Come pulire i funghi da latte per il decapaggio - caratteristiche di lavorazione per porcini e funghi neri

Dimmi come pulire i funghi del latte per il decapaggio? Il marito è andato a visitare i suoi genitori, il loro villaggio si trova vicino alla foresta. Ci ha portato dei regali da lì: un intero cesto di funghi del latte raccolti personalmente. Mi occupo raramente di funghi, al massimo compro funghi prataioli, non ci sono problemi. E non hai davvero bisogno di pulire e cucinano velocemente. E cosa fare con questi funghi? Mio marito chiede di salare e io non so nemmeno da che parte avvicinarli.

come sbucciare i funghi del latte per il decapaggio Alla fine dell'estate, arriva un momento d'oro per i raccoglitori di funghi, perché sotto il baldacchino di pini e betulle iniziano ad apparire intere famiglie di funghi da latte. Questi funghi sono sia belli che deliziosi, soprattutto salati. Ma affinché il piatto appaia davvero appetitoso, è importante sapere come sbucciare i funghi del latte per il decapaggio. Tuttavia, qualsiasi altro metodo di preparazione implica l'attenta preparazione dei doni della foresta. I loro interessanti cappucci sono ricoperti da una pellicola viscida, inoltre hanno una caratteristica depressione al centro. Ciò garantisce che tutti i piccoli detriti aderiscano alla superficie bagnata. E se non è difficile rimuovere le foglie dai tappi, è piuttosto difficile pulire il foro stesso dallo sporco e dai fili d'erba. Ed è semplicemente necessario farlo, non vuoi mangiare funghi insieme a erba e sabbia?

Ci sono due modi salatura: freddo e caldo. Con il metodo a freddo i funghi di latte crudo vengono cosparsi di sale e spezie. La salatura a caldo è più sicura, perché i funghi sono pre-bolliti. Inoltre, mantengono una consistenza elastica e croccante, mentre i funghi salati di latte crudo hanno un sapore più nitido e morbido.

Come pelare i funghi per il decapaggio

pulire i funghi bianchi del latte

Allora, hai raccolto o acquistato sul mercato funghi di latte da raccoglitori di funghi di fiducia e hai deciso di salarli. Molto spesso si trovano funghi di latte bianco, con un colore del cappuccio cremoso. Non rimandare i funghi a "più tardi", possono aspettare non più di 5 ore, altrimenti inizieranno a perdere umidità ed elasticità.

Ecco cosa fare con loro dopo:

  1. Vai oltre, scartando i corpi danneggiati.
  2. Usa le mani per rimuovere i detriti di grandi dimensioni: foglie, aghi, erba.
  3. Raschiare con un coltello i piccoli detriti aderenti al tappo, prestando particolare attenzione all'approfondimento.
  4. Risciacquare con acqua corrente.
  5. Immergere per un giorno, cambiando l'acqua ogni 5 ore. Per evitare che i funghi si inacidiscano, aggiungi un po 'di sale ad ogni cambio d'acqua.
  6. Lavare nuovamente i funghi strofinando i cappucci con una spazzola morbida o una spugna. Se i funghi sono cresciuti su terreno sabbioso e ce ne sono di particolarmente grandi, puoi tagliare i piatti sotto il tappo. Al loro interno si accumula molta sabbia e talvolta è difficile lavarla completamente.

Non sorprenderti se i funghi bianchi al latte inzuppati diventano grigi o leggermente verdi: questa è la loro caratteristica.

Caratteristiche della pulizia dei funghi neri

pulizia del latte neroÈ facile riconoscere questo tipo di fungo dal caratteristico colore del cappello. È di un bel colore marrone e al sole proietta una tinta verde paludosa. I funghi di latte nero sono considerati una prelibatezza e la loro lavorazione è leggermente diversa. Dovrai anche lavare bene questi funghi reali dai detriti, pulendo i cappucci con un coltello se necessario. Ma ci sono alcune sfumature riguardo all'ammollo. I funghi hanno bisogno di questa procedura per sbarazzarsi dell'amarezza. Allo stesso tempo, si ritiene che l'esposizione prolungata all'acqua contribuisca al deterioramento delle loro caratteristiche gustative.

Rispettare il "mezzo dorato" con i funghi neri al latte: metterli a bagno in acqua fredda, ma non conservarli per più di 3 ore.Questa volta è abbastanza perché i fili d'erba rimangano indietro, l'amaro è uscito, ma il gusto non è cambiato. Non dimenticare di aggiungere sale all'acqua.

Cucinare funghi di latte bianco per la salatura - video

Giardino

Casa

Attrezzature