Come nutrire le galline ovaiole a casa: componiamo una dieta completa

Interessato a come nutrire le galline ovaiole a casa? Ci siamo trasferiti a vivere in una dacia e abbiamo deciso di acquisire una fattoria e piantare un orto precedentemente vuoto. Gli ortaggi venivano piantati in primavera, come previsto, ma solo ora era il turno delle galline. Non c'era un pollaio, dovevano prima costruire una residenza per loro. Domani vado al centro regionale per le galline ovaiole, ho già comprato il grano, ci sono un paio di sacchi di grano e mais a casa. E cos'altro vengono nutriti o ci sarà abbastanza grano?

come nutrire le galline a casa Non solo l'aumento di peso, ma anche la produzione di uova dipende da una dieta equilibrata di reparti piumati. Il cibo dovrebbe essere monotono, quindi è importante sapere come nutrire le galline ovaiole a casa. Se l'uccello è sano e riceve il necessario complesso di sostanze nutritive con il cibo, deporrà più uova. Altrimenti, non solo la produttività diminuisce, ma i polli stessi iniziano ad ammalarsi.

Come nutrire le galline ovaiole a casa

razione di galline ovaiole

In primavera e in estate, la dieta degli uccelli è più facile. Intorno è pieno di erba succosa e altri pascoli. Durante questo periodo, è sufficiente dare loro da mangiare due volte: al mattino e alla sera. Ma in autunno e in inverno, quando fa freddo e gli uccelli fanno la muta, i loro bisogni aumentano. Gli uccelli spendono più energia, compreso il riscaldamento, quindi dovrebbero essere nutriti 4 volte. Gli animali giovani vengono anche nutriti più spesso in modo che crescano bene e si sviluppino completamente.

Un capo al giorno richiede almeno 250 g di mangime.

La dieta del pollo dovrebbe essere varia e consistere dei seguenti componenti:

  • Mais;
  • poltiglia umida;
  • verdure;
  • premiscele e vitamine.

Inoltre, è imperativo aggiungere farina di carne e ossa al cibo. È ricco di proteine, grassi e ceneri. Per un pollo adulto sono sufficienti fino a 10 g di farina al giorno.

Mais

che grano dare agli stratiDai raccolti di grano i polli sono dati:

  • grano (in estate questo è il componente principale, in inverno - 40% della dieta);
  • segale (non più del 40%);
  • avena (il 10% è sufficiente);
  • mais (non più del 10% in estate e del 30% in inverno, perché causa obesità);
  • orzo (40% della dieta).

Il grano deve essere pre-macinato. E in inverno, può essere germogliato, fornendo allo stesso tempo all'uccello scarse verdure.

Purè umido

poltiglia umida per stratiIl cibo umido, tritato e precotto viene assorbito più velocemente dal corpo dell'uccello. I funghi sono particolarmente utili per gli animali giovani. Per loro, fai bollire il mais macinato con il grano e aggiungi farina di pesce, lievito, gesso e polvere di fieno. I polli adulti possono bollire le verdure, quindi aggiungere gusci tritati, conchiglie, torta, farina e gesso.

Se non c'è tempo per fare il mosto, possono essere sostituiti con uno già pronto. mangimi composti per galline ovaiole. Contiene tutte le sostanze necessarie per il pollame, compresi gli integratori vitaminici.

Verdure

quali verdure dare agli stratiPuò essere dato crudo, previa macinatura:

  • carota;
  • barbabietole;
  • arco.

Anche i polli amano le patate, ma prima devono essere bollite. Non dare ortaggi a radice cruda.

Premix e vitamine

vitamine per stratiCome componente aggiuntivo, ma non principale, della dieta degli strati, dovrebbero esserci vari integratori vitaminici. Questi possono essere sia preparati pronti, ad esempio felucene, olio di pesce, sia rimedi popolari: lievito, gusci d'uovo.

I complessi di vitamine sono chiamati premiscele e sono anche un integratore utile e necessario. Inoltre, tra loro ci sono sia solo formulazioni vitaminiche che miscele medicinali. Questi ultimi vengono somministrati per prevenire le malattie.

Cosa dare da mangiare alle galline

Giardino

Casa

Attrezzature