Come decorare magnificamente un'aiuola in campagna?

bella aiuola della città Se hai un cottage estivo con un appezzamento di terreno, probabilmente ti sei chiesto come saranno le aiuole ben curate su questo terreno. D'accordo sul fatto che le aiuole normali sono già piuttosto noiose, ora voglio novità, luminosità dei colori, originalità delle idee. Di seguito sono riportati i file idee di design e foto di aiuole splendidamente decorate. Con un piccolo sforzo, la tua aiuola delizierà la vista ogni giorno.

Consigli utili per decorare aiuole

I giardinieri accaniti si chiedevano spesso come rendere un'aiuola più visibile e interessante. Naturalmente, ogni proprietario di terreni ha le proprie opinioni su come dovrebbero apparire le sue aiuole, ma a volte i suggerimenti dall'esterno possono aiutare in modo significativo nella decorazione delle aiuole. Allora, cosa è importante per decorare un'aiuola e cosa può decorarla oltre ai fiori?

  • Se vuoi risparmiare e allo stesso tempo decorare la tua aiuola in modo originale, accendi la tua fantasia. Puoi creare splendide decorazioni per aiuole dagli strumenti disponibili utilizzando oggetti non necessari come bottiglie vuote, ad esempio, con cui puoi arredare un'aiuola posizionandole orizzontalmente. Non puoi nemmeno immaginare quanto sarà interessante un'aiuola del genere!
  • Se sei un tuttofare, probabilmente sarai in grado di creare alcuni oggetti divertenti, ad esempio figurine di animali divertenti, all'interno dei quali sarà l'aiuola stessa. Questi possono essere figure di un'ampia varietà di animali e uccelli. La tua immaginazione è illimitata!
  • E il modo più semplice per decorare un'aiuola è usare vecchi pneumatici (aiuola di pneumatici). Dipingili in diverse tonalità e le tue aiuole saranno davvero belle! Tutto ciò di cui hai bisogno sono pneumatici e colori ad olio.
  • Quando decori le aiuole, non dimenticare il ruolo dei fiori. Devono essere piantati in un certo ordine in modo che l'aiuola appaia logica alla fine. Per ottenere una combinazione di fiori davvero bella, una consulenza da un fiorista non sarà superflua.
  • Naturalmente, ogni aiuola dovrebbe adattarsi all'ambiente generale in termini di dimensioni, tono e stile. Affinché le aiuole appaiano armoniose, devono essere decorate nello stesso stile del sito. Di norma, le aiuole sotto forma di forme geometriche sembrano organiche e moderne. Questa versione classica è sempre un fallback se per qualche motivo un altro design non è adatto. E spesso è questa forma di aiuole che è vantaggiosa per tutti.
  • Se vuoi che le tue aiuole abbiano un aspetto davvero ricco e persino lussuoso, scegli i materiali per la loro decorazione mattone o pietre naturali - granito, ciottoli e altri. Tuttavia, tieni conto della regione climatica in cui si trova il tuo cottage estivo. Non tutti i materiali saranno in grado di servire a lungo in determinate condizioni climatiche.
  • Oggi è sempre più possibile vedere aiuole che sono incorniciate da un percorso fiancheggiato, ad esempio, da piastrelle decorative. Tali aiuole sembrano piuttosto massicce da un lato e eleganti e moderne dall'altro, come si può vedere nella foto delle aiuole decorate.
  • Il contrasto è sempre un'opzione vincente. Anche se l'aiuola non è incorniciata da nulla, la saturazione dei suoi colori la distinguerà favorevolmente sullo sfondo di un prato verde brillante.
  • Per migliorare l'effetto di originalità, aggiungi elementi aggiuntivi all'aiuola stessa, ad esempio alcune pietre o un intoppo.
  • Se vuoi stupire i tuoi ospiti con l'originalità delle tue aiuole, puoi piantarci delle piante in modo che quando fioriscono, si formi una certa figura. Questo può essere, ad esempio, un orologio o una figura a farfalla. Un'aiuola del genere apparirà incredibilmente bella, ma per implementare questa idea, dovrai scegliere con cura i fiori e piantarli correttamente.
  • Le aiuole vengono solitamente create per deliziare l'occhio con colori ricchi dalla primavera all'autunno inoltrato. Per fare questo, devi raccogliere aiuole speciali che coloreranno il tuo cottage estivo con i loro colori vivaci e lo renderanno più soleggiato e accogliente.

tulipani nell'aiuola

bella aiuola

aiuola rotonda

storia

Tipi di aiuole

A seconda dell'effetto che si vuole ottenere, le aiuole si dividono in:

  • regolare, ad es. aiuole in cui tutte le piante fioriscono allo stesso tempo. Il vantaggio principale di tali aiuole è la loro fioritura simultanea, che, senza dubbio, non può che stupire con la sua bellezza.
  • irregolare, ad es. aiuole in cui le piante fioriscono in tempi diversi. Questo viene fatto specificamente in modo che le piante appassite gradualmente vengano sostituite da quelle nuove che sono appena sbocciate. Forse l'effetto di tali aiuole non è così sorprendente nei suoi colori, ma ad alcune persone piacciono questi tipi di aiuole.
  • monoclumba - un'aiuola in cui tutte le piante sono organicamente combinate tra loro e formano qualcosa come un bouquet ben assemblato.

Ecco quante idee per decorare aiuole puoi trasformare in realtà! Buona fortuna a tutti i giardinieri e nuove vittorie sui tuoi appezzamenti di terreno!

Video: decorazione aiuola fai-da-te

Commenti
  1. UN

    Abbiamo decorato la nostra aiuola utilizzando bottiglie di plastica verdi e marroni. Ne abbiamo ricavato diversi palmi, sui quali abbiamo piantato un giocattolo per bambini non necessario (scimmia). È risultato molto bello e originale. Tutti i vicini ora ci invidiano e ci chiedono come abbiamo fatto un simile "miracolo". Abbiamo anche versato un po 'di sabbia vicino alle palme e abbiamo ottenuto una spiaggia illusoria.

Giardino

Casa

Attrezzature