticare la produttività della carne. Il peso del gallo raggiunge i 3,7 kg, i polli sono più leggeri per chilogrammo dei maschi.

Polli dominanti

Le razze antiche e ben consolidate non stanno diminuendo di popolarità sia nelle grandi aziende agricole che nelle fattorie private dove vengono allevati solo pochi uccelli. Eppure la vita va avanti, quindi gli allevatori offrono instancabilmente tutte le nuove croci e razze.

Polli dominantiUno di questi nuovi prodotti è le galline ovaiole dominanti. Sono incroci altamente produttivi di orientamento all'uovo e carne e carne, ottenuti dai migliori rappresentanti del mondo dei polli.

Galline ovaiole dominantiGrazie alla sapiente combinazione del sangue, gli allevatori riescono ad ottenere un bestiame sano e forte con i tratti dominanti dei loro antenati, cioè con un'elevata produzione di uova e un'ottima produttività della carne. Allo stesso tempo, le galline ovaiole non sono capricciose, docili e si adattano facilmente alle diverse condizioni di detenzione.

Chickens Layers Hisex e Loman Brown - video

Giardino

Casa

Attrezzature